Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4 speaker nuovi per sostituire quelli originali
#1
Ciao. Ho da poco montato uno stereo JVC X330BT, lasciando però i quattro speaker di serie. La resa del suono è pessima, appena ascolto qualcosa con dei bassi pronunciati, gli speaker cominciano ad emettere delle vibrazioni fastidiosissime che distorcono il suono, in particolare quelli posteriori. Ho provato a settare lo stereo, ma non cambia nulla. Ho pensato quindi di sostituirli. Ho un budget limitato e non ho grandi pretese, diciamo che mi basta non sentire più le vibrazioni. Avrei bisogno di 4 speaker da 10cm e dando un'occhiata su amazon e ho trovato questi modelli:

Pioneer TS-G1031i
Pioneer TS-G1032i
JBL CS742
JVC CS-J420X
Kenwood KFC-E1065

Cosa ne pensate?
Rispondi

#2
Purtroppo non cambierà praticamente niente.
L'unica differenza sarà il peso, minore, del tuo portafogli.
Rispondi

#3
(17-10-2016, 19:48 )marco206 Ha scritto: Purtroppo non cambierà praticamente niente.
L'unica differenza sarà il peso, minore, del tuo portafogli.

Cosa mi consigli in alternativa? Non c'è poi troppa scelta per le casse da 10cm di diametro
Rispondi

#4
L'alternativa esiste, ma non è "compra, installa, ascolta".

C'è un gran lavoro da fare.

Meglio sarebbe poter ingrandire la predisposizione fino ad almeno 13cm , almeno, se non 16.5 .

Qualunque prodotti di quelli elencati finirà per "grattare" alzando oltremodo il volume.

L'alternativa no cost è quella di tenere il volume più basso, o limitare i bassi dall'autoradio.
Rispondi

#5
Credimi, anche tenendo il volume basso, le vibrazioni si sentono lo stesso e il bass boost è disattivato. Io ad ogni modo non tengo mai il volume alto mentre sono in macchina, anche perchè mi dà fastidio. Purtroppo non ci sono fori ulteriori per avvitare uno speaker più grande.
Rispondi

#6
Bè certo, che non ci sono, infatti ti ho scritto che c'è un gran lavoro da fare!

Se vuoi spendere 25 euro a fondo perso, prova, magari quel minimo miglioramento potrebbe bastarti, ma considera che spesso capita il contrario.
Rispondi

#7
Concordo Marco, ci vuole un po' di impegno per modificare gli alloggi o crearne di nuovi dove c'è spazio.

Un kit 2 vie da installare a dovere con 40/60€ lo si compra e per quello che ci deve fare va di lusso.
Rispondi

#8
Capisco, ma non sono buono a fare questi lavori. Ampliare gli alloggi e crearne di nuovi per i tweeter va a finire che faccio un macello.
Proverò a prendere due speaker e a sentire come vanno e altrimenti pazienza. I modelli che ho elencato sopra più o meno si equivalgono?
Rispondi

#9
I tweeter di solito hanno i loro alloggi, vanno solo avvitati e collegati, per il woofer devi forare il pannello e mettere un anello da dentro avvitato alla lamiera, si può fare di meglio ma già così avresti un miglioramento del 1000% rispetto a l'altra soluzione.

Non è difficile, ci vuole solo la voglia ma se preferisci buttare 50 euro per 4 di questi "cosini" che non ti daranno nulla di più di quel che hai fai pure.
Rispondi

#10
Si i modelli si equivalgono.
Basta che siano 4ohm di impedenza e vanno bene (male) tutti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music speaker Infinity Ziofabry 0 432 04-03-2020, 08:47
Ultimo messaggio: Ziofabry
  Sostituzione diffusori originali Marko 1 695 27-01-2020, 18:35
Ultimo messaggio: Brian
  SOSTITUIRE MOREL TEMPO GUKA81 4 1.518 07-07-2019, 05:22
Ultimo messaggio: GUKA81
  Cambio speaker punto evo penopenaz 0 501 27-06-2018, 07:53
Ultimo messaggio: penopenaz
  Aiuto Impianto audio da sostituire! Energyrockstar 9 3.492 10-12-2017, 08:27
Ultimo messaggio: Maverix

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.