Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
#21
Jvc kdr90bte, per i tuoi scopi è praticamente perfetta...
ottimo convertitore 24bit, non ha il crox elettronico a 2 vie ma ha i ritardi addirittura con auto focus, legge file wave da USB , pre a 5volt ...hai già fin troppo AHAHAH
Rispondi

#22
(09-07-2016, 15:44 )BIOSS Ha scritto: Jvc kdr90bte, per i tuoi scopi è praticamente perfetta...
ottimo convertitore 24bit, non ha il crox elettronico a 2 vie ma ha i ritardi addirittura con auto focus, legge file wave da USB , pre a 5volt ...hai già fin troppo AHAHAH
Ahahah ti dirò ha quel "pomellone"  che non è niente male  Big Grin heehe msaggio ricevuto bioss !!!
Finalmente ho avuto due minuti per collegarmi Ma, soprattutto per prendere i nuovi campioni che rimpiazzeranno gli audison voce !! Oggi comincia l'installazione !!
Rispondi

#23
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2u43a5c&s=9
Rispondi

#24
E già! Che bella coppia , andranno molto d'accordo ahahahah!
Rispondi

#25
Ahahah stra stra confermo hanno già le fedi  Big Grin hehe 
Allora finalmente installati con la scusa ho controllato l tasca in mdf e resiste benissimo all' umidità sembra essere stata installata ieri.... 
Prima accensione e, primo ascolto premetto che ho usato un condensatore da 3.9uf sui tweeter ed un induttanza da 0.22 uf sui woofer  cominciamo ...
Gia dalle prime note i tweeter spiccano con  una trasparenza mai sentita, ariosità,  voci sempre dolci e piene, setosi ma dettagliatissimi , mai fastidiosi ,sono usciti fuori dettagli in gamma medio alta mai uditi prima con i voce e devo dire che nonostante tutto non andavano male i voce.. passiamo ai woofer inserendo un passa alto a 63hz 12db , qui viene il bello i Woofer  che in realtà non sono woofer sono mid woofer woofer  e oserei dire ( sub woofer , ovviamente dopo averli fatti sciogliere un bel pò)  spiccano da subito anche loro per trasparenza in gamma media , voci belle piene e corpose , una gamma media molto piacevole , gamma medio bassa assolutamente sempre presente eprecisa, gamma bassa precisa impattosa articolata , profonda piena , velocissimi , salgono da dio e scendono ancora meglio, anhee i questo caso i voce non reggono il confronto mi disoiace... dopo averli fatti sciogliere un pò cominciano le prove vere  e che dire sentivo di poter pretendere di più di 63hz e tolgo il passa alto , LO TOLGO, e con immensa sorpresa nn si compongono di una virgola, scendono scendono scendono con una linearità da non credere , Non danno nessun segno di incertezza , non vanno mai in crisi sono animali da guerra, anzi, ad andare in crisi sono le portiere con 10 fogli di stp gold l'una ed antirombo con sabbia .... queste sono le impressioni che mi hanno dato e, il bello ancora deve iniziare hehehe Big Grin
Rispondi

#26
Dieri ottimo inzio...
e certamente puoi osare di più... un 4.7 sui tw e una 0.33 sui wf... giusto per aprirli ancora un pò.. hihihi
Poi prova con il 209 evo a fronte intero, poi mi dirai.. Wink
Rispondi

