Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iMpianto MiTico By Alx
#1
Ciao ragazzi, dopo anni che spulcio il forum (e lurko  Big Grin) finalmente sono in possesso di un'auto (MiTo, mitica!) che mi permette di poter far qualcosa di decente, magari con qualche prezioso consiglio! 
Allora il materiale già l'ho acquistato, ed iniziato anche a montare:

Sorgente: KENWOOD DDX4017BT
Kit fa: HERTZ ESK 165.5
Ampli: Pioneer GMD8604
Sub: jbl CS1204B

Nessun elemento esoterico o old school lo so, lo so, però dopo 4 anni di "roba" di serie mi serve solo per "iniziare", sto curando infatti per la prima volta l'insonorizzazione realizzata per lamiera esterna-interna e cartella con Butylsound, Stp Anticor s, pasta Brax, Stp Biplast 10 ed stp Crystal premium dietro il woofer. E' la prima volta che mi cimento in una cosa del genere direttamente e devo dire che di tempo ne passa, però è divertente e da soddisfazione. 

Quello che vi chiedo ora, ad esempio è: la sezione dei cavi per gli ap purtroppo per non dover bucare la carrozzeria è di "soli" 1,5mm, possono bastare per la configurazione attuale? 

Ps. una piccola foto della prima portiera fatta..(anello in mdf ovviamente).

[Immagine: 2uratcx.jpg]
Rispondi

#2
Benvenuto! Wow davvero complimenti per il lavoro svolto! Davvero un ottimo lavoro!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Complimenti davvero per il lavoro svolto con molta cura!
Per cambiare i componenti c'è sempre tempo, come sezione di cavo attualmente ti basterebbe ma ti consiglio di mettere almeno un 2.5 mmq, la differenza di diametro è minima ma ti permetterà di far passare più corrente.
Se lo fai ora non lo rifarai più.

Hai pensato dove alloggiare il tweeter?
Rispondi

#4
Il tweeter pensavo, per ora, di lasciarli nella predisposizione originale che non mi sembra malissimo (rispetto a la quasi totalità delle auto odierne) visto che sono a montante. ed anche belli grandi. L'unico inconveniente purtroppo è appunto la questione dei cavi, praticamente nella guarnizione che si intravede non ci passa nulla, hanno portato i cavi fino alle estremità e poi ci hanno piazzato un bel connetore con i pin. Per riuscire con quelli da 1,5 ho dovuto "beccare" un paio di quelli inutilizzati e forare lentamente col trapano. Farlo anche leggermente di più vorrebbe dire rischiare troppo. Penso comunque, visto quelli ridicoli di serie, che almeno per ora possa essere sufficiente!
Per il + dell'ampli invece ho preso un bel 20mm Big Grin
Rispondi

#5
Oggi sono andato a sistemare l'interno della cartella ed ho trovato sul supporto in mdf queste crepe  Confused

Ho pensato di riempirle con del vinavyl e poi magari ricoprire tutto col butyl (fino al bordo dell'ap) e poi brax sopra. 

Può essere un'idea? Può dare problemi il supporto?

[Immagine: 2mhh37l.jpg]
Rispondi

#6
Va benissimo tutto quel che vuoi fare ma ti consiglio di mettere una vita più lunga

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.