Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
#11
Un amico ha un impianto proprio sulla 156 sw,  sotto mio consiglio ha installato proprio un due vie composto da tw Hertz ml280.2 e wf ml1600.2..i tweeter installati proprio nei triangolini degli specchietti ed i woofer i installati in predisposizione con anello mdf facendo fuori uscire i woofer dalla cartella di 2 mm.. ppi  2150 a pilotare i woofer e ppi 2075 art a pilotare i tweeter... che dire  niente niente male, anche l ambienza dell abitacolo è molto buona, le portiere belle robuste , con una insonorizzazione decente viene fuori un ottimo lavoro, i triangolini sono in posizioni molto soddisfacenti,  insomma un due vie di buona fattura con le cure installatore necessarie ed una discreta taratura funziona molto bene..
Rispondi

#12
(05-09-2016, 04:08 )Davide.HZ Ha scritto: Un amico ha un impianto proprio sulla 156 sw,  sotto mio consiglio ha installato proprio un due vie composto da tw Hertz ml280.2 e wf ml1600.2..i tweeter installati proprio nei triangolini degli specchietti ed i woofer i installati in predisposizione con anello mdf facendo fuori uscire i woofer dalla cartella di 2 mm.. ppi  2150 a pilotare i woofer e ppi 2075 art a pilotare i tweeter... che dire  niente niente male, anche l ambienza dell abitacolo è molto buona, le portiere belle robuste , con una insonorizzazione decente viene fuori un ottimo lavoro, i triangolini sono in posizioni molto soddisfacenti,  insomma un due vie di buona fattura con le cure installatore necessarie ed una discreta taratura funziona molto bene..
Ciao Davide, ho inserito comunque delle foto del lavoro nella pagina precedente Smile.
Il tuo amico mettendo i Tweeter nel triangolino, ha percepito dei miglioramenti in quanto a profondità della scena sonora? Nella predisposizione originale il suono non mi piace proprio.
Rispondi

#13
Ciao caro, le ho viste ora... ti faccio i miei complimenti, è venuto veramente un ottimo lavoro, bello semplice e pulito.. quanti litri siete riusciti a tirare fuori dal box ??
Comunque si, i tweeter installati sui triangolini degli specchietti hanno portato molte migliorie in quanto a migliore risposta in abitacolo da parte dei tweeter e maggior larghezza della scena sonora visto che quest' ultimi se messi appunto sui triangolini , fisicamente sono quasi ai limiti degli estremi dx e sx dell' auto...una maggiore profondità del soundstage la decide una buona taratura finale, da come penso di aver capito , non potrai fare a meno dei ritardi temporali.. che sorgente è  a capo del sistema??
Rispondi

#14
Ci siamo avvelenati con la resina in questo periodo XD ma ne è valsa la pena, è uscito un ottimo lavoro. Ne sono soddisfatto io ma penso che ne sarà soddisfatto più lui, io più che altro ho dato consigli Wink.
Purtroppo la sorgente non permette di mettere dei ritardi temporali, è un Alpine cde 9882ri
Rispondi

#15
a parte i ritardi, la 9882 è raccapricciante.. prodotto di bassissima caratura venduta a un prezzo indecente, figlia del successo delle alpine decenti.. no comment!
Rispondi

#16
Cavolo chissà le nuove allora, la mia che è più recente ha meno funzioni a parte il bt integrato, ma la qualità è peggiore!! Non legge nemmeno alcune chiavette USB che la sua legge tranquillamente

Dimenticavo, dal box abbiamo recuperato penso sui 45lt e forse qualcosina in più
Rispondi

#17
Purtroppo straquoto, la 9882, è una dei peggiori prodotti commercializzati da alpine..
Non sono un sostenitore di questo marchio, mi riferisco ai modelli più recenti , compresa la 137 dichiarata top di gamma, o una 178 bt, ma con una spesa di 170 euro circa , se vuoi restare in casa alpine, la 193 bt è un ottimo acquisto ed oltre a leggere molti formati sia da cd che da USB, possiede un dsp interno molto evoluto, insomma fà dà al caso tuo..
Rispondi

#18
Anche io avevo adocchiato la 193bt, però anche la clarion cz703 non scherza, peccato solo per il fatto che non legga i flac.
Rispondi

#19
La clarion cz 703e è installata nella mia auto, sorgenti così ben suonanti e complete,a quel prezzo, ce ne sono davvero poche..unica pecca , è la lettura dei pochi formati e Purtroppo il fruscio congenito , apparte questo, secondo i miei gusti ed esigenze, ha pochi rivali.. inutile dire che sono di parte, paragonata personalmente con una 193 bt nella mia auto sul mio sistema, ha ben poco da spartirci in quanto a timbtica ( gusti personali ovviamente)..se le tue esigenze non sono poter leggere flac o altri tipi di formati tramite USB , secondo me e ripeto secondo me, la cz 703e vale tutti i 30 euro in piu che costa rispetto la 193bt..
Rispondi

#20
(05-09-2016, 08:21 )Davide.HZ Ha scritto: La clarion cz 703e è installata nella mia auto, sorgenti così ben suonanti e complete,a quel prezzo, ce ne sono davvero poche..unica pecca , è la lettura dei pochi formati e Purtroppo il fruscio congenito , apparte questo, secondo i miei gusti ed esigenze, ha pochi rivali.. inutile dire che sono di parte, paragonata personalmente con una 193 bt nella mia auto sul mio sistema, ha ben poco da spartirci in quanto a timbtica ( gusti personali ovviamente)..se le tue esigenze non sono poter leggere flac o altri tipi di formati tramite USB , secondo me e ripeto secondo me, la cz 703e vale tutti i 30 euro in piu che costa rispetto la 193bt..

Grazie Davide, ora abbiamo un quadro anche sulle sorgenti. Personalmente mi piacerebbe utilizzare i flac, questioni di comodità, ma non mi costerebbe nulla convertire tutto in wav
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.