Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esprimo un pensiero
#11
Cmq.. Siamo tutti d'accordo che oldschool non è paragonabile se non con ampli attuali da 1000 e passa euro..
Il discorso è :
Si consigliano oldschool poi c'è chi segue il consiglio e poi chi invece preferisce andare sul nuovo..
La domanda.. Si possono aiutare cmq gli utenti che vogliono andare sul nuovo e cmq per una loro situazione ( che a noi in teoria non ci interessa) non possono spendere chissà che cifre?
Si può o non si può?
A mio avviso si può..
Che poi ( noi) siamo consapevoli che non sarà un sistema top, non importa.. L'utente sarà consapevole e si adatterà al tipo di sistema attuabile con le sue esigenze.. .




Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Fra, certo che possiamo aiutarlo ma noi effettivamente questi ampli non abbiamo avuto modo di sentirli e fare paragoni su impianti che conosciamo bene.
Sarebbe bello avere un banco ampli in comune con amici del settore e poter fare varie prove prima di poter dare un consiglio mirato e reale, imho, ad esempio si decide di metter 25/30€ ciascuno in 10 amici e ci prendi un paio di questi finali e li si testa sui vari impianti in varie configurazioni.
Rispondi

#13
Il problema è che se vai su l'usato devi sapere cosa compri e da chi compri. Io comunque ho sentito un impianto di un mio amico con 3 amplificatori hertz hcpd di ultima generazione e mi sembrava che suonasse pulito, poi ci sarà di meglio ma in un contesto amatoriale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Un ampli in classe D generalmente non ha un gran suono, perde nei dettagli.
Può avere un buona tenuta in potenza ed un basso assorbimento non a caso si usano più sul sub ma se le pretese son basse ed i soldi sono tanti ci sta.

Quella cifra per un ampli 2 canali in classe D da usare sul fronte non li spenderei perché con quella cifra ti prendi un ADS PQ20.
Rispondi

#15
Alla fine.. Sono talmente tanti i casi di utilizzo di apparecchiature elettroniche che viene fuori un argomento infinito.. Eh eh..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
Anche io sono sicuro che l'utente medio o il 99% di quelli che fanno un upgrade in auto non guardano nulla oltre la potenza!! Perciò si consiglia spulciando un po' il web in base al budget, restando sui marchi famosi ad esempio rockford fosgate,zapco,crunch,alpine,mosconi,arc audio e qualche altro marchio.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#17
(24-09-2016, 22:14 )headhunterz Ha scritto: Anche io sono sicuro che l'utente medio o il 99% di quelli che fanno un upgrade in auto non guardano nulla oltre la potenza!! Perciò si consiglia spulciando un po' il web in base al budget, restando sui marchi famosi ad esempio rockford fosgate,zapco,crunch,alpine,mosconi,arc audio e qualche altro marchio.
Condivido!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Ma la domanda è un amplificatore nuovo a 4 canali con buon rapporto qualità prezzo, secondo te esiste?! Oppure per averci un amplificatore nuovo ben suonante ci voglio almeno 800 euro...questo è il punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
Dipende cosa vuol dire bensuonante. Se intendi che gli altoparlanti non gracchiano è un discorso, se parli di controllo, timbrica, smorzamento, naturalezza è un'altro discorso.
Fino a 3 mesi fa pilotavo un 3 vie passivo entry level ed un sub sempre entry con quel 4 canali, pagato 90 € 10 anni fa e mi pareva buono, anche a detta dei miei amici.
Qui mi han consigliato una cosa da 40€ 2canali e devo dire che la musica è cambiata, voci più naturali, più potenza e controllo negli altoparlanti, non sto parlando di ampli stratosferici ma discreti.
Non saprei paragonare un nuovo di quella fascia perché come si diceva prima bisogna provarli.

Se vuoi fare un piccolo salto di qualità va bene tutto, se cominci a parlare di SUONO che ti emoziona la cosa prende altre strade.
In conclusione la mia idea è che se vuoi aumentare solo un po' la pressione(volume) senza far gracchiare gli altoparlanti va benissimo un kit da 70/100€ ed un ampli come quelli citati con un kit cavi da 25/30€ mentre se vuoi un buon suono che ti faccia riscoprire la musica che conoscevi prima ci vogliono acvorgimenti diversi.
Rispondi

#20
il tuo è un discorso giusto che però ha il difetto di essere adatto solo agli insiders non certo per un neofita che si avvicina al mondo dell'alta fedeltà in auto...per esempio qui ho letto belle recensioni su Audison vr404 ...ho provato a cercare in rete e ho trovato diversi annunci...chi lo ha lo vende a prezzi che variano da 100 euro alle 200-250 e tutti giurano che il prodotto è pari al nuovo e che lo vendono per non uso o per cambio impianto o auto...uno che non sia esperto come si regola quando va sull'usato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.