Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentatore Switch Stabilizzato Con Trimmer
#11
Una cosa sono delle prove e una cosa sono degli ascolti, se devi andare in garage e sederti in auto e ascoltare musica in maniera prolungata ti consiglio un caricabatterie se collegare alla batteria dell'auto se devi invece fare delle installazioni ovvero avere tensione dentro al bagagliaio o dentro l'abitacolo ovvero dove hai collocato gli ampli  è diverso, io utilizzo uno di quegli alimentatori simile al tuo, lo collego alla rete con uno spezzone cablato con spina stampata a fase neutro e terra, la spina la collego poi ad una ciabatta con interruttore, le uscite 12 volt le collego agli ampli, io aggiungo anche un supercap perché ce l'ho che mi avanza ma va bene anche senza, tutti gli ampli
Non sono ancora collegati alla batteria, regolo l'alimentatore ad un valore simili alla batteria, in genere 13v, in genere ne uso uno da 50 ampere per il fronte ed uno da 60 per il sub posteriore e non ho mai avuto problemi di potenza come rarefazione o sgraziamento sonoro anche con amplificatori potenti, certo, stiamo parlando di prove quindi il test, per quei pochi minuti va preso per quello che è, ma la sicurezza è la prima regola, interruttore su ciabatta, cavi posticci da 6mm uno per ogni ampli a volte anche doppio o triplo, questo è come opero per le installazioni, se parliamo di ascolti è diverso.  collegare un alimentatore da 50 ampere alla batteria a vuoto non succede nulla ma poi quando alzi il volume? Ci sono prove specifiche e scientifiche in merito, chi dice quello chi dice questo, io non lo farei, nella tua auto fai come vuoi, un caricabatterie da 10/15 ampere fa molti meno danni, ciao
Rispondi

#12
un caricabatterie da 10/15 ampere riesce a tenermi la batteria carica per fare ascolti di tipo un 30/45 min? ho un solo ampli fronte + sub.
Rispondi

#13
Quantomeno. La carica quel tanto da ridurre il gap che si crea durante la fase di ascolto, l'alimentatore stabilizzato non la carica affatto, gli accumulatori, vanno caricati con generatori di corrente costante, e la corrente di carica non dovrebbe superare il valore di un decimo della corrente nominale, in pratica una 60, A andrebbe caricata lentamente con 6/7 ampere. Poi ci sono alcuni alimentatori più evoluti, che rilevano lo stato di carica, regolano la corrente utile alla carica, si disattivano quando è completamente carica e stabiliscono un intervallo di attivazione e disattivazione per far rimanere l'accumulatore sempre efficiente e sono quelli che in genere hanno gli elettrauto in officina, ci sara pure un motivo se costano un sacco di soldi!!! Sennò ci mettevano gli switching pure loro non credi, ma già un semplice caricabatterie universale va bene.....potrebbe introdurre un po di ronzio percepibile a basso volume ma non è detto, ciao
Rispondi

#14
Eppure l'Audison Symbatt100, che costa quasi 2000€, è proprio uno switching da 100A continui e viene usato (da chi se lo può permettere) nelle competizioni car audio. Poi con quello che costa sarà sicuramente più affidabile e sicuro di un cinese da 20€.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Quello si che è un gran bell'oggettino da collegare direttamente alla batteria senza problemi
Rispondi

#16
mah... si vedrà un po' cosa fare... certo 1.918,00€ per l'Audison, manco a pensarlo...
Rispondi

#17
Salve ragazzi, cosa ne pensate di questo caricabatterie per il mio scopo? Telwin Dynamic 210.

[Immagine: 20170608_175959.jpg]

Grazie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Utilizzo alimentatore proxel 832nfar xax 10 3.559 22-05-2016, 21:05
Ultimo messaggio: xax
  Consiglio pulsante accensione alimentatore 50 A D_evil91 7 3.191 22-05-2016, 18:54
Ultimo messaggio: BeppeTP
  alimentatore 50 A per amplificatore car in casa D_evil91 111 42.372 16-01-2015, 22:31
Ultimo messaggio: D_evil91
  Amplificatore auto con alimentatore pc D_evil91 51 20.816 02-01-2015, 19:55
Ultimo messaggio: D_evil91
  realizzare alimentatore 12v giuseppel 0 873 13-03-2011, 21:45
Ultimo messaggio: giuseppel

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.