Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto su alfa mito
#11
(25-08-2016, 02:39 )BIOSS Ha scritto: tutto corretto..... Big Grin Big Grin Big Grin


peccato che il segnale audio di partenza sia imbarazzante... tante luci, tanti codec, un bello schermo, ma sostanza?  Confused


So che non è una sorgente al livello dell'alpine o altre marche di rilievo.
Al tempo la presi non considerando il fatto che avrei dovuto supportarci un'impianto. Sacrificai una buona uscita audio al prezzo di un buonissimo hardware( a mio parere). 2 anni senza nessuna pecca ,con tante di quelle funzioni che con 300 euro non avrei mai sperato di ottenere.
Oltretutto un mio coetaneo , possessore di una eonon , ha realizzato un ottimo impianto entry level che suona veramente in modo ottimale ( attenzione: non in modo impeccabile, ma comunque soddisfacente rispetto allo schifo dell'originale).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Ok... be sicuramente X il tuo genere musicale andrei in cassa reflex...
Forse rimarrei in casa hertz...ormai sono case reflex rodate da anni è sempre ben funzionanti..e già il 25 funziona in modo ottimale senza vagonate di watt

Tornando al kit.... Potresti valutare i nuovi kit hertz mille pro...suonano decisamente bene...hanno una buona pressione anche per quanto riguarda il Woofer..e il tw..è un 26.5 mm in seta che suona in modo non strillante o acuto...rimane decisamente morbido dopo qualche ora di utilizzo...un kit sicuramente di buon livello...superiore ai vari entry level...

X il discorso ampli...va valutato un attimo cosa più adatto..ma penso la scelta di un 4 canali sia giusta...
Rispondi

#13
(25-08-2016, 02:58 )matteoleon Ha scritto: Ok... be sicuramente X il tuo genere musicale andrei in cassa reflex...
Forse rimarrei in casa hertz...ormai sono case reflex rodate da anni è sempre ben funzionanti..e già il 25 funziona in modo ottimale senza vagonate di watt

Tornando al kit.... Potresti valutare i nuovi kit hertz mille pro...suonano decisamente bene...hanno una buona pressione anche per quanto riguarda il Woofer..e il tw..è un 26.5 mm in seta che suona in modo non strillante o acuto...rimane decisamente morbido dopo qualche ora di utilizzo...un kit sicuramente di buon livello...superiore ai vari entry level...

X il discorso ampli...va valutato un attimo cosa più adatto..ma penso la scelta di un 4 canali sia giusta...


-A parer tuo meglio gli mpk rispetto a hsk o hv165 o i classici morel tempo 6?
Meglio spendere 250-300 euro per il kit o concentrarsi su una buona amplificazione di tutti i componenti?

- come amplificatore 3-4 canali quali modelli mi consiglieresti (anche sull'usato volendo un old school o di fascia superiore)?

- un buon sub nel range di 150-250€ in cassa , che ti sentiresti di consigliarmi ad occhi chiusi?

Grazie ancora per la disponibilità



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
X Leole
Sicuramente da un impianto di serie ad uno ampificato con componenti entry level ma collaudati e discreti, il miglioramento è netto, anche solo in termini di impatto, pressione..
Ed è senz'altro un ottimo hardware, peccato che il primo pinco pallo con una sempice sorgente da 150€( tipo Alpine 193 ) trasformerebbe lo stesso sistema in maniera esponenziale, mi spiace che tu spenda un sacco di buoni soldini per un risultato che non puoi apprezzare pienamente, ma ti devi accontentare, ma ci stà , non lo discuto, il mio consiglio è solo di progettare qualcosa di semplice e a costi contenuti, cioè in linea con la fonte, tanto che tu monta un Coral Monza o un kit Hertz serie mille, la qualità sarà la stessa, può vìcambiare solo la pressione sonora che rischia di evidenziare possibili limiti del sistema. tutto qui Wink
Rispondi

#15
(25-08-2016, 03:08 )Leole Ha scritto: -A parer tuo meglio gli mpk rispetto a hsk o hv165 o i classici morel tempo 6?
Meglio spendere 250-300 euro per il kit  o concentrarsi su una buona amplificazione di tutti i componenti?

- come amplificatore 3-4 canali quali modelli mi consiglieresti (anche sull'usato volendo un old school o di fascia superiore)?

- un buon sub nel range di 150-250€  in cassa  , che ti sentiresti di consigliarmi  ad occhi chiusi?

Grazie ancora per la disponibilità

Ecco appunto Blush Blush
Rispondi

#16
(25-08-2016, 03:09 )BIOSS Ha scritto: X Leone
Sicuramente da un impianto di serie ad uno ampificato con componenti entry level ma collaudati e discreti, il miglioramento è netto, anche solo in termini di impatto, pressione..
Ed è senz'altro un ottimo hardware, peccato che il primo pinco pallo con una sempice sorgente da 150€( tipo Alpine 193 ) trasformerebbe lo stesso sistema in maniera esponenziale, mi spiace che tu spenda un sacco di buoni soldini per un risultato che non puoi apprezzare pienamente, ma ti devi accontentare, ma ci stà , non lo discuto, il mio consiglio è solo di progettare qualcosa di semplice e a costi contenuti, cioè in linea con la fonte, tanto che tu monta un Coral Monza o un kit Hertz serie mille, la qualità sarà la stessa, può vìcambiare solo la pressione sonora che rischia di evidenziare possibili limiti del sistema. tutto qui Wink


Mi è più chiara la situazione e l'impedenza sull'impianto da parte della sorgente , grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Allora..sicuramente superiore ai vari hsk 165 Morel tempo 6 o coral Monza...
Probabilmente inferiore a un kit come hsk165 XL...ma li siamo già su un livello oltre il tuo impianto...che necessita di particolari attenzioni sull installazione e sul l'amplificazione....

Per i finali ovviamente si deve cercare un finale che abbia una buona timbrica e con una ragionevole potenza per pilotare l'intero impianto....ovvio è escludere le varie cineserie in giro...sull'usato old 4 canali con possibilità del bridge funzionamento a 3 canali...sinceramente non conosco un gran che.... Bisognerebbe uscisse qualke nome....sul nuovo si trova qualcosa...i crunch...Audison ap4d....SR 4... Hertz hcp4...piccoli...e con discreta potenza sfruttando la classe D...
Mi sento di sconsigliarti di cercare orion rockford ppi zapco ecc ecc...perché comunque sono finali di valore più alto...ma per sentire il suo valore..vanno abbinati ad un impianto adeguato....
Sub...? A primo impatto direi hertz ebx250
Rispondi

#18
Ovviamente quoto bioss....si cerca di tirare fuori un impianto equilibrato e ben suonante con i vari accorgimenti del caso...sorgente in primis...
Rispondi

#19
Tra questi quale mi indicheresti come il migliore ?(per pilotare gli mpk e ebx )

Sr4 audison
Ap4d audision. ( questi nuovi)
Focal fps4160 (usato)
Kicker kx 800.4 (usato)
Mosconi one 120.4
Zapco-204d.bt
Crunch mxb4200i

-In poche parole di quanti watt di qualità necessiterei sul 2 vie e quanti sul sub?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Audison ni.. A me non mi hanno fatto impazzire.. Almeno queste serie..
Mosconi e crunch sono abbastanza recenti.. Buona qualità..
Kicker non'è malaccio.. Dipende da chi lo prendi.. Eh eh..
Focal e zapco non li conosco..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.