Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio si collegamento di batterie supplementari
#1
salve ragazzi ... avrei un dubbio si cm collegare le batterie supplementari, probabile che mi stia facendo dei problemi inutili... ma chieder non costa nulla Tongue

allora le mie batterie sono collegate in questo modo

quindi cavo passante sia per il pos. che per il neg. , che giunge sulle barre di rame, per il ponte tra le 2 batterie nel vano di scorta , le barre sono di 10 cm più lunghe per permettere il collegamento dei cavi che vanno agli amply

il mio dubbio riguarda i cavi che partono dalla batterie del vano motore ... non so c è differenza tra le 3 configurazioni ... da qualche parte ho sentito parlare ci collegamento a " X "cm nel secondo caso... ma non ho trovato nulla di specifico...

potreste aiutarmi
Rispondi

#2
Quali sarebbero le tre configurazioni?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
[Immagine: WP_20160117_19_28_29_Pro_zps4zlo90ho.jpg][/URL]
Rispondi

#4
scusate non riuscivo ad inserire le immagini XD
Rispondi

#5
Elettricamente sono equivalenti... meglio la prima che ha i cavi più corti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
un altra domanda... Tongue i fusibili che devo frapporre tra la batteria anteriore e quelle posteriori... di che ah devono essere?

nel senso .. ho 3 120 ah

devo tener conto della singola batteria , metto 2 fusibili di 100 ah o devo tener conto dell intero pacco batterie , cioe' 360 ah e gli metto un doppio fusibile da 300 ah ?
Rispondi

#7
Non c'è nessuna correlazione tra fusibile e capacità della batteria. Se hai una batteria davanti e due dietro puoi mettere un fusibile grosso (200A) sul positivo che porti dietro per proteggerlo da eventuali cortocircuiti. Se le altre due sono vicine tra loro non servono fusibili in mezzo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
quindi bastano 2 fusibili a monte e a valle di 200 ah...
si le 2 batt posteriori sono vicine e collegate tramite barra di rame
Rispondi

#9
Considera che il cavo li deve anche portare questi 200A (e non Ah) altrimenti si fonde prima che salti il fusibile, in caso di corto.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  COLLEGAMENTO A TERRA AMPLI Christian 6 1.883 13-06-2018, 02:13
Ultimo messaggio: Maverix
  Collegamento woofer e sub su 4ch db7k 50 21.670 24-05-2013, 04:48
Ultimo messaggio: marco206
  cavi video usati per collegamento audio Rajlan 3 2.000 10-05-2013, 06:52
Ultimo messaggio: Shime

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.