Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio quali prodotti acquistare per il mio nuovo impianto
#1
Salve a tutti ragazzi, complimenti per il forum  Smile tra non molto dovrei progettare un impianto da 0. Il mio obiettivo è quello di suonare parecchio forte e comunque non trascurare la qualità sonora. Non essendo molto pratico del campo, avevo pensato di montare i seguenti componenti: Subwoofer Digital Design DD815-D1 38 cm 2000w rms a 1 ohm da incassare in cassa reflex
Come midrange la scelta mi è stata parecchio ardua e c'è chi mi dice che vanno bene, c'è chi mi dice di lasciarli perdere perché fanno schifo. Ho pensato a degli Sp Audio SP10HM NEODYMIUM da 25cm 500w rms a 4 ohm, ho pensato di prenderne 2, uno per ogni sportello.
Come tweeter, anche qui la scelta è stata ardua e le opinioni sono state come quelle di sopra, chi dice si e chi dice no. Ho pensato a degli Sp Audio SP TW DRIVER 35 risposta in frequenza da 800-20 khz e 250w rms di potenza...
Come amplificatori sono davvero in alto mare e ho pensato ai seguenti: Per il sub uno Steg K1 5000, per i medi uno Steg k203 e per i tweeter uno Steg k202.. Il tutto questo alimentato da una batteria "Fam 120" da 120 Ampere e 1800A di spunto.
Come cavetteria comprare quella del sito Sp Audio, ma anche qui mi hanno detto che come cavi lasciano a desiderare...
Dimenticavo, il tutto viene pilotato da una sorgente ALPINE CDE 178BT
Cosa ne pensate di questa configurazione, è da buttare o si può sistemare qualcosa? Chiedo anticipatamente scusa ma sono un po' inesperto nel campo, grazie mille
Rispondi

#2
Qualcuno può darmi una mano?
Rispondi

#3
Ciao, penso sia da buttare.

Rivedrei tutto completamente.

Per l'economy starei su faital pro, per un livello più importante darei un occhio al catalogo rcf.

Penserei anche ad un driver con tromba per la medio alfa.

La sezione sub dipende invece dal genere ascoltato.

Amplificazione si può fare molto meglio.

Batterie ALMENO due.
Rispondi

#4
Niente di economico, diciamo che non ho un genere preferito, anche se per lo più ascolto musiche trap... per darti un idea del basso https://www.youtube.com/watch?v=EIJugVVfbdg in particolare la bassissima frequenza presente nella canzone.. per quanto riguarda l'amplificazione, dunque, cosa mi consiglieresti? Idem per i midrange (a quali rcf ti riferisci). Ciao e grazie
Rispondi

#5
Utilizzerei mediobassi e non medi.

Se ti ci sta, anche da 12".

Ho già utilizzato ad esempio:

http://www.rcf.it/it_IT/products/precisi...s/mb12n251

http://www.rcf.it/it_IT/products/precisi...s/nd1411-m

http://www.rcf.it/it_IT/products/precisi...orns/hf101
Rispondi

#6
Al momento nella mia auto monto degli Hertz Spl Show 165.1, gli rcf che mi hai suggerito suppongo siano migliori giusto? Inoltre con cosa mi consiglieresti di pilotarli? E per quanto riguarda il sub, secondo te quel DD in base al genere che ascolto può andare bene?
Rispondi

#7
Livelli totalmente opposti, un giocattolo mal riuscito e un prodotto serio.

L'amplificazione la si valuta insieme ai componenti, visto il carico di 8ohm bastano pochi w ma buoni.

È chiaro che ti serve "qualcosa" per la sezione crossover, quindi o un autoradio idonea o un processore (che fa anche tante altre cose interessanti).

Per il sub puoi cercare usato un 9515 serie F o G che va già più che bene.
Rispondi

#8
L'alpine CDE 178BT ha un ottima gestione dei cross over, comincio a dare un occhiata sul web per il subwoofer..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.