Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buon kit altoparlanti passivi per cde-196dab.
#31
Il sub per forza di cose lo devi tagliare sui 63/80hz in base la pendenza che userai per non sentirlo provenire da dietro.
Per questo é bene sfruttare i wf al 100% anche in basso(che poi se insonorizzi migliora ben molto il wf e non solo in gamma bassissima)e avere la possibilità di avere più pressione sonora anche con il sub che di certo metterai.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#32
Prevalentemente per il tempo disponibile.
Poi se insonorizzo in pratica i bassi li suonano le portiere.
Il fatto è anche che le casse senza medi e alti generano bassi che non i piacciono molto.
Rispondi

#33
Bo.. non so che altro consigliarti sinceramente
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#34
(18-09-2016, 20:59 )diego ruffilli Ha scritto: Prevalentemente per il tempo disponibile.
Poi se insonorizzo in pratica i bassi li suonano le portiere.
Il fatto è anche che le casse senza medi e alti generano bassi che non i piacciono molto.

Se li suonano le portiere avrai una scena più presente e meno problemi di dislocazione del suono.

Mica devi insonorizzare tutte e 4,basta solo il fronte anteriore.

Vedi tu, magari il sub amplificato sottosedile fa al caso tuo, con 50 euro su ebay puoi trovare qualosa.
Rispondi

#35
Perchè tu pensi che sia solo la gamma bassa a patire se non insonorizzi?
Pensi che il basso di un wf in porta sia sgradevole?
Ogni danno porta a un altro danno, ogni beneficio porta beneficio..
Pensi che il sub possa o debba supportare fino a 100hz che non fa il wf?? E' solo un riparare a una carenza con una toppa mal messa.
Suonarà sempre "male" tutto il sistema, o pèer meglio dire nelle peggiori condizioni possibili.

A te la scelta.
Rispondi

#36
Capisco.
Il fatto è che non sò neppure da dove cominciare per insonorizzare.
Pensa che un installatore qui mi ha addirittura detto che non serve con ampli da sorgente.
Motivo per cui non mi sento di fargli insonorizzare visto l' atteggiamento. Senza considerare i costi.
E io non so quando troverò il tempo di farlo se capirò come fare un buon lavoro.
Infine anche se meno importante si tratta di una Stilo 2004 presa da poco usata e non so quanto durerà.
Speravo tanto che aggiungere un sub fosse un alternativa valida.
Ci penserò bene.
Grazie per tutte le spiegazioni.
Senza di voi sarebbe impossibile anche solo valutare un lavoro anzi che un altro.
Rispondi

#37
Una mezza giornata ti serve per il tutto.
Su Internet trovi la guida per smontare le cartelle e per fare il resto lo trovi qui sul forum.
Beh l'appetito vien mangiando chi ti dice che non farai qualche passo avanti?e migliori il tutto?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#38
Aggiornamento.

Finalmente ho trovato il tempo di rimontare i sedili posteriori e smanettare con i settaggi avanzati.
Con mia somma vergogna ( spero non me ne vogliate ) ho scoperto che il crossover era settato su 80.
Ovviamente bassi addio. Ero infatti perplesso della quasi totale assenza dei bassi.
Adesso ho i bassi e potrebbero anche essere soddisfacenti per il momento.
Con i bassi comprendo meglio quali possano essere i benefici dell' insonorizzazione che sarà la prossima cosa che faccia una volta sicuro che la macchina durerà un po' di tempo.
Mi chiedo una cosa però.
E' normale che una sorgente esca con crossover a 80 oppure è stato modificato ?
Io non ho mai comprato un apparato stereo che non fosse completamente flat al primo avvio.
Scusatemi ancora ma non me lo sarei mai immaginato.
Rispondi

#39
Avevo letto da qualche parte che alcune lo hanno fisso
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#40
dipende dalla sorgente, alcne hanno il passa alto fisso a 80hz, mi vengono in mente la Alpine 9882, o la jvc kdr 621, quindi sì è normale
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.