Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema potenza vecchio amplificatore
#1
ciao a tutti 
ho un vecchio amplificatore TECHNICS SU-V500M2,con 2 vecchie casse 3 vie della grundig da 120w nominali
vi descrivo il mio problema
per ascoltare musica in casa ormai da anni utilizzo il pc,il cavo esce ed entra nell'amplificatore e poi parte il collegamento per le casse.
sono sempre stato soddisfatto della potenza.essendo casse a tre vie i bassi hanno sempre funzionato benissimo anche a basso volume.
a seguito di 2 traslochi pero ho la sensazione che la potenza ormai sia scarsissima,per avere un volume un po alto devo alzare moltissimo il volume e i bassi pur funzionando ,sono scarsi.
ho controllato le impostazioniu del pc e sono tutte a posto ,non mi rimane che pensare ad un problrma dell'amplificatore.
avete qualche consiglio per fare qualche verifica?o qualche prova da fare?
grazie a tutti 
allego 2 foto delle casse ed amplificatore

Grazie
Rispondi

#2
Prova un'altra sorgente anche l'uscita cuffie dello smartphone può andare bene e magari cambia ingresso che ne so se il PC lo hai collegato su aux lo smart lo colleghi su CD o su tape.... Tuner insomma uno dei tanti e poi prova anche altre due casse magari anche solo due wooferotti per sentire se suonano meglio e per capire se è un problema di casse o di amplificatore ....o tutti e tre ciao
Rispondi

#3
(29-05-2017, 03:51 )giulio63 Ha scritto: Prova un'altra sorgente anche l'uscita cuffie dello smartphone può andare bene e magari cambia ingresso che ne so se il PC lo hai collegato su aux lo smart lo colleghi su CD o su tape.... Tuner insomma uno dei tanti e poi prova anche altre due casse magari anche solo due wooferotti per sentire se suonano meglio e per capire se è un problema di casse o di amplificatore ....o tutti e tre ciao
domani provo grazie mille Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.