Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto
#11
(06-04-2017, 21:15 )headhunterz Ha scritto: Ma faital pro non è da associare al marchio sp audio nemmeno da lontano..un 20 faital pro ha bisogno della cura di un qualsiasi 16 che usiamo noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed un bel quotone per Vincenzo ci sta, giusto per rendere l'idea che far suonare un altoparlante su una cassa di plastica della frutta o su una portiera trattata a dovere fà differenza e come, qualunque altoparlante sia...
Mai giudicare o valutare un ap senza averlo sperimentato personalmente e messo in condizioni di SUONARE, a patto che ci siano le competenze necessarie
un ottima insonorizzazione ti porta via dai 100 euro in sù , usando prodotti dall' alto fattore smorzante e magari in vari strati, più pasta Brax o antirombo che secondo me sono fondamentali, dunque è un lavoro che si fà una volta sola e appunto và fatto bene permettendoti upgrade futuri...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Mi dispiace ma non sono d'accordo, spendere 150 euro per insonorizzazione e poi mettere sp audio, diffusori che valgono meno di niente! Tutto deve essere rapportato! Si può fare una insonorizzazione spendendo 50/60 euro e non avere problemi, vedasi i materiali che ho usato io! Secondo me ci vuole equilibrio!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#13
(06-04-2017, 22:14 )guttadax Ha scritto: Mi dispiace ma non sono d'accordo, spendere 150 euro per insonorizzazione e poi mettere sp audio, diffusori che valgono meno di niente! Tutto deve essere rapportato! Si può fare una insonorizzazione spendendo 50/60 euro e non avere problemi, vedasi i materiali che ho usato io! Secondo me ci vuole equilibrio!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non fà una piega...
Ma pensa che una cassa armonica molto smorzata e poco risonante, un alloggio molto rigido e smorzato, nei limiti della portiera chiaramente, fà trarre vantaggio a qualsiasi altoparlante parlando di coni, e ripeto, prima di parlare o scrivere certe cose proviamole le cose e sperimentiamole con le proprie mani, che sempre più spesso sui forum leggo certe cose da brivido, non che io sia un guru del settore ci mancherebbe, ma almeno prima di scrivere "cose" io le provo personalmente ... prendi un midwoofer che costa i soldini e fallo suonare nel peggio delle condizioni e con un insonorizzazione da 50 euro, poi ne riparliamo...
l insonorizzazione a parere mio và fatta una volta e fatta bene, tu hai fatto così e non è detto che è la strada migliore, ricordiamoci che qualora hai passato del antirombo liquido o pasta Brax, Non puoi aggiungere ulteriori strati di butile sopra e sei costretto a togliete tutto e ripartire da zero qual'ora l'insonorizzazione abbia bisogno di essere più massiccia...
Ti trovi bene con l insonorizzazione attuale "economica" ma sai realmente la differenza che ti possa aver portato un insonorizzazione ottima e massiccia ? E intendo anche smorzare appesantire e isolare le cartelle... quindi ripeto, prima di scrivere, è meglio sapere cosa si dice...
Quindi tornando in tema, se vuoi insonorizzare fallo come Vuoi, ma ricorda che è un passaggio noioso e lungo, sporco e maleodorante ,Ma va fatto una volta sola e BENE, per permetterti qualsiasi upgrade futuro in caso cambi gusti musicali e punti a tipilogie diverse di sistemi hi fi, poi come si dice il mondo è bello perché è vario ed ognuno pensa la sua, ma una cosa obbiettiva è una cosa obbiettiva... il valore dell'ap in sè non significa nulla se rapportato al costo dell'insonorizzazione perchè appunto è un lavoro strutturale sulla propria auto e non si cambia cosi rapidamente e facilmente come si possa sostituire un altoparlante, quindi va fatto una volta e bene Wink mettiamo sti benedetti midwoofer/woofer in condizioni di suonare Wink

Quindi sistemi hi fi costosissimi vanno installati solamente su auto costosissime perché altrimenti non è rapportato nulla?
Assolutamente No, ripeto, l insonorizzazione e un lavoro strutturale indipendentemente dal woofer montato, va fatta bene e basta e pensata ad ogni possibile upgrade Wink
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Davide, credo che il ragazzo non abbia intenzione di fare futuri upgrade, lo ha detto qualche post più in su.

Sicuramente il discorso dell'altoparlante costoso senza le migliori cure non fa una piega.

