Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
#41
Fra i due wf detti prima quali sono le differenze? E quindi quali fanno meglio al caso mio?

Per i tweeter invece cosa posso comprare tenendo conto che l'ampli è un rockford e che vorrei non dover sentire la mancanza del sub?

Comunque ci sta chi ha messo lì il tw, però resinando
[Immagine: 2guxnxc.jpg] [Immagine: 9ji2qw.jpg]



Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#42
Sq6 è un classico faccio tutto bene , risposta piuttosto lineare e costante anche a renge di frequenza elevati, sensibilità attirno ai 90db.
Struttura solida ma senza fronzoli.
Ottima discesa, ottimo basso..
Prezzo giusto ( 150€ ) reperibile anche facilmente come usato a prezzi abbordabilissimi.

L'Ml 1600 è un gradino su, più performànte grazie si suoi 93db, più leggero, ottima discesa , ottimo basso, risposta un po meno lineare fuori asse, e costo superiore (230€)
Aggiungo alla lista il classico Hv165 xl, caratteristiche strutturali simili al Tec , per il resto , risposta e performance molto simile all'ml ma più economico (160€)
Rispondi

#43
(09-11-2016, 18:47 )BIOSS Ha scritto: Sq6 è un classico faccio tutto bene , risposta piuttosto lineare e costante anche a renge di frequenza elevati, sensibilità attirno ai 90db.
Struttura solida ma senza fronzoli.
Ottima discesa, ottimo basso..
Prezzo giusto ( 150€ ) reperibile anche facilmente come usato a prezzi abbordabilissimi.

L'Ml 1600 è un gradino su, più performànte grazie si suoi 93db, più leggero, ottima discesa , ottimo basso, risposta un po meno lineare fuori asse, e costo superiore (230€)
Aggiungo alla lista il classico Hv165 xl, caratteristiche strutturali simili al Tec , per il resto , risposta e performance molto simile all'ml ma più economico (160€)
Discesa poco lineare del ml 1600 che vuol dire?

Comunque è il migliore no? Mi conviene spenderci quel centinaio di € in più e comprare quello, o è meglio risparmiare e prendere il Tec?

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#44
Dipende dal tweeter che installi in alto, a mio avviso gli ML1600.2 sono ostici da tarare per farli suonare "bene" , difficile farli sposare bene con un sub in ultrabassa, sono velocissimi, trovare un sub che stia al passo non è facile, a meno che si pensi ad un sub da 20cm..
Se ho capito bene vuoi installare dei tw flangiati come quelli di Gian, esperienza personale in quanto il mio impianto è composto proprio da tweeter flangiati simili a quelli di Gian e woofer ML1600.2 , questi ultimi non servono se hai intenzione di installare un tw flangiato.. rispsrmieresti molta fatica in termini di taratura con un tec sq6 o un hv165xl, il quale suonano bene con molta più facilità...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#45
(09-11-2016, 20:24 )Davide.HZ Ha scritto: Dipende dal tweeter che installi in alto, a mio avviso gli ML1600.2 sono ostici da tarare per farli suonare "bene" , difficile farli sposare bene con un sub in ultrabassa, sono velocissimi, trovare un sub che stia al passo non è facile, a meno che si pensi ad un sub da 20cm..
Se ho capito bene vuoi installare dei tw flangiati come quelli di Gian, esperienza personale in quanto il mio impianto è composto proprio da tweeter flangiati simili a quelli di Gian e woofer ML1600.2 , questi ultimi non servono se hai intenzione di installare un tw flangiato.. rispsrmieresti molta fatica in termini di taratura con un tec sq6 o un hv165xl, il quale suonano bene con molta più facilità...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Io però non voglio mettere il sub, quindi il woofer deve riuscire a darmi un basso corposo e che dia belle "stecche" per quanto possibile, insomma non devo rimpiangere di non avere il subwoofer.

Per tarare cosa intendi? Io alla fine con la radio devo solo impostare i tagli e regolare il gain dell'ampli

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#46
Che autoradio hai??
A parere mio sono difficilmente gestibili in attivo quei woofer a meno di non usare un processore avanzato ...
In basso necessitano di passa alto, cosa che potresti risparmiare con degli sq6 o hv165xl , in basso sono dei veri e propri "muli" , anzi, insonorizza pesantemente le portiere perché saranno proprio loro ad andare in crisi, non i woofer

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#47
(09-11-2016, 20:36 )Davide.HZ Ha scritto: Che autoradio hai??
A parere mio sono difficilmente gestibili in attivo quei woofer a meno di non usare un processore avanzato ...
In basso necessitano di passa alto, cosa che potresti risparmiare con degli sq6 o hv165xl , in basso sono dei veri e propri "muli" , anzi, insonorizza pesantemente le portiere perché saranno proprio loro ad andare in crisi, non i woofer

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ho la 193, prima avevo la 703 che il passa alto lo ha. La 193 invece no, quindi non potrei installare gli ml..

Da semi ignorante in materia vedo che gli hertz hanno 93db,quindi forse sono meglio rispetto ai Tec, ma sono fuori produzione..

Che tweeter potrei accoppiare, per ognuno dei 3 woofer?

Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#48
Come la 193 non ha passa-alto?

Nel mercatino è spuntata una coppia di tw che potrebbero fare al caso tuo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#49
(09-11-2016, 21:05 )maverix Ha scritto: Come la 193 non ha passa-alto?

Nel mercatino è spuntata una coppia di tw che potrebbero fare al caso tuo.
Errore mio. Ora che ci penso la 703 lo aveva anche sul subwoofer, che invece la 193 non ha.

Dici i cat308? Non so se vanno bene con i Tec o gli hertz. Per ora se li trovo nuovi sarei più orientato verso gli hertz ma correggetemi se sbaglio, tanto il prezzo è uguale quindi vorrei comprare il meglio
Inviato dal mio Sony Xperia utilizzando Tapatalk
Rispondi

#50
Se un tweeter suona bene suona bene... i cat308 sono proprio i miei, paragonati con dei tw ML280.2 top gamma di Hertz sul mio sistema , E non sono paragonabili, nettamente a favore per i cat 308.. unico "inconveniente" per questi tw, è sapere installarli in quanto sono abbastanza ingombranti, ma il gioco ne vale la candela
Sia chiaro, non dico queste cose perché voglio venderli, ma è pura verità, basta vedere il thopic "New impianto by davide" ...
Per i woofer io resto del parere che gli ML1600.2 filtrati con la 193 ti trapanano le orecchie, molto meglio gli XL o i tec SQ6,
Più facilmente gestibili con il "semplice" dsp della 193bt...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.