Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 206cc by Bioss 3.0
#11
Qualcosa mi dice che questo tale Luca stia dalle parti di Lanzo ... Credo ci sarà da divertirsi Daje!!!!

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Proprio lui.. Se sai di chi , sai di cosa ... Wink
Rispondi

#13
A me frega niente di come suona, tanto ti voglio bene a prescindere. Big Grin

Però se suona davvero, è anche meglio eh eh eh
Rispondi

#14
Finalmente , Gianluca, anche il tuo sistema condiviso qui sul forum... può solo che essere preso come esempio e riferimento per molti utenti che ambiscono ad un risultato degno del nome hi-fi..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
(01-10-2016, 08:22 )marco206 Ha scritto: A me frega niente di come suona, tanto ti voglio bene a prescindere.  Big Grin

Però se suona davvero, è anche meglio eh eh eh

Blush Heart ....
Rispondi

#16
Non vorrei fare il ficcanaso ma.... Con chi è di zona è impensabile organizzare un caffettino con ascolto, molto easy come già fatto in passato? La curiosità è grande e non ci si vede da un bel po, quale migliore occasione (mi sarebbe piaciuto venire al raduno ma non credo di riuscire ad esserci)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Ma certo che si può, però non qui, apri una discussione in off topic Wink
Rispondi

#18
Secondo me, Gianluca ci nasconde una chiusa da 12 o 15 litri in porta..
In alternativa un Sub frontale con la cassa rivestita come gli alloggi dei woofer, qui gatta ci cova!
Rispondi

#19
No Ale, ma ti assicuro che ho vagliato tutte queste ipotesi, e alla fine ho aptato per altro...
Rispondi

#20
Dunque, iniziamo col descrivere , per chi ancora non lo sapesse , di che tipo di impianto stiamo parlando;
Partiamo dalla fonte , non la classica sorgente, ma un insieme di quattro pezzi separati che lavorano all'unisono, trattasi di un 'unità di comando centrale, un classico din dell'Alpine, un digital commande CTA 1502R con equalizzatore grafico.. con il solo e unico compito di gestire i file di riproduzione e stop ( non suona ).

[Immagine: 2dgrofq.jpg]

Da qui tramite cavo I-Net mi collego ad un calssico, un CD Multiplo Alpine CHA 5607 , posto nel baule posteriore dell auto.
Questo apparecchio sarà il mio convertitore, un doppio 20bit.. ( per la cronaca, legge solo CD originali e masterizzati in Audio CD.

[Immagine: ezep6w.jpg]

Bene, ora dal Cd multiplo, sfuttando l'uscita ottica, partiamo con un cavo ottico e raggiungiamo un covertitore ottico digitale a due telai con possibiltà di selzionare l'uscita tra transistor e valvolare , azionabile con un semplice tastino.
L'apparecchio i questione è prettamente artigianale , costruito dietro specifiche precise, ed è alloggiato sotto il sedile passeggero.

[Immagine: 15f04x.jpg]

[Immagine: 112fv4z.jpg]

Come ultimo passaggio, attraverso cavo RCA  ( VAn Den Hul MK in argento  con connettori NAkamichi ) arriviamo al Preamplificatore a due telai anchesso artigianale e modificato secondo mie richieste: sostituiti  i due principali condensatori elettrolitici , con due mundorf  bimetallizzati, inoltre è stato inserito un secondo comando di attenuazione sul canale sx , trattasi di un selettore a 4 scatti con attenuazione fino a 4 db, questo per bilanciare il suono sul lato guida in maniera passiva , in assenza di ritardi elettronici.

Questi è il mio "unico" volume master , unico potenziometro dell'intero sistema, da qui il segnale viene preamplificato con uscita a 11volt e mandato  ( attrverso cavo RCA "esoteric audio" ) all' amplificatore.

[Immagine: 359zor8.jpg]

[Immagine: ay4igy.jpg]

[Immagine: 2m4ywyt.jpg]

[Immagine: 24occig.jpg]

Questa è la mia sorgente XD..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  impianto per peugeot 208 2020 Fili208 7 2.492 16-04-2020, 08:50
Ultimo messaggio: GTI
  Peugeot 207 upgrade impianto audio arturfox 47 12.225 24-11-2018, 06:37
Ultimo messaggio: arturfox
  Impianto peugeot 3008 guttadax 271 58.183 10-11-2018, 02:26
Ultimo messaggio: guttadax
Lightbulb Impianto Peugeot 206 [Work in progress] Davi91 159 52.789 29-01-2018, 06:33
Ultimo messaggio: Davi91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.