Potrebbe fare come ho fatto io: usare dei pannelli antirombo senza la parte alluminata che ti lasciano la possibilità di rafforzarla in un secondo momento se necessario.
Due anni fa spesi meno di €50 con spedizione compresa, con un altoparlante di quel genere la differenza di resa non credo sarebbe così elevata, piuttosto valuterei il supporto in legno e convogliare l'emissione della autoparlante direttamente in abitacolo senza sfoghi in portiera.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Purtroppo il discorso insonorizzazione sembra sempre uno "spreco di soldi" per chi è alle prime armi, credo ci siamo passati tutti, io per primo.

Ma quando ascoltavo da 2 anni lo stesso kit coral da 40wrms pilotato dalla sola sorgente, e poi feci il passo di trattare le portiere non credevo alle mie orecchie! Solo provando il prima e il dopo si può capire quanto sia fondamentale.

E ad oggi che mi ritrovo un wf che di certo non si tira indietro, abbinato ad amplificatori che lato basse sanno il fatto loro, beh.. mi piacerebbe tornare indietro ed investire il doppio per un insonorizzazione come si deve.


Purtroppo io ho tamponato qua e là facendo diversi Step di miglioramento, ma il top sarebbe farlo una volta e bene.


Credo sia un passaggio obbligato per ogni aspirante appassionato. Il mio umile consiglio è di non fare pastrocchi con antirombo o brax fino a quando non si è CERTI che il trattamento sia adeguato alle aspettative e al resto dei componenti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
(06-04-2017, 21:15 )headhunterz Ha scritto: Ma faital pro non è da associare al marchio sp audio nemmeno da lontano..un 20 faital pro ha bisogno della cura di un qualsiasi 16 che usiamo noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi un faital pro 6fe200 è nettamente superiore ad spaudio ?
Rispondi

#17
(07-04-2017, 02:19 )Alex9 Ha scritto:
(06-04-2017, 21:15 )headhunterz Ha scritto: Ma faital pro non è da associare al marchio sp audio nemmeno da lontano..un 20 faital pro ha bisogno della cura di un qualsiasi 16 che usiamo noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi un faital pro 6fe200 è nettamente superiore ad spaudio ?
Niente è superiore di niente se non messo in condizioni di suonare, spero sia un concetto chiaro Wink investi come stiamo dicendo 7 sull' insonorizzazione e 3 sull' altoparlante piuttosto Wink
Ma da come hai risposto credo che ancora non hai afferrato il concetto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
(07-04-2017, 02:25 )Davide.HZ Ha scritto:
(07-04-2017, 02:19 )Alex9 Ha scritto:
(06-04-2017, 21:15 )headhunterz Ha scritto: Ma faital pro non è da associare al marchio sp audio nemmeno da lontano..un 20 faital pro ha bisogno della cura di un qualsiasi 16 che usiamo noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi un faital pro 6fe200 è nettamente superiore ad spaudio ?
Niente è superiore di niente se non messo in condizioni di suonare,  spero sia un concetto chiaro Wink investi come stiamo dicendo 7 sull' insonorizzazione e 3 sull' altoparlante piuttosto Wink
Ma da come hai risposto credo che ancora non hai afferrato il concetto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ahahahah ho capito che investirò sull' insonorizzazione ad occhi chiusi, da come avete scritto in molti sono sicuro che otterrò quello che voglio. 
Grazie mille a tutti quanti!
Rispondi

#19


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#20
(07-04-2017, 04:18 )guttadax Ha scritto:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io propongo di cominciare a certificare tutti questi lavori , ovviamente quando vengono fatti a regola d'arte e concordo totalmente col fatto che debbano assolutamente essere fatti ad hoc, una sorta di postulato imprescindibile, poi si discute su tutto, tipo di woofer, caricamento, su tutto, quindi un fascicoletto con foto e quote, materiali ,metodi di lavorazione e possibilità di futuri upgrade, da allegare all'autovettura che può essere anche un valore aggiunto, anzi per certi versi sicuramente lo è, anche se legalmente non ha nessun valore, lo avrà allorquando in caso di vendita dell'autovettura si scopre che il compratore sia un appassionato di SQ ,di SPL o semplicemente altro oppure se non glie ne frega un tubo di sostituire le cassa, non essendo stato modificato lo stato visivo della cosa andrà bene comunque sarà fortunato perché ascolterà le casse dell'impianto originale che si sentiranno sicuramente meglio con un trattamento acustico, la butto li se non l'avete già fatto, ciao a tutti e buona insonorizzazione di quanti più sportelli potete
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.