Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover passivo,o un'altra soluzione ?
#11
Non ho capito la domanda... all'ampli arriva già il segnale filtrato passa alto, poi dal segnale di potenza stereo entri nella coppia di passivi a 2 rami che filtrano mid e tw.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
A,ho capito.....praticamente dall'xover della sorgente bisogna mettere solo il passa-alto all'uscita rca front,e l'ampli al crox passivo di cui si occupera di tagliare i due ap.
Pensavo che potevo decidere di tagliare il mid dalla sorgente e poi mettere un passivo esclusivamente per il tw,ora mi e piu chiaro.
Per quanto riguarda la predisposizione di mid e tw,va bene mettere il mid a montante e il tw in predisposizione originale?...auto golf 4.
Rispondi

#13
Si cerca di tenere i punti di emissione vicini, quindi tutto sul montante. Non conosco la golf e non so come sono le sue predisposizioni.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Per il problema delĺ'allineamento temporale su un canale solo ti conviene metterli su un pannellino in cui metti entrambi, a mio modestissimo parere da ignorante.
O cerchi un dsp economico usato e ci fai quel che vuoi. Per la medioalta.
Rispondi

#15
Per i ritardi non posso intervenire direttamente dalla sorgente visto che c'e l'ha ?
Rispondi

#16
Puoi ritardare solo mid e tw insieme.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
Si e quello che voglio dire,essendo col passivo sono costretto...vabbe pace.
Per regolare i ritardi separatamente per mid e tw mi ci vorrebbe un altro dsp e un ampli 4 canali...purtroppo non ho tutti i fondi disponibili per tutto cio....ammesso che sia una buona idea.
Rispondi

#18
(04-03-2016, 23:26 )travo85 Ha scritto: Si e quello che voglio dire,essendo col passivo sono costretto...vabbe pace.
Per regolare i ritardi separatamente per mid e tw mi ci vorrebbe un altro dsp e un ampli 4 canali...purtroppo non ho tutti i fondi disponibili per tutto cio....ammesso che sia una buona idea.

in base a quelo che ho sentito come differenza ancxhe sulla mia conviene sempre poterlo fare, di ritardare i singoli altoparlanti. è chiaro che occorre amplificare ogni altoparlante per cui se hai un fronte due vie ci vuole un 4 canali o due amplificatori stereo.
avevo anche ascoltato un fronte tre vie tutto in passivo con i ritardi fatti con appositi passivi ma so che sono pochissimi a saperli fare.
Rispondi

#19
(05-03-2016, 04:17 )kubrik Ha scritto:
(04-03-2016, 23:26 )travo85 Ha scritto: Si e quello che voglio dire,essendo col passivo sono costretto...vabbe pace.
Per regolare i ritardi separatamente per mid e tw mi ci vorrebbe un altro dsp e un ampli 4 canali...purtroppo non ho tutti i fondi disponibili per tutto cio....ammesso che sia una buona idea.

in base a quelo che ho sentito come differenza ancxhe sulla mia conviene sempre poterlo fare, di ritardare i singoli altoparlanti. è chiaro che occorre amplificare ogni altoparlante per cui se hai un fronte due vie ci vuole un 4 canali o due amplificatori stereo.
avevo anche ascoltato un fronte tre vie tutto in passivo con i ritardi fatti con appositi passivi ma so che sono pochissimi a saperli fare.
non si può fare con quella sorgente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
A gia,2 vie +sub......faro dei crox passivi....grazie treluppoli gentilissimo e competente.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 5 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 2 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  cambiare freq incrocio su crox passivo nico156 12 3.571 26-05-2021, 05:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.