Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buon kit altoparlanti passivi per cde-196dab.
#21
No tranquillo non ho fretta di montare. Per quello mi prenderò il mio tempo e credo che proverò diverse soluzioni.
Ma di certo non avere qui il materiale per cominciare a studiare come si montano e perché mi fa rosicare non poco.
Poi sono sicuro che mi servirà l' adattatore per lo stereo che non so come trovare senza vedere sia la mia che la nuova autoradio.
Credo che mi faro anche il supporto in compensato. Ma prima voglio vedere i materiali e le portiere smontate.
Ci sarà anche troppo tempo per montare... Ma almeno me le vedo qui Big Grin
Rispondi

#22
(23-08-2016, 06:55 )diego ruffilli Ha scritto: No tranquillo non ho fretta di montare. Per quello mi prenderò il mio tempo e credo che proverò diverse soluzioni.
Ma di certo non avere qui il materiale per cominciare a studiare come si montano e perché è mi fa rosicare non poco.
Poi sono sicuro che mi servirà l' adattatore per lo stereo che non so come trovare senza vedere sia la mia che la nuova autoradio.
Credo che mi faro anche il supporto in compensato. Ma prima voglio vedere i materiali e le portiere smontate.
Ci sarà anche troppo tempo per montare... Ma almeno me le vedo qui Big Grin

Big Grin come ti capisco..  Agli inizi ero pure io ansioso..  Eh eh..  Cmq buon lavoro e sopratutto buon divertimento..
Rispondi

#23
Finalmente ho completato il montaggio di tutto l' impianto.
Vorrei ringraziarvi tantissimo.
Il risultato per le mie necessità è eccellente.
Ho notato però che i bassi aumentano facilmente la distorsione.
Mi chiedevo se montando un subwoofer e tagliando le frequenze sulle casse potrei aumentare un pochino la pressione prima di distorcere e ottenere dei bassi più presenti.
Con le sole casse i bassi sono ovviamente limitati.
Quale potrebbe essere un buon subwoofer di qualità adeguata alle morel tempo 6.
Preferirei l' equilibro con le casse piuttosto che molta potenza.
Rispondi

#24
Hai insonorizzato le porte? Hai chiuso tutti i fori della lamiera?
Rispondi

#25
Hai dato un passa-alto??
Rispondi

#26
@Bioss

Per il momento non ho intenzione di insonorizzare o tappare i buchi.
Non ascolto la musica a volume molto alto e la qualità sonora per il mio orecchio
è decisamente ottima malgrado siano casse a 4ohm. Non ho vibrazioni di nessun genere.
Sono abituato a sentire a volumi relativamente bassi perchè ogni tanto realizzo mixaggi da studio.
Il mio scopo è avere un esperienza pulita e flat simile alle casse da studio a cui sono abituato.
Il fatto è che mi mancano i bassi e credo sia normale con casse a due vie.
Non molti bassi ma credo che un sub potrebbe aiutarmi.
Per questo cercherei un sub non troppo potente. Voglio solo avevre bassi un po' più presenti. Diciamo che tengo il volume della sorgente massimo a 20. Meno di solito.

@ Sto usando i crossover che erano nei kit.
Rispondi

#27
Be non hai no vibrazioni se i bassi sono assenti.

Non ho idea di come suonano le casse da studio che usi, ma io stesso ci sono passato, avevo un kit 2 vie pilotato dalla sorgente, e appunto il suono era pulito ma i bassi assenti.

Appena approdato su questo forum mi hanno "indirizzato sulla retta via" e ho subito insonorizzato le portiere (lavoro alla tua portata visto che hai già installato il kit da solo), beh il risultato è.. come dire.. devi provare per credere alle tue orecchie! Si cerca sempre di riuscire a sfruttare al massimo ciò di disponiamo prima di acquistare/installare altri componenti.

Questo è solo il mio consiglio visto che mi sono trovato in una situazione simile.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#28
Ma pure che metti il sub non puoi raggiungere il risultato che hai con le casse da studio..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#29
(18-09-2016, 19:52 )headhunterz Ha scritto: Ma pure che metti il sub non puoi raggiungere il risultato che hai con le casse da studio..

Ma si questo non me lo sono mai aspettato.
Ho un NAD con le Alesis Monitor ONE MKII.
Speso contenuta ma suono eccellente.
Il fatto è che le casse al momento per medio bassi e alti mi piacciono tantissimo.
Vorrei solo avere più presenza dai bassi e tagliare
Leggendo sul forum ho capito che l' insonorizzazione da eccellenti risultati ma non me la sento di farla.
Preferire mettere un sub.
Rispondi

#30
Non possiamo certo costringerti.

Come mai non vorresti fare tale lavoro?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.