Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
Saranno un bel sentire Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

il progetto è indubbiamente attraente e dal potenziale importante,la posizione precedente del wf non era affatto male, ( soprattutto in merito alla facilità di legarsi con la medio alta ), ma ora con la nuova installazione, ne dovresti incrementare le capacità sia in termini di gamma bassa con il nuovo caricamento, sia in termini di media , visto il forte orientamento all'ascoltatore, molto molto bene, diverse migliaia di hertz ti ringrazieranno hihihihih!!!
Insomma, potresti aver finalmente azzeccato "il tuo sistema"
Rispondi

(28-01-2017, 18:23 )BiOSS Ha scritto: il progetto è indubbiamente attraente e dal potenziale importante,la posizione precedente del wf non era affatto male, ( soprattutto in merito alla facilità di legarsi con la medio alta ), ma ora con la nuova installazione, ne dovresti incrementare le capacità sia in termini di gamma bassa con il nuovo caricamento, sia in termini di media , visto il forte orientamento all'ascoltatore, molto molto bene, diverse migliaia di hertz ti ringrazieranno hihihihih!!!
Insomma, potresti aver finalmente azzeccato "il tuo sistema"
Per "qualcuno" un tw di "certe dimensioni" è come il richiamo delle sirene..........




Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Per Guattadax:
Grazie Mille, il miglioramento su carta cè stato , sempre che Morel non si smentisca su un prodotto top di gamma,( almeno per i miei gusti timbrici), ora però bisogna farlo suonare a dovere sempre che ne sia in grado

Per Vincenzo:
Lo spero proprio, ero già molto soddisfatto dei cat308, peccavano un pò in dettaglio e in estensione in gamma alta/altissima per i miei gusti , causa della timbrica dolce dei tw Morel forse, mentre questi, dovrebbero essere tutt'altra storia , pur mantenendo la stessa filosofia..

Per Gianluca :

Gian credo che mi hai visto cambiare e ricambiare Componenti una miriade di volte negli ultimi 6 mesi , demolire e ricostruire svariati montanti e "qualche " cartella ora che la cassa in porta di destra è semiterminata , ne apprezzo sempre più il grande cambiamento che ha subito il medio basso nel modo di suonare , non me lo sarei mai aspettato.. e approfitto per riconfermare che l'installazione è il buon 60% nella riuscita del sistema , e credo ( per forza di cose altrimenti mi ricovero in un centro di igiene mentale) che questa dovrebbe essere la configurazione "definitiva" nella mia auto , ed a lavori strutturali e installativi terminati, credo che si meriti una taratura fatta a regola d'arte, quindi inizio a mettere da parte i soldi


Anzi no, potrei provare dei mediobassi che abbiano parametri più adeguati a suonare in cassa chiusa, ammesso che i morel supreme non mi deludono, ammesso che non voglia provare un altra sorgente o altri finali ahahahhahaahhaah
Nicola non inferire ulteriormente

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Definiche?????

Ahahahahahahahahah
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ora che hai le chiuse non ti ferma più nessuno, puoi provare la metà dei woofer da 16 in commercio! Big Grin Big Grin
Rispondi

Nicola, ale, siete due maledetti non mi aiutate così

[Immagine: e952f4d2557857c9e6cb4a8d82359ed9.jpg]

[Immagine: 33b5048b07c251819ab54b8c7e9f93ff.jpg]

I lavori proseguono, la struttura davanti è stata rinforzata con ulteriori 2 strati di vetro resina più uno strato di tessuto da circa 1.5mm di spessore, resinato anche questo , aumentando notevolmente la rigidità della struttura...
Ho iniziato a staccare la parte interessata al mediobasso, che era quella che presentava maggiori irregolarità... tappato completamente ogni piccolo sfiato che presentava la cassa sulle giunture, le vibrazioni anche sono quasi assenti del tutto se non a volume MOLTO sostenuto....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Che lavorone, ma se ti mando le mie cartelle me lo fai il lavoro? Scherzo.
Bravo, ti seguo cosi cerco di copiare qualche idea.

Inviato da me
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

Il fattore taratura non é da sottovalutate vedi,io infatti voglio farla fare con quello che ho per vedere il limite con annessi pregi e difetti del sistema. Sennò tra un cambio e un altro di componenti sarei sempre in una situazione di stallo!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(29-01-2017, 04:14 )guttadax Ha scritto: Che lavorone, ma se ti mando le mie cartelle me lo fai il lavoro? Scherzo.
Bravo, ti seguo cosi cerco di copiare qualche idea.

Inviato da me
Grazie di nuovo
Heheheh credo che dopo queste, non voglio più sentir parlare di casse chiuse in porta per un bel pò mi stanno portando via molto tempo e soldi 😧



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.