Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter non emettono alcun suono
#1
Salve ragazzi e buon ferragosto Smile da un paio di giorni sentivo come la mancanza di qualcosa nel normale ascolto, ho notato poi che ne il tweeter sinistro ne quello destro funzionano. Sono collegati ai propri crossover passivi originali, cosa può essere successo? Come possono essersi bruciati se hanno il loro condensatore originale nel xover?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ampli in distorsione?? i tweeter sono abbastanza delicatini.
Rispondi

#3
Sicuro che siano bruciati? Hai provato a pilotarli con un altro ampli?usare altri RCA per fare u a prova?
Rispondi

#4
Controlla le bobine con un tester, assicurati se sono andati o meno..poi andiamo a ragionare..
Rispondi

#5
Non è problema di amplificatore ne di rca perché fanno parte di un kit 2 vie + crossover, i woofer vanno alla perfezione. In distorsione non li ho fatti mai suonare, roba di 2-3 secondi massimo, i gain sono regolati ai 3/4 del fondo scala però capita che in alcune canzoni con qualità bassa distorcano prima dei 3/4. Bioss le bobine le controllo domani, per essere bruciati devono segnare sotto i 4ohm o deve essere proprio 0? Scusa l'ignoranza Smile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
È ufficiale, entrambi i tweeter sono bruciati! Se misuro la resistenza mi da 0, se metto il tester per visualizzare la continuità con il cicalino non suona, a differenza dei woofer e del sub. Ora, compro semplicemente dei tweeter nuovi (a compressione perché piano piano passo ad un fronte da urlo), o c'è qualcos'altro che non va nel sistema?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
direi di sì...
Se entrambi i tw ti hanno mollato così, c'è senz'altro qualcosa che non va, mi sento di escludere il crossover originale, dubito si sia magicamente danneggiato o manomesso..
Mi viene da pensare all'ampli, ne usi uno dedicato o uno per tutto il fronte?
Rispondi

#8
L'amplificatore é uno per tutto il fronte! Non è che si sono bruciati entrambi i condensatori e di conseguenza entrambe i tweeter?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Gracchiavano prima di spegnersi?
Rispondi

#10
Non hanno mai gracchiato, sono morti da un momento all'altro. A dir la verità sentivo una diversa scena sonora da tempo, ma da pochi giorni mi sono accorto del danno..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.