Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer da riconare, conviene?
#1
Ho trovato un reaudio SX15 a 50€, ma il proprietario dice che è da riconare. Visto il valore effettivo del sub, vale la pena acquistarlo pur avendo il difetto di essere da riconare? Il ricono può essere anche effettuato fai da te? Con due canali a ponte dello steg 75.4 riuscirei a farlo muovere minimamente? Se no sempre a 50€ e sempre da riconare un ground zero gzrw 25 spl. Compro uno di questi due o mi metto l'anima in pace e tengo il jbl gt5 che ho già? sento che la pressione che fornisce comincia a non essere sufficiente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Per me sbagli, devi migliorare amplificatore e sub assieme.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
La riconatura non è assolutamente faidate. Può convenire secondo me se ad esempio una bobina decentrata non abbia grattato nel traferro danneggiandone lo strato, è uno che mi viene in mente. Ma te lo deve dire il tecnico dopo che lo ha visionato. Un preventivo conviene sempre farselo fare. Per il resto quoto Vincenzo, lavora bene anche sull'ampli...
Rispondi

#4
Allora mi conviene lasciar perdere e iniziare a cambiare cassone/condotto reflex, magari costruendo un passabanda 4 ordine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(18-06-2016, 18:48 )atos_hifi Ha scritto: Allora mi conviene lasciar perdere e iniziare a cambiare cassone/condotto reflex, magari costruendo un passabanda 4 ordine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non ho detto che non conviene, anzi...kit di riconatura costano anche poco e un tecnico onesto potrebbe ridarti un sub come nuovo. Va valutato. Certo che mettere il sub che hai nelle migliori condizioni è buona cosa ora, sei sicuro che è il miglior carico per quel sub?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#6
Però bisogna anche trovare un sub con riconi disponibili e un tecnico serio, mi sa che è difficile trovare tutte e due le cose Smile Per il sub che ho il miglior carico consigliato è in cassa chiusa, ma visto che cerco pressione più che qualita l'ho montato secondo il progetto della casa in una cassa reflex da 50lt, tubo da 10cm diametro lungo 35cm con flange artigianali. La casa consiglia anche un passabanda da 50lt, però dai grafici risposta in frequenza la più efficiente sembra la reflex (anche se nelle istruzioni dice che se si cerca di ottenere maggior spl si consiglia il passabanda). Stavo quindi pensando di accordare la reflex attuale intorno ai 55/60hz (frequenza di risonanza dell'auto), così facendo otterrei maggiore pressione?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Il nostro admin sa farlo ad esempioBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer x Golf 5 largo come semisedile post SX mamo900 26 6.747 25-05-2021, 17:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.