Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6' RADUNO UFFICIALE DEI PROFESSIONISTI DEL SUONO
Neanche un'ora da quando mi sono seduto che già mi ero scolato 1 litro di birra. Ringrazio tutti per la partecipazione e l'impegno, oltre a chiedere scusa per i miei capelli osceni e le stronzate che ho detto sotto l'effetto di gorgonzola lardo e noci.
Mi ha colpito come siete stati tutti molto critici nei confronti dei propri impianti: molti si sarebbero già accontentati e invece non perdete la voglia di apprendere e migliorare.
Grazie a tutti e alla prossima, tenete basso il volume che diventate sordi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ahhahahaah va la Paolo....se quelle so le Stronzate di un litro di birra....allora bisognerebbe berne tutti un po' di più di birra....

Un imbucato c era Alex....a quanto ho capito era un tecnico riparatore di amplificatori bruciati....

Ahhaahahahahahhaah
Rispondi

(28-05-2017, 20:29 )matteoleon Ha scritto: Ahhahahaah va la Paolo....se quelle so le Stronzate di un litro di birra....allora bisognerebbe berne tutti un po' di più di birra....

Un imbucato c era Alex....a quanto ho capito era un tecnico riparatore di amplificatori bruciati....

Ahhaahahahahahhaah
Ahahahahahahahahah muoio!!! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ragazzi che devo dire.. per me è stato tutto perfetto..
Ho finalmente conosciuto gli amici del forum e ho avuto modo di ascoltare le varie auto..
Dovendo ancora ultimare l'impianto posso avere ora almeno dei punti di riferimento per quando lo proveró da solo..

Il posto era stupendo, mettici la giornata (calda) soleggiata ma veramente anche solo le strade fatte ne valevano la pena.. paesaggi stupendi..


Il locale era particolare e piacevole, ma l'ospitalità non è mancata..
Soprattutto da quel matto di Vincenzo che si è dimostrato un amico..



Ringrazio tutti i partecipanti, anzi mi correggo, tutti i miei amici
Le donne che ci hanno sopportato
E il papà Gian che come al solito si dimostra per la persona fantastica che è..


Ovviamente saró presente e suonante al prossimo raduno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Ragazzi non fate i timidi: uscite le recensioni sugli impianti Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ok, parto io così sapete chi insultare!
Sarò molto critico, quindi potete già odiarmi!
Rispondi

(28-05-2017, 23:12 )Alex83 Ha scritto: Ok, parto io così sapete chi insultare!
Sarò molto critico, quindi potete già odiarmi!
Lo facciamo a prescindere. Quindi vai!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

L'auto più bilaciata e che mi è piaciuta di più è quella di Nic, i tw mai invadenti, i woofer non se la cavano male ma in ultrabassa leggermente gommosi ma non troppo, da migliorare la fase in incrocio perche tende ad staccare i tw dai mid-wf.

Quella di Vale ha grandissime potenzialità vista la forma dell'abitacolo e il tipo di installazione, il mediobasso grintoso, i tw dolci ma lavorando sui ritardi di può aprire la scena, nel complesso non male.

Quella di Gian la ho trovata troppo presente sui tw anche se la fase era perfetta, la scena un po troppo a sx ma son gusti, la sensazione di Live era notevole, spettacolare!

Quella di Matteo è bellissima, tutti i componenti sono di altissimo livello ma troppo analitica per il mio gusto. Sicuramente ad una gara SQ ha grandi potenzialità ma vorrei sentirla con i passivi, potrebbe dare da torcere a chiunque ma al momento suona ma non emoziona, IMHO.
Complimenti in ogni caso per il tutto ben algamato.
Rispondi

Parto da quella che ho apprezzato di più;
Matteo:
A me è piaciuta tantissimo, mi ha emozionato, voce perfettamente al centro, il sub mai invadente, woofer precisissimi. Davvero un impianto notevole.
Gian: mi è piaciuta la biamp, ma la voce l'ho sentita troppo schiacciata a sinistra. Non ho avuto modo di ascoltare canzoni con bassi profondi, sicuramente suona bene ma non è nel mio "ideale" di impianto, non era avvolgente ed a tratti forse la voce troppo "piatta".
Nicola:
L'impianto forse più vicino al mio, avvolgente, non ho sentito che strillava, woofer più preciso del mio e come me si sente la mancanza del sub.. Ma si può rimediare!
Sulla mia, io sento i tweeter ovattati. A tratti "sporca", il basso che sbrodola non mi dispiace, probabilmente se metterò il sub tAglierò più alto il woofer così lavora meno ed evitiamo che sporchi la scena.
Purtroppo ho smanettato solo dopo con i ritardi, raggiungendo un risultato "accettabile" a livello di centratura.. Ma non mancheranno possibilità di ascolti.
Dimenticavo, quella di Ludo la migliore in ultra bassa... Sentire per credere

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Allora, ora che sono rientrato da lavoro, posto le mie impressioni sugli impianti.

Premetto che non voglio giudicare il lavoro di nessuno, visto che ognuno ci ha messo su anima e corpo per raggiungere il livello attuale, ma credo che anche le critiche aiutino a migliorarsi, ammesso e concesso che ognuno si costruisce il proprio impianto attorno al proprio modo di ascoltare.

Quindi, posso affermare che nessuno degli impianti presenti mi ha fatto innamorare o particolarmente impressionato, compreso il mio naturalmente.

SLK di Valerio:

Era quella che mi incuriosiva di più, portiere dal vivo davvero ben fatte, molto meglio che in foto, belli anche i montanti ache se ancora grezzi. All'ascolto, mi aspettavo sinceramente un basso più tosto, invece non si discosta troppo dal suono del mio attuale impianto, da rivedere molto la taratura, io avevo l'impressione che l'unica cosa suonante fosse il woofer di sinistra. Le basi comunque ci sono. Vai così Valerio.

Ps. Serve il sub!


La Kia di Matteo:

Installazione davvero notevole, supporti della medioalta davvero belli da vedere, idem il lavoro sulle portiere per i woofer, i componenti manco a dirlo ottimi.

All'ascolto è maledettamente precisa, scena piantata a centro cruscotto, non si scompone mai, un ascolto completamente diverso da come sono abituato, quasi "asettico", ma non si può certo dire che suona male, anzi, credo possa tranquillamente scendere in campo gara.


La 206 di Gian:

Beh totalmente diversa dalla volta scorsa, però mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso, non voglio sbilanciarmi troppo visti che avrò ascoltato 1 minuto al massimo, ma ho trovato la medioalta troppo affilata, ma è noto che io sono estremamente rompicoglioni sulla medioalta! Wink

Gli altri non erano suonanti, ma comunque una splendida giornata tra amici, da ripetere assolutamente, perché ogni tanto qualche sana ora di cszzeggio e chiacchiere su questo nostro hobby ci vuole!


Alla prossima!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  7' RADUNO PDS - Grosso (TO) BiOSS 155 34.561 24-01-2024, 19:41
Ultimo messaggio: PalauPrulp
  8° Raduno congiunto P.D.S/C.A.F. Maverix 223 41.247 26-10-2018, 03:06
Ultimo messaggio: cintura_di_orione
  5° Raduno Ufficiale ... WIP BiOSS 199 44.022 25-10-2016, 06:45
Ultimo messaggio: marco206
  4° Raduno ufficiale .... parliamone maxtarget 300 129.170 18-04-2014, 00:37
Ultimo messaggio: maxtarget
  3° raduno professionisti del suono 14/12/2013 _ Ghedi (BS) Da Maxtarget nuccio hi-fi 266 117.170 19-12-2013, 19:42
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.