Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer SA-620
#11
(10-05-2017, 06:04 )Giuseppe975 Ha scritto: Senti Giulio visto che tu a quanto pare te ne intendi più di me, ti elenco i pezzi che si sono bruciati e mi dici (se ti va) secondo te se mi conviene ripararlo comprando i pezzi o se mi verrebbe a costare troppo. Grazie in anticipo per la tua disponibilità (come sempre).

Ecco l'elenco con i rispettivi colori delle resistenze:

3 resistenze da 10 ohm (M-N-N-O)
3 resistenze da 100 ohm (M-N-M-O)
2 resistenze da 150 ohm (M-V-M-O)
Due Transistor (Il codice scritto sopra è JC 501 Q)
Una (Come l'hai chiamata tu) rete resistiva con codice RGC55 0.47 ohm KX2 13
 
Io ancora non ci ho messo mano perché appunto mi hanno detto che la rete resistiva può saltare a causa di un finale in corto che da solo (a detta loro) mi può costare sui 10 euro ciascuno. Non ho idea se può centrare. Per quanto riguarda l'assistenza, vorrei sbrigarmela da solo e in tempi rapidi, mi serve per una festa a casa.
Aspetto una tua risposta. Grazie.
Su eBay.UK voce amplifier trovi di meglio a trenta quaranta euro, qualcosina anche in italia, kenwood, sony, pioneer denon non ci spendersi tanto per il tipo di amplificatore, poi non so vedi tu
Rispondi

#12
(10-05-2017, 06:04 )Giuseppe975 Ha scritto: Senti Giulio visto che tu a quanto pare te ne intendi più di me, ti elenco i pezzi che si sono bruciati e mi dici (se ti va) secondo te se mi conviene ripararlo comprando i pezzi o se mi verrebbe a costare troppo. Grazie in anticipo per la tua disponibilità (come sempre).

Ecco l'elenco con i rispettivi colori delle resistenze:

3 resistenze da 10 ohm (M-N-N-O)
3 resistenze da 100 ohm (M-N-M-O)
2 resistenze da 150 ohm (M-V-M-O)
Due Transistor (Il codice scritto sopra è JC 501 Q)
Una (Come l'hai chiamata tu) rete resistiva con codice RGC55 0.47 ohm KX2 13

Io ancora non ci ho messo mano perché appunto mi hanno detto che la rete resistiva può saltare a causa di un finale in corto che da solo (a detta loro) mi può costare sui 10 euro ciascuno. Non ho idea se può centrare. Per quanto riguarda l'assistenza, vorrei sbrigarmela da solo e in tempi rapidi, mi serve per una festa a casa.
Aspetto una tua risposta. Grazie.
Riesci a leggere la sigla dei finali di potenza?
Rispondi

#13
Allora Giulio, due sono con la sigla: 2SA1075 e due con 2SC2525.
Rispondi

#14
(11-05-2017, 04:55 )Giuseppe975 Ha scritto: Allora Giulio, due sono con la sigla: 2SA1075 e due con 2SC2525.

hai hai!!! immaginavo che c'erano le "saponette" e costano anche più di dieci euro l'una, e sono rognosissime,  se non sei un tecnico scafato lascia perdere, rischi di buttare solo soldi e dopo dieci secondi rifuma tutto, finali compresi, scusa ma non mi sento di consigliarti altro, e non è nemmeno facilmente modificabile quell'amplificatore, il vecchio 620 aveva le schede separate, difficile da infilarci uno stadio di potenza exnovo, non so che dirti, potresti provare con gli equivalenti prodotti in cina, che valgono quello che valgono, 1076 e 2526, costano un quarto...valgono un ottavo degli originali, in termini sonori ovviamente, ciao
Rispondi

#15
Perfetto.. Vabene Giulio, conviene trovarne un altro direttamente.
Comunque grazie mille per l'aiuto, a presto ciao.
Rispondi

#16
Giulio senti, abbiamo capito che comprare dei finali nuovi o semiusati non conviene, ma se provassi almeno a sostituire tutto il resto tranne i finali??? Poi non sono sicuro che siano i finali bruciati, mi è stato detto così, ma non lo so. Cosa ne pensi??
Rispondi

#17
(11-05-2017, 06:51 )Giuseppe975 Ha scritto: Giulio senti, abbiamo capito che comprare dei finali nuovi o semiusati non conviene, ma se provassi almeno a sostituire tutto il resto tranne i finali??? Poi non sono sicuro che siano i finali bruciati, mi è stato detto così, ma non lo so. Cosa ne pensi??

La possibilità che i finali non siano bruciati c'è, il problema è che devi smontarli e testarli, poi  sostituisci le reti resistive bruciate e i transistor pilota, il tutto con una spesa minima, se ci sono dei trimmer li regoli tutti al minimo, ora ti servirebbe un variac, così puoi monitorare i valori di tensione all'aumentare graduale della tensione di rete, senza i finali se ci sono problemi già si vede, in forma minima ma si vede, è chiaro che non hai un generatore di funzioni varie ne tantomeno un oscilloscopio, ma con un multimetro digitale discreto si riesce a capire se qualcosa non va, le due tensioni, negativa e positiva riferite a massa devono salire identiche e graduali, se tutto va bene e non ci sono fumate, scarichi i condensatori elettrolitici, risaldi i finali, e ripeti l'alimentazione in salita piano piano, se c'è qualcosa che non va già con una tensione di 14/18 duale te ne accorgi, i transistor verdi scotteranno di più dei neri, e sentirai una sensazione di qualcosa che cuoce, ma ameno non fondi tutto perché le tensioni e le correnti non sono critiche, se tutto va bene invece, il problema sarà la prova di spegnimento e riaccensione col tasto on/off a condensatori scarichi.....quella è la prova del nove, perché il momento più critico di tutti i dispositivi di potenza, qualunque essi siano è l'accensione, poi andrà regolata la corrente a riposo,   scusami per il pistolotto ma è l'unica cosa che ti posso consigliare, ciao
Rispondi

#18
Vabene allora proverò così, sperando che almeno i finali non siano bruciati... Ultima possibilità di vita per l'ampli.
Grazie ancora Giulio!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AIUTO! pioneer CT-F700 ivan 4 3.021 25-05-2021, 06:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Conoscete questo ampli Pioneer (a-22)? TiaMantova 2 1.645 24-05-2021, 13:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Guasto amplificatore Pioneer A-550R D_a_n_i_l_o 8 4.672 24-05-2021, 12:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sistema Pioneer j500 Fmartini66 6 574 26-04-2021, 00:40
Ultimo messaggio: Fmartini66
  aiuto per collegamento pioneer a 66x alex v900 25 5.197 21-03-2020, 05:41
Ultimo messaggio: alex v900

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.