Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
#1
Ciao a tutti , ora vi presento il mio impianto :

- sorgente alpine  cde-9882Ri
- tweeter tec xp25n
- woofer Bose originali alfa
- subwoofer jl audio 12w3v3-2
- amplificatore fronte anteriore ecc leonardo's studio       100 
- amplificatore sub brason b42 
- cavi rca ciare per leonardo's 
- cavi rca scarsi per branson
- cavi corrente e massa tecprecision p6 awg6
- portafusibili anteriore 1 fusibile,portafusibili     posteriore 3 uscite master audio
- subwoofer in cassa chiusa costruita in vtr e       multistrato su misura lato sinistro bagagliaio 


I lavori ed i componenti da cambiare sono molti, l'unico componente con lavoro terminato a regola d'arte e il sub in cassa chiusa, ora sono alla ricerca di un old school zapco serie z oppure Orion hcca per poter finire il lavoro nel bagagliaio , dove gli verrà applicata una seconda batteria tutta sua e una teca costruita in vtr e plexiglass con ventilazione forzata azionata con l'accensione dell impianto.     Poi penserò e deciderò, con il vostro aiuto , ad un fronte che sia capace di tener testa al sub , sia come qualità , sia come potenza , sembra chiedere troppo,ma i componenti li acquisterò una volta, quindi saranno quelli definitivi..... sarà possibile arrivare ad un risultato equilibrato tra sub e fronte?







AGGIORNAMENTO  23/07/2107



- SORGENTE PIONEER P88RS (sistema crossover attivo)
- TWEETER MONACOR DT 284 ORIENTATI LATO GUIDA CON SUPPORTI VTR 

- WOOFER HERTZ HV ( IN FASE DI SFASCIO ) CON PORTIERE TRATTATE CON STP E SUPPORTI IN MDF

- SUBWOOFER JL AUDIO 12W3V3-2 N CASSA CHIUSA COSTRUITA IN VTR E  MULTISTRATO SU MISURA LATO SINISTRO BAGAGLIAIO

- AMPLIFICATORE TWEETER ORION 220 GT 

- AMPLIFICATORE WOOFER ORION 2150 GX

- AMPLIFICATORE SUB ORION 2100 ACCA

- CAVI RCA ARTIGIANALI SEMIBILANCIATI CON COMPONENTISTICA MONACOR

- CAVI CORRENTE E MASSA SARFLEX 50MM’2

- SECONDA BATTERIA NEL BAGAGLIAIO OPTIMA RED TOP55AH

- COMPONENTISTICA PORTAFUSIBILI E MORSETTIERE AUDISON 
Rispondi

#2
(04-09-2016, 00:32 )John22 Ha scritto: Ciao a tutti , ora vi presento il mio impianto :

- sorgente alpine  cde-9882Ri
- tweeter tec xp25n
- woofer Bose originali alfa
- subwoofer jl audio 12w3v3-2
- amplificatore fronte anteriore ecc leonardo's studio       100 
- amplificatore sub brason b42 
- cavi rca ciare per leonardo's 
- cavi rca scarsi per branson
- cavi corrente e massa tecprecision p6 awg6
- portafusibili anteriore 1 fusibile,portafusibili     posteriore 3 uscite master audio
- subwoofer in cassa chiusa costruita in vtr e       multistrato su misura lato sinistro bagagliaio 


I lavori ed i componenti da cambiare sono molti, l'unico componente con lavoro terminato a regola d'arte e il sub in cassa chiusa, ora sono alla ricerca di un old school zapco serie z oppure Orion hcca per poter finire il lavoro nel bagagliaio , dove gli verrà applicata una seconda batteria tutta sua e una teca costruita in vtr e plexiglass con ventilazione forzata azionata con l'accensione dell impianto.     Poi penserò e deciderò, con il vostro aiuto , ad un fronte che sia capace di tener testa al sub , sia come qualità , sia come potenza , sembra chiedere troppo,ma i componenti li acquisterò una volta, quindi saranno quelli definitivi..... sarà possibile arrivare ad un risultato equilibrato tra sub e fronte?

