Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
#1
Rieccomi a rompere le p***e!!

Prima ancora di prendere l'auto (usata, e chi se la può permettere una slk nuova ahah) mi ero detto "Valè, stavolta non la tocchi, resta stock".  

La mia promessa è durata ben poco, due settimane dopo avevo già rifatto il cielo interno in nero, verniciato le plastiche, e cambiato l'autoradio con la mia 193 proveniente dal vecchio impianto della grande punto    

Cerco di venire subito al dunque; mi ero recato da un installatore perché non avevo molta voglia di rimettermi a passare cavi, fare buchi, scartavetrare, ecc ecc. Però mi aveva chiesto 800€ per montare i componenti già in mio possesso (tra poco dirò quali) e fare una struttura simile a quella qui sotto (foto presa in rete) ma solo per il subwoofer.
[Immagine: 2ji17.jpg] [Immagine: 2ji1s.png]
Lui in realtà voleva farla che andava fin dietro ai sedili per poi diventare sempre più sottile, e incastonare li gli ampli.
Ma 800€ non li ho, amen.

I componenti attualmente in mio possesso sono, oltre alla già montata 193bt,
-kit morel tempo
-subwoofer gladen rs10
-2ch audison vr206
-4ch Rockford fosgate punch 400.4 (credo, chi sa si facesse pure una risata Confused )

Dunque, sto pensando a diverse ipotesi:

1* Tentare di realizzare la struttura come nella foto sopra, ma lasciando il cassetto che in quel caso è stato rimosso (ovviamente non lo aprirei fino a fondo ma magari giusto a metà per accedere lo stesso), montando i due amplificatori sotto ai sedili (uno per sedile, lo spazio è veramente poco, più giù allego le foto), ed evitando di fare cartelle o montanti, sperando che i woofer ci stiano in profondità. Eventualmente i tw potrei metterli sui triangoli cerchiati in verde, che da resinare sono decisamente più facili, ma se riuscissimo a trovare il modo di metterli nelle sedi originali sarei ben più felice (piccolo dettaglio, ho resinato i supporti che erano in dotazione nella punto, quindi dovremmo trovare il modo di far reggere i tw)
[Immagine: 2ji4C.jpg] [Immagine: 2ji56.jpg]

2* Non mettere il subwoofer, stesso discorso sui tw, che preferisco sempre trovare il modo di metterli nella sede originale che in foto vi mostrerò essere troppo piccola, e cambiare i woofer per avere un basso non dico da sub ma almeno più profondo e corposo. Magari qualcosa che potrei spingere con il rf a ponte a 2ch (ho detto un'assurdità?) [Immagine: 2ji6C.jpg] ecco la grandezza dei tw, qui i morel ci vanno col ca..

3* Semplicemente non mettere il subwoofer e montare solo il kit morel, amplificato.

[Immagine: 2ji8y.jpg] Questo è lo spazio sotto ai sedili, di preciso ora non so quanto è, ma pensavo semplicemente di avvitare gli ampli e di metterci un "tappo" di legno con prese d'aria in rete metallica così che si possano posare borse e zaini sopra (dietro ai sedili è l'unico posto dove si possono mettere in pratica).

[Immagine: 2ji8z.jpg] Questo invece è come alloggia il wf di serie.

Al momento non ho foto del vano motore, ma lo spazio attorno alla batteria... no aspettate, quale spazio? non esiste. Anche il morsetto del positivo non ha punti su cui agganciarsi, quindi volevo anche chiedere dove si può comprare qualcosa che mi permetta di fissare il positivo.

Infine, per ora mi pare di aver detto tutto, idee su dove mettere la massa? non saprei proprio se non sul bullone cintura.

Scusate per la lunghezza!

AGGIORNAMENTI:
Tweeter Morel cat 308: pagina 32
Insonorizzazione portiere: pagina 41
Rispondi

#2
Oh ben ritrovato! Di tutte le ipotesi che hai esposto, credo che io percorrerei quella del 2 vie secco senza sub su una macchina del genere.

Ti direi di inziare a cablare e insonorizzare l'auto, e per insonorizzare intendo insonorizzare, (vedi i capolavori eseguiti da Bioss e Marco206 ad esempio, intanto ti installi il morel e ascolti un po di buona musica.

La 193 ti permette di bi amplificare, e visto che hai un rockford 4 canali potresti pensare di usarlo così, anche se non lo conosco e non so se sia adatto a tale scopo, certo che se il marchio non mente..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Sisi insonorizzare voglio farlo bene bene.. in effetti ho dimenticato di dire che anche io preferirei non perdere spazio per il sub e mettere magari degli ottimi woofer che scendano bene.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
I soldi del sub li devi investire in insonorizzazione e in taratura Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
800€ in insonorizzazione mi sembrano eccessivi! Con 120/130€ compro 10 fogli di stp e con altri 100€ 5kg di brax, che saranno sufficienti per dare circa 3 mani per ogni lato della portiera, quindi fanno 6 mani di brax o volendo fare anche la parte interna che guarda verso l'esterno arriveremmo a 9 mani! Per la taratura non pretendo grandi cose, però allora per il momento mi consigliate di mettere i morel e più avanti sostituire i woofer?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
I morel quale intendi?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(07-11-2016, 21:54 )Davide.HZ Ha scritto: I morel quale intendi?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Quelli che ho già, i tempo6

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Qui il poco spazio che vi dicevo, pensavo magari di forare la scatola fusibili e di lasciare il portafusibili semplicemente penzoloni al suo interno, tanto per aprirla e chiuderla ha dei ganci a scorrimento piuttosto fighi Big Grin
Poi non so di preciso dove entrano i cavi di serie, quindi se ci sta spazio sfrutterò quel buco, altrimenti forerò.[Immagine: mvnlo5.jpg] [Immagine: 2jo4y.jpg]

La massa invece pensavo a uno di questi bulloni, sarebbero i ganci del rollbar, potrà andare?
[Immagine: 2jo4z.jpg]

stavolta anche io smonterò i sedili, altrimenti dubito si riesca a lavorare bene. (Purtroppo in pochissimi abbiamo questa macchina e in ancora meno hanno montato un impianto, e quei pochi che lo hanno fatto avevano pessimo gusto, quindi tocca arrangiarsi e cercare soluzioni)
Rispondi

#9
No non 800€ sarebbe da pazzi Big Grin
Intanto vai avanti con i morel poi passi a qualcosa di definitivo.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
Per il discorso alimentazione, mi permetto di postare 2 foto tratte dal topic del nostro Admin. Bioss:

[Immagine: 99dbc35655942373e8c858c61e7f4198.jpg]

[Immagine: 1fd5dbf03447d43ccbcbb1d84a40ae34.jpg]

Direi che con 2 morsetti del genere dovresti risolvere i tuoi problemi.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.