Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi in lega e assetto
#1
Ciao ragazzi, sono sempre a chiedere Smile vorrei cambiare i cerchi in ferro con dei cerchi in lega, la misura delle ruote è ridicola, raggio 13 e da libretto posso montare solo questi Sad che voi sappiate, posso azzardare misure maggiori?  O sempre sulla misura da 13, posso montare i pneumatici che ho già sempre sui cerchi in ferro da 13?
Rispondi

#2
Se c'è scritto sul libretto puoi mettere solo quelli. Puoi spostare le gomme ma lo deve fare il gommista con l'attrezzo apposito.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Eh eh questo è il mio pane...

come detto sopra puoi montare solo ed esclusivamente le misure riportate a libretto, sia come cerchi che come gomme.

Esistono dei modi per omologare diverse misure sul libretto, ma, occorre tempo, voglia, fortuna e tanti ma tanti soldi, quindi non ne vale assolutamente la pena a mio avviso.

Un cerchio da 13 è davvero piccolo, e anche mettendolo in lega il risultato esteticamente forse sarebbe anche peggio, a meno di un assetto rasoterra e un canale da 8 a salire, ma non so che intenzioni hai....... Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Diciamo che stavo pensando anche all'assetto, il problema è che non si trova nulla per l'atos, solo molle di marche sconosciute, quindi non me la rischierei, soprattutto per l'aspetto legale, ho visto che le assicurazioni farebbero storie. Secondo me cambia poco anche ribassando, i cerchi da 13 sono proprio minuscoli! A libretto si può montare solo questo, non di più, il cambio gomme lo farebbe il gommista ovviamente, su questo non mi metto in gioco nemmeno per scherzo. Maverix me la ricordo la tua corsa, avevo visto una foto, era proprio un assetto rasoterra Smile
Quindi a meno di modifiche di assetto sconsigliate proprio il cambio cerchioni? Avrei trovato solo i koala 4x100 avus, o delle repliche BBS a 600€
Rispondi

#5
Lascia perdere... con 600€ ti finisci l'impianto e ti fai un cambio gomme! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Le repliche bbs rs, vanno abbinate "obbligatoriamente" a un assetto ultrabasso a mio parere, altrimenti fanno ridere.

Ecco:

[Immagine: d9d01421bc1220f643892b4b1d64b0ed.jpg]

[Immagine: f96d0ea9b64f72bb6508b7695f4325c5.jpg]

[Immagine: 0742a1c61be3ffa7332adbf90c5c2f49.jpg]

[Immagine: be98d3005b4f757c5e058107449fd1a2.jpg]
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Poi sui dossi ridi Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Beh con l'assetto ribassato fa tutto un altro effetto.. Smile mi sembrano un po' più grandi di 13 quei cerchi, saranno minimo da 14. Io ho il modello "nuovo"
[Immagine: jufyhk.jpg]
Non esiste un kit estetico manco a pagarlo oro, nemmeno uno spoiler :O per affinare un po l'estetica volevo cambiare quei cerchioni di plastica orrendi mettendoli in lega ma come dici tu, se non ribassi cambia poco
Rispondi

#9
Ot nell'ot, come hai fatto a trovare quelle immagini? Se cerco su Google atos BBS non esce nulla Smile
Rispondi

#10
(23-02-2016, 05:42 )TreLuppoli Ha scritto: Poi sui dossi ridi Big Grin
Bah con la mia non ho mai avuto problemi sui dossi, entravo anche nelle rampe dei vari centri commerciali della mia zona e ho azzardato anche qualche parcheggio interrato in Milano centro..

Basta avere un pò di accortezza e voglia di girare cosi (oltre alla possibilità naturalmente, che ora io non ho più!).
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel corsa cerchi manu51 34 13.308 27-03-2012, 05:14
Ultimo messaggio: Michelangelo
  vendo cerchi in lega da 14 gommati mdbpalermo 3 1.281 29-05-2009, 03:57
Ultimo messaggio: mdbpalermo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.