Ora pensa all'ampli definitivo per il sub John, poi per il resto si vedrà Shy, metti delle foto del lavoro fatto sulla sezione sub
Rispondi

#3
Onestamente vorrei capire anzitutto lo scopo del tuo lavoro, cosa vorresti cambiare, cosa vuoi ottenere? mi riferisco sostanzialmente al fronte anteriore
Rispondi

#4
Anche perchè qui , più che da sostituire, c'è da riprogettare..
Rispondi

#5
Ciao, lo scopo del mio lavoro è sostanzialmente avere un suono pulito nel fronte ad alto volume. Il problema al momento è che il sub è molto potente nonostante non sia amplificato a dovere e sovrasta il fronte ad alto volume. In poche parole il risultato che voglio ottenere è avere l'impressione di essere ad un concerto attaccato al palco. Per questo sono alla ricerca di consigli ed aiuto per sviluppare questo lavoro
Rispondi

#6
Come immaginavo.
Allora, rapida analisi, sorgente è molto scarsa, il fronte bose/tec è fuori logica, gli ampli, mai sentiti, ma il Branson mi sembra una cinesata.
Dunque come vedi caro amico, ci sarebbe da rivedere un po tutto, se vuoi un bel sistema di qualità.

Budget?
Rispondi

#7
Visto che mi hai contattato nel mercatino, approfitto per darti un consiglio.
Potresti acquistare la mia coppia di tec sq6 e affiancarli ai tuoi tw tec 25n e formare così il vero kit originale della casa, non male!
Rispondi

#8
I tec sq6 sono ottimi però ho un budget limitato al momento. Devo prendere un ampli decisivo per il sub, e l'orion k vendi non mi capita 2 volte di trovarlo in quelle condizioni. Appena poi la sezione sub è terminata acquisterò qualcosa per il fronte, che, per il momento, voglio iniziare a progettare con il vostro aiuto
Rispondi

#9
Ok..
Ma ti raccomando, non sottovalutare il fronte.. è lui che suona e che ti deve dare emozione..
Rispondi

#10
(05-09-2016, 03:36 )BIOSS Ha scritto: Ok..
Ma ti raccomando, non sottovalutare il fronte.. è lui che suona e che ti deve dare emozione..

Concordo,  conosco bene come suona il fronte della sua macchina e direi che va tutto riprogettato, dagli altoparlanti all' installazione. Io gli ho consigliato di fare il mio stesso lavoro e mettere i Tweeter più in alto, nel triangolino anziché nella maniglia. Poi naturalmente le bose possono pure suonare bene, ma non penso siano ai livelli di altoparlanti tipo i tec sq6 o altri aftermarket. L'impianto bose dell'Alfa suona bene, meglio di molti impianti originali delle altre auto, ma non c'è paragone con un bel 2 vie progettato come si deve.
Per quanto riguarda l'ampli del sub, l'orion hcca 2100 gliel'ho consigliato anche io,  perché conoscendo John, l'anno prossimo in macchina avrà il JL 12w6 come minimo  Big Grin e poi diciamocela tutta, il bagagliaio della 156 non aiuta molto per quanto riguarda la sezione sub, c'è bisogno di watt, per sentirlo bene davanti. E se watt bisogna darli, che siano buoni almeno!  Tongue

John mi permetto di mettere qualche foto del lavoro.
[Immagine: IMG_20160822_WA0001.jpg]
[Immagine: IMG_20160825_WA0009.jpg]
[Immagine: IMG_20160831_WA0004.jpg]
[Immagine: IMG_20160831_WA0010.jpg]
[Immagine: IMG_20160901_WA0002.jpg]
[Immagine: IMG_20160903_WA0005.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.