Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per HDD per Pioneer dex-p99
#21
(05-03-2016, 04:39 )dinosa Ha scritto:
(05-03-2016, 03:39 )robyn971 Ha scritto:
(04-03-2016, 19:36 )dinosa Ha scritto: Per conoscenza
Sulla mia p80 ho montato un Samsung T1 ssd da 256gb usb 3.0 .
Ho riformattato in fat32 con programmino ( fat32formatter ) e funziona alla grande

Dimensioni 5x7x0,9
Evvai, così si fà! Bello quell'hd Antonio...
Il nostro amico non ci ha fatto sapere più niente, ero curioso di sapere se aveva risolto.  Huh

Si interessante l'hd in realtà ROBERTO ha dimensioni cosi contenute perchè all'interno c'è un modulo M2-850EVO-SSD ed è velocissimo. Lo fanno anche con tagli da 500gb  e da 1tb , ma come prezzi al momento il piu accessibile è il 256gb .
piccola nota l'hd esce in formato exfat  e ovviamente non viene riconosciuto dando error23 .
Con pc che hanno win7 non si puo formattare in fat32 ma con i programmini gratuiti che si trovano in rete uno di questi è (fat32formatter) lo formatti tranquillamente con partizioni o intera capienza .
Interessante il discorso velocità, il mio è un pò lento all'infuori dei wav, per adesso però devo economizzare, terrò il mio, molto bello e compatto quel samsung (costa un centino?). Si, anch'io ho usato fat32formatter, l'ho ancora sul pc.

Per Houdini87: madonna, ancora più capiente? Io sono a quota 70gb, non penso che supererò i 75, riesci a superare i 250 con la tua libreria? wow...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#22
Roby posso contare circa 5000 vinili rippati in wav già loro hanno il loro peso Smile
WIP
Rispondi

#23
il vantaggio di un ssd rispetto un hdd in macchina non è tanto la velocità visto che è enormemente strozzata dall'usb e non sfruttabile a pieno, quanto dalla resistenza alle sollecitazioni, urti ecc..
Rispondi

#24
Esatto, già un hd meccanico a 5400rpm (tipo il mio perché sono povero) con standard Sata2 ha banda ampiamente più larga dell'usb 2.0
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#25
(05-03-2016, 05:42 )Houdini87 Ha scritto: Roby posso contare circa 5000 vinili rippati in wav già loro hanno  il loro peso Smile

..quanto ci hai messo a ripparli tutti???? Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#26
...piuttosto con quali apparecchi per curiosità? Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#27
Ehm...diciamo che sono solo una piccola parte Smile)
Ho passato un bel po di tempo con puntine varie,giradischi,vari software e schede audio
WIP
Rispondi

#28
Cappero 5000 vinili...comunque facendo corna, ho seguito il consiglio di tenerlo in verticale e per ora non ha mai saltato il mio, visto la spesa su tutto il sistema non andrei oltre, sono soddisfatto del funzionamento, in wav è una scheggia, con il resto è comunque più veloce di un cd changer. Dai non mi lamento, anni fà era utopia tutta stà comodità  Smile
Rispondi

#29
Be come velocita in trasferimento file da pc è velocissimo ,per l'utilizzo che ne facciamo è sprecato su questo non c'è dubbio , però a livello di dimensioni fisiche e resistenza meccanica agli urti penso che ad oggi non ci sono rivali.

Per me è ottimo

Certo 5000 vinili son un po' tantini l'unico dubbio è il limite di cartelle che può leggere la sorgente
Rispondi

#30
la mia esperienza con l hd collegato alla p99...
ho usato un hd WD da 320gb,partizionato a 250gb
e viene letto solamente con il cavo proprietario collegato direttamente alla p99
ho provato due cavi prolunghe,ma niente,non viene letto


ho un altro hd sempre WD,da 500 con cavo usb3.0(e dice che è compatibile anche con le usb 2.0)
500gb sapete se li legge?o mi tocca per forza partizionarlo?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio su che scheda audio acqusitare brizzius 14 5.562 24-05-2021, 12:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio masterizzatore/lettore livestage 4 2.432 16-04-2015, 04:26
Ultimo messaggio: livestage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.