Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
(17-09-2016, 05:25 )maverix Ha scritto: Bella idea questa.. hai foto della struttura di stuzzicadenti?
Purtroppo no, sono andate perse insieme al cellulare che ho affogato nel mare qualche settimana fa...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ciao Davide, complimenti davvero, ho letto tutto il topic e mi hai dato grandi idee per continuare nella realizzazione del mio impianto. Purtroppo ancora non ho nemmeno 1/4 della tua esperienza, ma pian piano e anche grazie al tuo topic sto scoprendo cose nuove. Mi vorrei buttare sui passivi anche io, imparare a realizzare dei crox per il momento almeno superiori a quelli in dotazione, spero nel caso che mi darai qualche dritta Big Grin . Tu che basetta hai utilizzato? Riusciresti a postare delle foto per darmi un'idea? Grazie mille Smile
Rispondi

Però come rifinitura ti toccherà impellare anche i pannelli giusto?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Al posto della colla sui woofer no avresti potuto usare un anello di cartone da qualche mm in modo da metter poi una guarnizione tipo paraspifferi?
In ogni caso hai fatto un lavoro al top, come sempre!

Piccolo OT: se sei così preciso ti chiamo ad installare il clima quando ho finito la ristrutturazione! Wink
Rispondi

(17-09-2016, 06:48 )Davi91 Ha scritto: Ciao Davide, complimenti davvero, ho letto tutto il topic e mi hai dato grandi idee per continuare nella realizzazione del mio impianto. Purtroppo ancora non ho nemmeno 1/4 della tua esperienza, ma pian piano e anche grazie al tuo topic sto scoprendo cose nuove. Mi vorrei buttare sui passivi anche io, imparare a realizzare dei crox per il momento almeno superiori a quelli in dotazione, spero nel caso che mi darai qualche dritta Big Grin . Tu che basetta hai utilizzato? Riusciresti a postare delle foto per darmi un'idea? Grazie mille Smile
Caro davi , grazie infinite, mi sopravvaluti così mi fai sentire in imbarazzo hehe.. sono contento che ti hai preso spunto da quello che sto cercando di realizzare, con un pò di pratica senz'altro riuscirai ad autocostruirti dei buoni crossover , anche io nel mio piccolo ancora ho molto da imparare e la strada per completare adhok questo sistema è ancora lunga, specialmente sulla realizzazione del crossover che realizzerò ,o meglio, spero in una buona riuscita una volta terminati i lavori estetici.. purtroppo ora come ora i componenti passivi sono installati così "volanti " in quanto sono ancora in alto mare prima di poter pensare a fissare e realizzare un vero e proprio crossover definitivo.. Comunque Si, utilizzerò una , forse due placche millebuchi del catalogo AZ audiocompo per poterci fissare sopra il tutto, dovrei reperire appunto due di queste placche a giorni e,ti posterò le foto..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(17-09-2016, 06:51 )maverix Ha scritto: Però come rifinitura ti toccherà impellare anche i pannelli giusto?
Teoricamente, io vorrei inpellarli completamente griglie comprese ma sò che sarà impossibile , in settimana porterò le cartelle dal tappezziere ed insieme a lui, decideremo quale è la strada migliore... quasi sicuramente, ci sarà un misto impellamento/verniciatura..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(17-09-2016, 08:20 )Alex83 Ha scritto: Al posto della colla sui woofer no avresti potuto usare un anello di cartone da qualche mm in modo da metter poi una guarnizione tipo paraspifferi?
In ogni caso hai fatto un lavoro al top, come sempre!

Piccolo OT: se sei così preciso ti chiamo ad installare il clima quando ho finito la ristrutturazione! Wink
Alex, di nuovo grazie mille , ci sto mettendo davvero molta fantasia e passione in questo progetto, spero sia all'altezza di poter essere chiamato hi-fi..
Tu intendi un anello di cartone al posto dellla colla per incollare le griglie sul woofer?
( hehehehe molto volentieri a lavoro Purtroppo, non posso permettermi troppi errori con questi periodi, la concorrenza è davvero tanta)..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Il tappezziere cuce le parti da unire(in cui ha difficoltà).
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(17-09-2016, 16:35 )headhunterz Ha scritto: Il tappezziere cuce le parti da unire(in cui ha difficoltà).
Dici che potrebbe addirittura rivestire completamente la portiera compresa griglia e ricostruzione ?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

[Immagine: 7b9bba4347e7a9cbbca4361f56b3b2ea.jpg]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.