Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore per chario hi-fi con mixer allen&heat
#1
Salve a tutti ! Ho una stanza dedicata allo svago tutta in legno quindi con una minima insonorizzazione, suono techno con un mixer allen&heat e ho un impianto hi-fi chario composto da un subwoofer attivo con ingresso sia RCA sia con cavo audio (negli ingressi con cavo audio vi è la parte from amplierà è quella to speacker) poi ho due colonnine syntar 100 tower, un syntar dialogue, e due satellitini Syntar surround !
Al momento questo impianto lo sto usando in camera con un amplificatore kenwood kaf 1010, dopo aver fatto dei collegamenti grazie anche ai consigli di un negoziante con anni e anni di esperienza il risultato è buono ma sono a consapevole che questa combinazione non dia le migliori prestazione !
Dunque sono qui a chiedervi se un nuovo amplificatore potrebbe aumentare le prestazioni, ho un budget di 300 € da aggiungere all'impianto, poi vorrei capire le modalità di collegamento perché non sono un esperto in materia, il fatto che il sub abbia anche un ingresso RCA potrei collegarlo alla spia del mixer e tutte le altre casse all' amplificatore, oppure comprando un nuovo ampli utilizzandone due insieme. Insomma spero nella vostra illuminazione ! Grazie mille in anticipo
Rispondi

#2
Ciao, felice di conoscere la tua breve storia, dato che anche io suono Techno!
Premetto che non ti potrò aiutare molto, sia perchè non conosco bene il materiale audio che possiedi, sia perchè non ho capito bene cosa non ti soddisfa. Ad ogni modo mi permetto di dire la mia, magari ti posso aiutare un minimo (sperando di non dire cose sbagliate).

Ti dico subito che se hai un sub attivo (che da come ho capito puoi usare in passivo escludendo il suo amplificatore, giusto?) ti conviene usarlo come tale: è progettato in quel modo e cercare di modificarlo non la vedo come buona idea... Sempre riguardo il sub, perchè vorresti collegarlo al posto della monitor e lasciare al "master out" il resto dell'impianto? Avere una parte dell'impianto collegata al master e l'altra al monitor significa avere livelli di uscita abbastanza diversi, soprattutto per eventuali ritardi temporali. Meglio uno sdoppiatore rca a questo punto o se ce l'hai un mixerino audio.
Per il resto dell'impianto, non conosco nè i diffusori nè l'amplificatore, ma mi pare di capire che si trattino di componenti home, da usare per hi fi o home theatre. Fossi in te, se non dovessi dare festini ma usare l'impianto solo per esercitarmi, una coppia di monitor fatte bene stile krk servono sicuramente molto di più di qualsiasi altro impianto progettato per altri scopi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.