Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
Si fa' con la bilancia che visualizza i grammi, con l'occhiometro è un attimo sbagliare. Prendi una bilancia, metti sopra il contenitore e fai la tara, versi la quantità di resina che ti serve e poi il peso che esce lo dividi per 100 e il risultato lo fai per 2. Se fai 100 gr di resina metterai 2gr di catalizzatore, se la percentuale è perfetta la struttura in fase di asciugatura fumera' leggermente, quello è simbolo di resina perfetta.

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(19-01-2017, 03:29 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Si fa' con la bilancia che visualizza i grammi, con l'occhiometro è un attimo sbagliare. Prendi una bilancia, metti sopra il contenitore e fai la tara, versi la quantità di resina che ti serve e poi il peso che esce lo dividi per 100 e il risultato lo fai per 2. Se fai 100 gr di resina metterai 2gr di catalizzatore, se la percentuale è perfetta la struttura in fase di asciugatura fumera' leggermente, quello è simbolo di resina perfetta.

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Va bene.

Cercherò di darla dentro e fuori. Anche perché se faccio sti supporti maledetti ho praticamente finito
Rispondi

Se fa' tanto freddo da te falla al 3, non oltre. Che resina stai usando?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

La saratoga
Rispondi

Ok, ma che tipo di resina è? Poliestere o epossidica?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

Ah, no è poliestere
Rispondi

Ok, puoi stare un po' piu' tranquillo con la quantità di catalizzatore, l'epossidica è piu' rognosa ma è molto piu' strutturale, falla al 3 massimo e dopo che sarà completamente asciutto, piccola seppiata a grana grossa e giu' con fibra di vetro incrociata dentro e fuori dove puoi, fai delle strisce che siano comode da applicare e ricordati di incrociare gli strati, picchia bene con il pennello altrimenti rimarranno delle bolle d'aria

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(19-01-2017, 03:52 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Ok, puoi stare un po' piu' tranquillo con la quantità di catalizzatore, l'epossidica è piu' rognosa ma è molto piu' strutturale, falla al 3 massimo e dopo che sarà completamente asciutto, piccola seppiata a grana grossa e giu' con fibra di vetro incrociata dentro e fuori dove puoi, fai delle strisce che siano comode da applicare e ricordati di incrociare gli strati, picchia bene con il pennello altrimenti rimarranno delle bolle d'aria

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Si! Però lo farò solo dentro perché fuori sto già a filo con la cartella. Poi sopra a tutto metto l'stp.

Speriamo che stavolta vada bene. In quanto dovrebbe asciugare? Diciamo che sto a 2/3 gradi
Rispondi

In quanto non lo so', dipende da molti fattori, comunque aspetta un po' di ore e poi tocca, se non rimane l'impronta del dito è asciutto per bene, aspetta almeno 24 ore tra una mano e l'altra, tienilo in un posto asciutto e il piu caldo possibile

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

Eh stanno attaccati alla macchina, quindi asciugano in garage, che non è né caldo e tantomeno asciutto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.