Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Limitatore casse su PC?
#11
Non serve che quoti ogni messaggio che scrivo sennò ogni post esce lunghissimo...

Riguardo i diffusori, non andiamo off topic, comunque in breve... basta guardarle (mi riferisco alle Sony da te citate) (ed è sempre e solo un mio parere) per capire che sono delle cinesate inutili! Luci led? "Effetti in base al suono?" ?!! Ma devono suonare o farsi vedere sulle bancarelle ambulanti alle feste???!!!!
Poi il prezzo... costano esattamente la metà delle tue jbl, un motivo ci sarà...
Poi le dimensioni... vuoi mettere un wooferino di dubbia provenienza da 25cm contro un 38?! Ma dai...
Ma soprattutto... quei 200 watt in più dove li vedete?! Sulla carta ci può sta scritto qualsiasi cosa, in pratica poi...
Ah, altra cosa... ha bassi più delle tue? Ma tu non hai delle JBL Eon 615? Ma è impossibile che vadano meglio le Sony... c'è qualcosa che non va se è così!!
Insomma... le jbl sono dei diffusori per uso "professionale" da mettere in un locale, le sony sono delle cinesate da mettere in cameretta solo per far scena o da tenere sulle bancarelle per strada... (sempre opinioni personali eh!)

Comunque, per fare questo discorso di "confronto" e "200 watt in più", senza parlare del "basso ne ha più delle mie", senza offesa, ma dai l'impressione che nè tu, nè tantomeno il tuo amico, abbiate la minima idea di ciò che c'è alle base delle competenze di suono e riproduzione.

Scusa l'off topic, non ho capito perchè devi vedere sto limite delle casse sul pc! Con un subwoofer è la stessa identica cosa, che dovrebbe cambiare?
Forse non ti è chiaro il concetto di limite, limiter e clipping... cerca su google e colleziona qualche informazione di base...
Le casse hanno un amplificatore interno... dal tuo pc esce un suono che puoi regolarne il volume da 1 a 100, sempre dal pc... a volume 100, regoli le casse da dietro (in pratica vai a regolare il loro amplificatore interno) affinchè non vadano mai il clipping, quindi non debba mai accendersi la spia "limit". Poi regoli il volume dal pc a seconda di come vuoi ascoltare la musica e basta, non devi fare altro. Una volta che le regoli una volta le casse basta.
Rispondi

#12
(30-05-2017, 04:36 )giulio63 Ha scritto: Chiedo scusa per l'intromissione ma credo che le tue JBL siano casse attive semiprofessionali che se settate e preamplificate  bene manco le vedono le Sony che sono casse da DJ da stanzetta 4x4 anche se se le fanno pagare, e poi chi ha più di 200 watt dell'altra? Ciao
E di che.. anzi grazie per il parere! Però non ho capito, ahahah; quindi sei per le Eon o le Shake? Le Shake hanno 1200 Watt in più delle Eon che ne hanno 1000, tuttavia hanno cono più piccolo di 6 pollici e non c'è scritto il rapporto alti/bassi, gli alti lasciano molto a desiderare.. nelle Eon sono 300 W di alti e 700 di bassi
Rispondi

#13
(30-05-2017, 04:38 )giulio63 Ha scritto: Prova a collegare quelle casse ad un mixer poi ci racconti, già uno xenyx da due canali cambia tutto

Quindi se collegassi le mie Jbl a questo mixer la qualità migliorerebbe ulteriormente che rispetto al pc e basta? Tuttavia mi servirebbero almeno tre canali perchè quest'estate prendo il Sub, quale mi consigli dunque?
Rispondi

#14
Scusami Loud, sisi, ma lui sostiene questo solo perchè le mie le ha sentite esclusivamente all'aperto, non dentro una sala come ho fatto io, infatti è un po' un'ocarone, lo smentisco come nulla se gliele faccio sentire dentro, inoltre è logico che le sue si sentano perfettamente in cameretta, mentre le mie no perchè hanno cono più grande, sono da sala grande ma mica lo vuol capire, prima o poi gliele farò sentire dentro come si deve.. comunque so benissimo come funziona il controllo del volume dalle casse, infatti l'ho sempre gestito da lì, mi domandavo solo se tante volte si potesse fare da un'unica fonte ma a quanto pare sembra di no.. volevo solo sapere se era possibile; nono ci mancherebbe, non sono un esperto ma le cose principali più o meno le so, è da poco che mi sto interessando al suono, grazie per le risposte! Smile
Rispondi

#15
Allora...a parte che tutti stile watt sarebbero da vedere, però con la classe d è possibile, ma c'è classe d e classe d, moduli di quella potenza li trovi dentro amplificatori professionali da 3/4mila euro non dentro i giocattoli della Sony, mi va bene crederci ma si parla di watt di pressione sonora che serve soli per far abboccare, un po come la potenza di certi sistemi da PC espressa i pmpo....al di la di tutto le JBL sono pensate per fare quel lavoro, messe in condizioni ideali ti spettinano trecento persone anche all'aperto su stativi, le Sony come ti ho detto soni per DJ da stanzetta, tifo per le eon assolutamente, almeno sono onesti nel dichiarare la potenza, vatti a vedere quanto costa un modulo da 1000 watt icepower , hypex,  sure poi mi dici
Rispondi

#16
Grazie dell'opinione, riguardo al mixer di cui parlavi prima? Mi serve da tre canali perchè uso anche il sub, perchè mi hai consigliato quello?
Rispondi

#17
(30-05-2017, 05:13 )Nicholas (Fettu) Ha scritto: Grazie dell'opinione, riguardo al mixer di cui parlavi prima? Mi serve da tre canali perchè uso anche il sub, perchè mi hai consigliato quello?

Per dirti che basterebbe un mixer di base, certo più sali più costa, Yamaha, Allen heath, makie, vedi l'usato
Rispondi

#18
Grazie, lo prenderò pee quest'estate credo, grazie per il consiglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.