Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
doppio ponte
#1
Buongiorno a tutti,
ho un impact jk904 che amplifica un due vie anteriore e il sub a ponte.
Secondo voi posso ponticellare anche il front e amplificare solo il due vie e per il sub prendere un mono magari in classe d?
che ne dite?
grazie
Rispondi

#2
Di fare si può fare, ma l'amply perde qualità e controllo messo a ponte, rispetto allo stereo...

Che kit 2 vie hai, non ti bastano 2x90wrms ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(22-07-2017, 02:13 )megane Ha scritto: Di fare si può fare, ma l'amply perde qualità e controllo messo a ponte, rispetto allo stereo...

Che kit 2 vie hai, non ti bastano 2x90wrms ?

i morel tempo ultra.
adesso l'ampli comanda il kit in questione e a ponte un sub impact in cassa reflex.
la mia idea era con l'impact comandare i morel e prendere un classe d per il sub.
tutto questo perchè l'attuale configurazione non mi soddisfa a livello sonoro (per carità sono un neofita) e volevo farmi un regalo per il mio compleanno Big Grin.
che dici megane?
Rispondi

#4
Beh, il kit è da 120wrms,

cosa non ti soddisfa, la pressione sonora o la qualità?
non è che con 30w in più migliori più di tanto, anzi da un lato immetti più potenza, ma la qualità intrinseca dell' amply è sempre quella,
dall' altro lato mettendolo a ponte diminuisce qualità e controllo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Prova.... Ti accorgerai che alzando il volume avrai più pressione e contemporaneamente aumenti la distorsione, avvicinandone a tale soglia, sgranerà la voce e anche il basso sarà più lungo e fine a se stesso..
Rispondi

#6
E quindi cosa mi consigliate?
dite che l'amplificatore non è il massimo?
quello che non mi soddisfa è proprio la pressione sonora, è come se non riuscissi a muovere adeguatamente i woofer in portiera e la gamma media è debole
Rispondi

#7
Hai insonorizzato?non mettere i canali a ponte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
si ho insonorizzato le portiere.
che ne pensate dell'amplificatore?
volendo cambiarlo cosa mi consigliate per alimentare le morel tempo ultra e il sub impact da 25?
Rispondi

#9
Non conosco l'ampli, da quel che posso vedere è il classico prodotto low cost di moderna concezione, immagino sia un po' chiuso come sound, un po' castrato da elettronica attiva di basso costo.
Se vuoi cambiare, dipende da quanto sei disposto a spendere.. Sull'usato puoi fare dei buoni affari, sul nuovo bisogna spendere un po' di più se vuoi un ottimo prodotto.
Rispondi

#10
(24-07-2017, 15:26 )BiOSS Ha scritto: Non conosco l'ampli, da quel che posso vedere è il classico prodotto low cost di moderna concezione, immagino sia un po' chiuso come sound, un po' castrato da elettronica attiva di basso costo.
Se vuoi cambiare, dipende da quanto sei disposto a spendere.. Sull'usato puoi fare dei buoni affari, sul nuovo bisogna spendere un po' di più se vuoi un ottimo prodotto
diciamo che non ho un badget prefissato, vorrei un ampli definitivo per il mio impianto base.
sia usato che nuovo, l'importante è che non assorba molto perchè sulla mia macchina (fiat panda) non posso mettere batterie oltre la 55ah.
volendo potrei prendere un due canali e amplificare il sub con l'impact?
o mi conviene prendere un 4 canali sia per il kit che per il sub?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  potenza a ponte cook74 2 983 23-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli ch4 a ponte vs stereo pinc0 3 1.089 15-02-2019, 06:21
Ultimo messaggio: pinc0
  Amplificatore per doppio subwoofer hertz ds 30.3 Dani_Hi-Fi97 7 1.993 22-10-2018, 18:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Steg aq 105.4 a ponte Ministryofsound 17 5.140 17-11-2017, 23:48
Ultimo messaggio: Maverix
  Steg 220.2 a ponte ha qualche problema? jojostyle90 19 6.051 09-04-2017, 07:12
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.