#27
Salve ragazzi Buon giorno a tutti !!
Ieri sono iniziate le prime prove un Pò più serie in quanto gli ml280 iniziano a cedere un Pò e si stanno addolcendo , lo stesso vale per gli hv165xl che stanno cominciando a far sentire ancora di più la loro presenza !!  Reset completo alla clarion cz703e e la imposto in modalità normale senza alcun crossover apparte i passa alto per i woofer che ovviamente sono impostati in " non tagliare nulla che gli xl non temono nulla Big Grin  liberi di esprimersi in basso) 
Sostituisco i condenzatori sul ramo tweeter da 3.9 mf  con dei mundorf mcup  da 4,7 mf e, dopo averli fatti suonare per un Pò ,che dire i tweeter sono ulteriormente  cambiati dal giorno alla notte , una dolcezza, ariosità ,dettaglio , voci ancora più realistiche e Non danno nessun cenno di indurimento, potrei azzardare condenzatori con capacità leggermente superiori ma  voglio aspettare che si rodino definitvamente i tweeter  ... passiamo ai woofer dove ho installato 2induttanze da 0.3 hom 0,33 mh  ed anche loro dopo averli fatti suonare un Pò,  sono migliorati moltissimo , gamma media leggermente più aperta , definita e neutra , mdiobassa presente ma più asciutti in gamma bassa , e videntemente  il cross elettronico della cz703e  impostato in 2 way influiva anche con i tagli lasciati liberi ... a qusto punto provo ad inserire una resistenza da 1.5 non al tweeter di sx e aumento legermmente il guadagno al solo woofer di dx visto che il Vr 209 ha gain separati in modo da limitare i ritardi temporali e che dire , altra sorpresa Hehe, scena ancora più alta e ampia di prima , voci be focalizzate tra il centro cruscotto e la destra del volante altezza viso , sono uscite fuori molte sfumature in gamma medio alta davvero picevoli, circa alle or 00:50 ho detto stop !!! Big Grin to be continue hehe
Rispondi

#28
Continuo a dirlo, mi sembra di rivivere i miei esperimenti con cassetti pieni di cap , resistenze e bobine... Ahahahah ..
Bravo ti ammiro e ti sostengo.. Avanti così, e ti assicuro che avrai enormi soddisfazioni nonché tanta esperienza preziosa.
Mi piace il fatto che ti stai muovendo con ragionamento, impegno e passione, ancora bravo.
Rispondi

#29
Grazie grazie ancora hehe spero vivamente di far suonare al meglio questi componenti... credo che i tweeter si siano rodati quasi definitivamente,si sono ulteriormente addolciti, più morbidi e setosi ma molto più dettagliati di prima da non crederci ,tra uno strumento e l altro e le voci si avverte una spazialità e tridimensionalita paurosa , i woofer secondo me ancora ne hanno per un Pò ma anche loro tengono bene il passo , non so come definirla ma apparte la neutralità nel riprodurre le voci e gli strumenti hanno una gamma media e medio bassa avvolgente la senti aprirsi fino ad arrivarti dentro, senti la musica travolgerti e, spesso e volentieri mi sono ritrovato con i brividi ovunque .. bellissimo.. questa sera ho voluto spingermi oltre e ho installato un condensatore da 5.6 uf sul ramo tweeter ed aumentato l induttanza installandone una da 0.39 mh  in modo tale da far scendere un Po di più i tweeter e far salire meno i woofer e indovinate? Nulla questi ml280 non si spaventano e Non danno nessun cenno di indurimento , restano sempre dolci belli credo di amarli  Big Grin  la gamma media ringrazia in quanto risulta Ancor a più precisa e aperta, si sente chiaramente quando uno strumento inizia e cessa di suonare , non so come spiegare  Smile  le prove sono appena terminate con due tracce di allan taylor ( colour to the moom  e  beat hotel)  che dire mi sono venuti i brividi dietro al collo per tutta la durata delle due tracce !!! Sono veramente contento .. 
Ps: oggi per curiosità ho tolto i passivi e usato il cross attivo della clarion  per vedere se era una cosa mentale o se realmente era un altra cosa tra i due metodi di filtraggio bè, dopo circa un paio di ore a provare e riprovare nessuna combinazione ho trovato che potesse essere paragonabile al timbro al calore e al realismo che donano questi 2 piccoli condenzatori e 2 piccole induttanze !!
Rispondi

#30
Si chiama dinamica, si chiama pulizia... Ricorda questa massima , di sti tempi ormai, old school anch'essa...
"Il miglior filtro è quello che non hai bisogno di mettere.."
Non aggiungo altro se non i soliti meritati complimenti per il progetto che a quanto pare sta dando i risultati sperati, anzi forse qualcosa in più..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.