Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MARANTZ PM57
#1
Buongiorno a tutti, ho avuto modo di provare l'amplificatore in oggetto, purtroppo guasto e non sono certo del reale potenziale..
Sarei intenzionato all'acquisto, sarei felice di trovare qualcuno che lo possiede e/o lo conosce bene per scambiare qualche opinione in merito.
Il progetto prevede l'amplificazione di due torri autocostruite, sistema a due vie in passivo composto da Tec SQ6 e peerless SKO 10DT 4 ohm.

[Immagine: 2hd5kcl.jpg]

Valuto anche alternative, qualora ce ne fossero di concrete.
Valuto usato di qualità sotto i 100€.

Grazie
Rispondi

#2
(20-08-2016, 17:46 )BIOSS Ha scritto: Buongiorno a tutti, ho avuto modo di provare l'amplificatore in oggetto, purtroppo guasto e non sono certo del reale potenziale..
Sarei intenzionato all'acquisto, sarei felice di trovare qualcuno che lo possiede e/o lo conosce bene per scambiare qualche opinione in merito.
Il progetto prevede l'amplificazione di due torri autocostruite, sistema a due vie in passivo composto da Tec SQ6 e peerless SKO 10DT 4 ohm.

[Immagine: 2hd5kcl.jpg]

Valuto anche alternative, qualora ce ne fossero di concrete.
Valuto usato di qualità sotto i 100€.

Grazie
che ha di guasto il marantz?
Rispondi

#3
Un canale andato, potenziometro andato..
Lo conosci?
Rispondi

#4
(18-09-2016, 00:09 )BIOSS Ha scritto: Un canale andato, potenziometro andato..
Lo conosci?

Hai già tentato di ripararlo? Perché sostituire due finali e regolare la corrente a riposo, anche se non servirebbe, non è che sia tutto sto gran lavoro, il problema è il potenziometro motorizzato, ma su eBay si trovano....magari cinesi, considera che quell'ampli ha sicuramente 
l'alimentazione surdimensionata rispetto alla potenza erogata, tempo fa un pm47 dopo la sostituzione di entrambi i canali ha erogato quasi 20 volt su 4 ohm con un segnale di 100/1000 hz. Quindi non pensare di buttarlo, poi ha un ottimo  per phono, per essere un "moderno" è abbastanza tosto ciao
Rispondi

#5
Per ripararlo, conta che ne ho trovato un'altro a 50€, pare perfettamente funzionante, che dici? da prenderlo?
Rispondi

#6
(18-09-2016, 22:03 )BIOSS Ha scritto: Per ripararlo, conta che ne ho trovato un'altro a 50€, pare perfettamente funzionante, che dici? da prenderlo?

per cinquanta euro...ti darà soddisfazioni alla grande, ti ripeto è capace di erogare più corrente di quella di targa anche su bassi carichi...certo se esageri va in protezione ma è comunque un bell'oggetto, linea sobria e telecomando...e poi è silenzioso
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Marantz HD-amp1 sbacchetta1 6 1.744 13-07-2017, 08:42
Ultimo messaggio: sbacchetta1
  Marantz SR7005 e diffusori Canton Mardep76 0 780 24-06-2015, 00:32
Ultimo messaggio: Mardep76

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.