Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio installazione coassiali: elittiche 5x7 o 165+adattatore?
#1
Salve sto smantellando il mio impianto su focus 1 serie stufo delle portiere pesanti e troppo vistose per via delle tasche e volevo mantenere i cavi dell impianto per alimentare un impianto base installando casse un po'più valide delle originali da amplificare con un 4 canali, un lanzar htg 434, ma senza installare due vie e xover optando per un coassiale dietro al pannello di buona fattura come gli hertz serie ecx da 70w rms e 94 db con tweeter orientabile.

La mia domanda è : a parità di dati tecnici della serie ecx, spinge di più un elittico 5x7 hertz ecx 570.5 (misura predisposizione portiera focus 1 serie) o un Hertz ECX 165.5 a cui metterei adattatore?
Non avendo mai sentito un 5x7 ellittico non saprei proprio come suona.
Ovviamente il 165 è più versatile se volessi poi metterlo su un altra auto.

Ho visto dei video sulla serie ecx e spinge, putropo non posso montare i 3 vie 690.5
Rispondi

#2
Ciao! Hai mai pensato ad un due vie separate?
Metti in porta il woofer da 16 ed il Twitter o in predisposizione o a montante con il suo alloggio in plastica.
In quella fascia di prezzo che regge la stessa potenza c'è il kit DSK 165 sempre in casa hertz. Con lo stesso sforzo otterresti un risultato nettamente migliore.
Rispondi

#3
(03-11-2016, 03:19 )Alex83 Ha scritto: Ciao! Hai mai pensato ad un due vie separate?
Metti in porta il woofer da 16 ed il Twitter o in predisposizione o a montante con il suo alloggio in plastica.
In quella fascia di prezzo che regge la stessa potenza c'è il kit DSK 165 sempre in casa hertz. Con lo stesso sforzo otterresti un risultato nettamente migliore.

Non so se hai visto l avatar,prima avevo xover tutto in attivo con un doppio 20 a porta e un pt382 a porta che pilotavo con il 4 canali detto sopra mentre per il sub avevo un monofonico.
Rimensionando l impianto ho levato anche il monofonico e vorrei fare tutto con il 4 canali senza stare a bucare o fare alloggiameni per gli AP. Userei due canali per il fronte anteriore tagliato in passivo dal coassiale e con l' HPF dalla radio una Alpine 9833R e due canali per il sub da usare in mono o due canali separati.
IL kit due vie non voglio installarlo per non dover posizionare il tw a specchietto o montante e modficare le plastiche interne
Non credo che posso trovare un kit da 94 db a 79€ valido, la serie dsk è proprio base
I coax che ho scelto sono la serie Energy, mi preoccupa solo che il TW sia troppo invadente e non si possa attenuare
Rispondi

#4
se riesco posto il link del video dei Hertz ECX 165.5
Rispondi

#5
Tra il 5x7 e il 165 la superfice e la stessa, dunque non fa differenza, se li devi montare in porta nelle predisposizioni, tanto vale prendere il 5x7 , pur sapendo che difficilmente lo riutilizzerai su un altra auto, i 165 invece sì, a te la scelta.
Non mi preoccuperei troppo del tw, in quel caso è giusto un rifinitore..
Rispondi

#6
(03-11-2016, 16:29 )BIOSS Ha scritto: Tra il 5x7 e il 165 la superfice e la stessa, dunque non fa differenza, se li devi montare in porta nelle predisposizioni, tanto vale prendere il 5x7 , pur sapendo che difficilmente lo riutilizzerai su un altra auto, i 165 invece sì, a te la scelta.
Non mi preoccuperei troppo del tw, in quel caso è giusto un rifinitore..

Ok grazie dai grafici sono pressoché uguali

Prenderò sicuramente i 165
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio sul numero di casse... Armando la soletta 7 1.574 25-05-2021, 20:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio ciare cw162 Adaxel 6 2.600 25-05-2021, 10:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.