Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Home teathre Wireless ?
#1
Buonasera forum, oggi non so qui a disquisire di car audio, ma ho bisogno di aiuto per un eventuale home teathre per la casa dove andrò ad abitare.

Attualmente ho un Philips 5.1 economico, ma che svolge il suo lavoro durante la visione dei film, adesso mi sto trasferendo, ma nella casa dove andrò ahimè non riesco a trovare un passaggio dentro le tubazioni dell'impianto elettrico esistente per portare il cablaggio ai diffusori posteriori.

Esiste una soluzione? E se esiste ditemi quella più economica naturalmente! Smile



Non parlatemi di canaline e pasticci dietro lo zoccolino perché sono assolutamente banditi da casa mia!

Grazie!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#2
Il problema è solo per i surround posteriori a anche per i frontali?
Rispondi

#3
(11-07-2017, 04:22 )giulio63 Ha scritto: Il problema è solo per i surround posteriori a anche per i frontali?
Solo posteriori Giulio! Grazie.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Recentemente ho avuto modo di provare vari scatolotti TX RX bluetooth molto economici ma assolutamente performanti e soprattutto silenziosi, da provare quelli con batterà interna, quindi si potrebbe mettere un trasmettitore ad un ore out, anche uscita cuffia, ed un ricevitore collegato ad un piccolo amplificatore che però deve avere l'accensione col segnale oppure direttamente due casse bluetooth da zero euro, gli strappi via ricevitore e ampli e lo inglobi nelle casse che hai insomma qualcosa si può fare, il problema iniziale è che non hai la sorgente di trasmissione e poi non si sa se poi ci può essere un ritardo di sincronia tra video e audio ma esistono dei moduli che ovviano a questo problema
Rispondi

#5
Ed home theater completamente wireless di qualità esistono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#6
(11-07-2017, 08:36 )giulio63 Ha scritto: Recentemente ho avuto modo di provare vari scatolotti TX RX bluetooth molto economici ma assolutamente performanti e soprattutto silenziosi, da provare quelli con batterà interna, quindi si potrebbe mettere un trasmettitore ad un ore out, anche uscita cuffia, ed un ricevitore collegato ad un piccolo amplificatore che però deve avere l'accensione col segnale oppure direttamente due casse bluetooth da zero euro, gli strappi via ricevitore e ampli e lo inglobi nelle casse che hai insomma qualcosa si può fare, il problema iniziale è che non hai la sorgente di trasmissione e poi non si sa se poi ci può essere un ritardo di sincronia tra video e audio ma esistono dei moduli che ovviano a questo problema
Qualche esempio pratico Giulio?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Io ho solo sperimentato, ef ho utilizzato quelli di provenienza cinese grandi come scatole di fiammiferi che hanno il jack 3,5 Maschio che sbuca dallo scatolotto, e non andavano malaccio...6/8 euro l'uno, poi ho provato quello a saponetta tipo router ed era molto meglio....13/15 euro, il problema non è tanto inviare un segnale senza fili, ma accendere l'amplificatore ed eventuali a sincronie tra audio e video specialmente nel parlato, i migliori sono senza dubbio quelli certificati a bassa latenza...bassa non senza quindi più si sale di prezzo e più sono performanti, il problema è che sono schede audio non facilmente gestibili nel dominio DIY, rimane comunque l'amplificazione del segnale, ecco perché ti ho consigliato anche di provare a reperire un sistema già pronto, magari usato che so e poi upgradare gli alto parlanti, non è una strada facile da percorrere, ciao
Rispondi

#8
Se lanci la ricerca trasmettitore bluetooth.  su ebay il primo che ti esce è il modello che attualmente mi permette di ascoltare l'audio del PC e del tablet dallo stereo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hdmi e home theatre datato ruggero.tardivo 0 645 31-07-2016, 07:00
Ultimo messaggio: ruggero.tardivo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.