Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccolo!! Un bel 38...
#11
Non metto in dubbio chi l'ha calcolata, la prova del 9 sarà quando lo fai suonare. Il mio con il tubo di 16 è preciso, con traccia test a 20 hz ad alto volume è al limite dello "spernacchiamento", per fortuna che con la musica non si crea tale situazione. Infatti originariamente mi erastato consigliato il tubo da 20. Comunque bei sub i Faital, ho il 15HP1060...
Rispondi

#12
Inizialmente doveva essere in tubo reflex flangiato da 16.. Poi ho voluto provare la porta.. Che come superficie è la stessa del 16.. Potrei arrivare anche a 20. Ma per adesso trovo che lavori bene.. Cmq difficilmente lo faccio arrivare al limite.. Soprattutto adesso che è nuovo..
Cmq potrei anche studiare una porta con esponenziale..
Ma per adesso va bene cosi..
Cmq si i faital sono ottimi prodotti..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Io per farlo slegare un pò l'ho fatto lavorare in casa con un onda a 15hz. Non sò che modello è il tuo, quanto escursione ha, ma il fatto che sia nuovo non è un problema, al limite dopo slegato la fs scende un pochetto. Il mio accordo è invece a 30 hz, basso profondo...
Rispondi

#14
Guarda.. Alla fine lo farò rodare nel tempo.. Cmq è il 15FH510..
Un bel oggettino va!!!
Bhe! Non paragonabile al tuo.. 1kw in continua.. Tanta roba... Immagino le botte che da???

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
(06-08-2016, 03:48 )fra77 Ha scritto: Guarda..  Alla fine lo farò rodare nel tempo..  Cmq è il 15FH510..  
Un bel oggettino va!!!
Bhe! Non paragonabile al tuo..  1kw in continua..  Tanta roba... Immagino le botte che da???  

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Oh ce n'è in abbondanza, per fortuna ho il fronte efficentino, comunque è un po attenuato rispetto al fronte...ho provato con delle tracce, riproduce anche i 16hz con un movimento d'aria importante. Nell'uso normale è uno spettacolo, tra i woofer e lui il basso è assicurato, tieni presente che comunque l'auto è tarata per sound quality, quindi è molto equilibrato ed amalgato, è cattivo quando i brani sono cattivi... Big Grin.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#16
(10-08-2016, 17:50 )robyn971 Ha scritto:
(06-08-2016, 03:48 )fra77 Ha scritto: Guarda..  Alla fine lo farò rodare nel tempo..  Cmq è il 15FH510..  
Un bel oggettino va!!!
Bhe! Non paragonabile al tuo..  1kw in continua..  Tanta roba... Immagino le botte che da???  

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Oh ce n'è in abbondanza, per fortuna ho il fronte efficentino, comunque è un po attenuato rispetto al fronte...ho provato con delle tracce, riproduce anche i 16hz con un movimento d'aria importante. Nell'uso normale è uno spettacolo, tra i woofer e lui il basso è assicurato, tieni presente che comunque l'auto è tarata per sound quality, quindi è molto equilibrato ed amalgato, è cattivo quando i brani sono cattivi... Big Grin.
Il fronte di robyn fa paura... Non oso immaginare il sub che devi tenere attenuato...
Comunque visto che anche io sto cercando un bel 38, è questo 15FH510 non mi sembra male per il prezzo, ho una domanda per indirizzare la mia scelta. Tra i vari parametri quello su cui pongo più attenzione in questo genere di sub e la FS. influisce molto la differenza tra un HP1060 a 40hz e un FH510 a 35hz? O una volta messi a confronto sono altri i parametri che influiscono maggiormente la resa e la Discesa??

Buona giornata!!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.