Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto VW Polo 6r
#31
Qualche piccolo aggiornamento.

@margna
ho visto che me l'hai chiesto anche "di là" di mettere qualche foto delle lavorazioni, ti chiedo di avere ancora un attimo di panzienza, sto sistemando la sezione IT casalinga e prima o dopo le foto con tutti i lavori salteranno fuori.

Con l'aiuto dell'amico citato qualche post fa, un ragazzo di torino che realizza casse home, cavi e, naturalmente, filtri passivi, abbiamo (ha) fatto delle prove e per il momento sto andando in giro (in realtà molto poco per carenza di tempo) con un filtro davvero semplicissimo, 6db/6db che ad occhio e croce taglia il tweeter poco sotto i 3200, diciamo 3180, ed il woofer a circa 1400Hz. Taglio apertissimo certo, ma essendo appunto un 6db... lo sapete meglio di me.

Non va affatto male così, il tweeter fatto scendere si trova molto a suo agio, ha un bel corpo e una bella apertura.

Ho in mente di provare a fare un 12db sul woofer per vedere se riesco a dare ulteriore definizione alla gamma media.

Poi vabbè ogni volta che cambia il filtro c'è da metter mano ai ritardi, l'eq manco ne parlo, per il momento è tutto in FLAT, cosa che con il filtro precedente, diciamo il filtro "sbagliato" era praticamente impossibile, le risposte alle frequenze di incrocio evidentemente facevano a pugni tra di loro.

@Gian
magari riusciamo a vederci uno di questi w.e. autunnali  Smile
Rispondi

#32
Assolutamente, certo....inoltre ci sono grosse novità anche da parte mia, ci sto lavorando dopo la sera in cantina...AHAHAHAH!

Riguardo ai passivi che stai allestendo , sai che da amante della scelta ,non posso che farti e farvi i complimenti...
Se dal mio piccolo posso darti un consiglio, e proprio per definire ( addolcire e stringere ) ulteriormente il punto d'incrocio , proverei con un 12/12 di tipo linkwitz, ( condensatori più piccoli e bobine più grandi ) questo per non enfatizzare le frequenze prossime all'incrocio, ma sicuramente ne avrete già parlato Smile Smile Smile
Rispondi

#33
(30-09-2017, 15:25 )BiOSS Ha scritto: Assolutamente, certo....inoltre ci sono grosse novità anche da parte mia, ci sto lavorando dopo la sera in cantina...AHAHAHAH!

Riguardo ai passivi che stai allestendo , sai che da amante della scelta ,non posso che farti e farvi i complimenti...
Se dal mio piccolo posso darti un consiglio, e proprio per definire ( addolcire e stringere ) ulteriormente il punto d'incrocio , proverei con un 12/12 di tipo linkwitz, ( condensatori più piccoli e bobine più grandi ) questo per non enfatizzare le frequenze prossime all'incrocio, ma sicuramente ne avrete già parlato Smile Smile Smile
Assolutamente d'accordo con un filtro di tipo linkwitz riley per una risposta all'incrocio più lineare Wink

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#34
OK, la macchina è stata lasciata a mani sapienti, gli interventi da fare sono:
Rifare i montanti per i nuovi Tw;
Imbastire una taratura, ovvero, andare a misurare con la clio la risposta e i tempi, da lì mettere mano al passivo e a tutto ciò che la p99 offre per dare un senso al tutto.

Altrimenti rimane un'accozzaglia di bei oggetti collegati tra di loro.

A presto...

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#35
Noi siamo qua, ti aspettiamo.

Anzi se quella fetecchia del nostro Admin si muove a organizzare qualcosa la ascoltiamo anche.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#36
Big Grin

Mi sa che ha altre "vie" per la testa adesso

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#37
(04-10-2017, 20:23 )maverix Ha scritto: Noi siamo qua, ti aspettiamo.

Anzi se quella fetecchia del nostro Admin si muove a organizzare qualcosa la ascoltiamo anche.

Quella fetecchia del vostro admin potrebbe aver bisogno di aiuto.... Rolleyes Angel
Rispondi

#38
Salve a tutti mi viene male domandare una cosa del genere su questa discussione dopo l'impianto che ho letto nei messaggi precedenti quindi se potete consigliarmi una discussione più idonea meglio. Comunque sia devo rifare l 'impianto della polo di mia sorella perchè la sua delicatezza  ha distrutto l'impianto. Ha solo autoradio+ casse senza ampli. Autoradio Kenwood KDC BT31U (50WX4 MAX)...volevo sapere da chi ne sa più di me e magari ha questo modello di auto quali kit di casse andrebbero meglio. Non vuole spendere più di 100 € per il kit a 2 vie anteriore e altrettanti per il posteriore. So già che la qualità con quei soldi sarà scarsa...ma *azzi suoi. Avevo pensato per l'anteriore o al Pioneer TS-170Ci o Phonocar 02857.
Se avete da consigliarmi altri kit ...anche per i coassiali posteriori , anche   perchè non so la profondità disponibile per le casse. Se ervono adattatori per posizionare casse o quant'altro.Grazie in anticipo
Rispondi

#39
Non ne sono sicuro perché non mi ricordo, ma credo che prima di tutto ci vogliano appunto degli adattatori per montare delle casse standard sulla polo.

Per quanto riguarda i kit, se non usi amplificatori non starei a farmi troppi problemi, anche un kit hertz serie dieci potrebbe andare benone.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#40
Per favore Christian, apri un topic tuo personale senza inquinare altre discussioni mirate, avrai tutto il supporto che cerchi, grazie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.