Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiositá:SQL
#1
É più una curiositá la mia, dato che da non moltissimo mi sono avvicinato al mondo del car audio...Che musica si usa nelle "gare" SQL? Inoltre se potreste spiegarmi un pò come si svolgono... Grazieee  Big Grin
Rispondi

#2
Ogni circuito utilizza determinati brani "costruiti" appositamente per valutare dimensioni stage, fuoco, dinamica, e tanti altri parametri che puoi trovare nei rulebook di ogni singolo circuito (per rispondere all'altra domanda).
Rispondi

#3
Per la precisazione, SPL e non SQL XD che sta per Sound Pressure Level.

In genere nelle gare viene fornito un CD con dentro delle tracce, ma non è musica. Si tratta di piccoli pezzi di audio detti "burp" (che richiama il suono che fa il sub). Ovvero audio con frequenza continua, per testare la pressione sonora a quella determinata frequenza.

Le gare si effettuano a macchina spenta e batterie cariche, si effettuano una 20ina di test credo e si misura la pressione acustica generata in decibel (le misurazioni avvengono con un microfono fatto apposta).

Non ne so molto neanche io

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Per la precisione sei tu che non hai capito: si parla di competizioni sound quality. Evita di riaprire discussioni vecchie di mesi a cui tra l'altro era già stata data risposta.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(06-05-2017, 23:13 )TreLuppoli Ha scritto: Per la precisione sei tu che non hai capito: si parla di competizioni sound quality. Evita di riaprire discussioni vecchie di mesi a cui tra l'altro era già stata data risposta.
Ah ok scusa, pensavo che sound quality si scrivesse solo SQ e non SQL e quindi ho pensato ad SPL. Comunque non si nota da tapatalk che la discussione è stata aperta mesi fa XD

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Io uso quasi solo tapatalk Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  curiosita su diversi generi musicali ascoltati THETEK 5 2.941 11-05-2011, 06:23
Ultimo messaggio: THETEK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.