Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per cambio tweeter altoparlante home.
#1
Ciao a tutti, ho delle vecchie casse Kenwood che utilizzo con un subwoofer yamaha.
Le casse sono piccoline e hanno un midwoofer da 13 che per ora non cambio, ma vorrei cambiare il tweeter che come suono è veramente brutto, però non so che cosa compare.
Il problema è che c'è un bass reflex che occupa lo spazio e al massimo posso mettere un tweeter da 8cm
Chiedo a voi, se qualcuno conosce un buon tweeter che potrei comprare di quella misura, 8 ohm e che rientri entro i 50/60 euro la coppia, anche usato mi va bene.
Mi interesserebbero marche e modelli...
Grazie mille.
Rispondi

#2
Nessuna risposta?? Nessuno conosce tweeter di quelle dimensioni?
Rispondi

#3
Dai un occhiata al ciare ht050 ed al monacor DT 254 diversi tra loro ma dalle caratteristiche versatili, ovvio che dovrai interfacciarsi con un crossover dedicato, sono ottimi tweeter e suonano già bene con un taglio minimale, il ciare è a cono e scende molto di più
Rispondi

#4
(26-08-2017, 14:00 )giulio63 Ha scritto: Dai un occhiata al ciare ht050 ed al monacor DT 254 diversi tra loro ma dalle caratteristiche versatili, ovvio che dovrai interfacciarsi con un crossover dedicato, sono ottimi tweeter e suonano già bene con un taglio minimale, il ciare è a cono e scende molto di più
Grazie mille... il ciare l'avevo visto ma con quella membrana che sembra cartone non mi ispirava molto, ma aspettavo proprio che qualcuno mi desse un giudizio sul suono. Il monacor lo escludo perché è troppo grande e non ci sta... per il crossover il ciare ho letto che ha una Fs di 1500 quindi se non sbaglio dovrei tagliare a 3000... giusto?

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(29-08-2017, 05:25 )mammutt Ha scritto:
(26-08-2017, 14:00 )giulio63 Ha scritto: Dai un occhiata al ciare ht050 ed al monacor DT 254 diversi tra loro ma dalle caratteristiche versatili, ovvio che dovrai interfacciarsi con un crossover dedicato, sono ottimi tweeter e suonano già bene con un taglio minimale, il ciare è a cono e scende molto di più
Grazie mille... il ciare l'avevo visto ma con quella membrana che sembra cartone non mi ispirava molto, ma aspettavo proprio che qualcuno mi desse un giudizio sul suono. Il monacor lo escludo perché è troppo grande e non ci sta... per il crossover il ciare ho letto che ha una Fs di 1500 quindi se non sbaglio dovrei tagliare a 3000... giusto?

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

Il fatto che sia di cartone non significa che suoni male forse il dato più  significativo è  che viene prodotto da oltre venticinque  anni, comunque per quello che serve a te basta  un condensatore da 6,8 microfarad anche elettrolitico ovviamente non polarizzato...stiamo parlando di casse da 20/30 euro o sbaglio?
Rispondi

#6
Le casse erano corredate ad un piccolo hi-fi Kenwood degli anni '90, che adesso ho collegato al pc tramite un amplicatore vintage Sony. Hanno un midwoofer di 13cm che non suona male... tutto sommato Cambiando il tweeter il suono dovrebbe migliorare nel complesso... Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Yamaha NS F-700: Misterioso Problema ai Tweeter isbevi 3 415 05-08-2021, 22:08
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.