Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione ampli 4 canali
#1
Ciao a tutti, sono David e sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedere aiuto su un dubbio che ho.

Ho un amplificatore Phonocar PH 564 https://www.rgsound.it/ph-564_phonocar-id-663.html

ha 4 canali da 60w e la possibilità di lavorare in bridge sia sull'anteriore che sul posteriore, ottenendo cosi 2 canali da 150w.
Vorrei sfruttare questi due canali per i woofer anteriori

Il dubbio è sui cavi rca, dalla sorgente... arrivo all'amplificatore con 2 cavi, destro e sinistro.

Posso collegarli all'amplificatore nel seguente modo? 

il destro all'ingresso dx dell'anteriore e il sinistro all'ingresso sx del posteriore.

Spero di essermi riuscito a spiegare... 

grazie a tutti!!
Rispondi

#2
[Immagine: 06b3a2250e9b37c368f75c2b2736275d.jpg]

In questo modo intendo, è possibile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
No, è sbagliato collegarli in questo modo. Dovresti collegarli entrambi al front.
Rispondi

#4
se collego le rca al front e il woofer al post dici che funziona uguale?
Rispondi

#5
Non conosco questo amplificatore ma su alcuni amplificatori a 4 canali che ho usato, collegando gli RCA al front, funzionavano tutti e quattro i canali. Ovviamente in questo caso non avrai la possibilità di regolare le due coppie di canali in maniera indipendente
Rispondi

#6
Prova a scaricare il manuale di istruzioni e vedere che dice.
Rispondi

#7
Non parla dell'ingresso rca ma solo dell'uscita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Dovresti collegare rispettivamente un rca su R front e l'altro su R rear(cioè sulle 2 entrate rca di colore rosso),almeno la maggior parte degli amplificatori usa R per il Mono.Comunque sul manuale dovrebbe esserci scritto.
Rispondi

#9
(22-03-2017, 05:18 )Pietrox46 Ha scritto: Dovresti collegare rispettivamente un rca su R front e l'altro su R rear(cioè sulle 2 entrate rca di colore rosso),almeno la maggior parte degli amplificatori usa R per il Mono.Comunque sul manuale dovrebbe esserci scritto.

per ottenere un uscita a "pseudo ponte" bisogna che all'ingresso vi sia collegata una entrata "pseudo bilanciata" ovvero un segnale positivo ed uno negativo sfasati di 180° rispetto ad una massa centrale, in modo da ottenere una potenza quadruplicata in uscita (vedere segnali bilanciati e sbilanciati di bf di nuova elettronica...per esempio) siccome non hai un segnale del genere, sdoppia i canali left e right e collegali ai quattro ingressi, provvederà poi lo stadio differenziale all'interno dell'amplificatore a fornire la potenza in uscita, in questo caso solo raddoppiata, ciao
Rispondi

#10
Grazie per le indicazioni, studio ciò che mi avete scritto.
Se ho qualche dubbio vi rompo ancora le scatole! Smile
Comunque ieri smanettando ho collegato rosso su rear dx e bianco su front sx e funziona come se fosse stereo ma non ho notato grossi incrementi di potenza rispetto al collegamento classico sul front, suppongo sia per il discorso di Giulio che vado ad approfondire subito. Grazie grazie grazie Smile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.