Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione subwoofer fase o controfase
#1
Ciao ragazzi ho 2 sub, un db Technologies 15d e un Behringher b1800d , con 2 casse Yamaha ms 400 , io li ho messi entrambi in fase ma non riesco a capire se sono meglio in fase o in controfase , calcolate che suono in una sala molto grande 400 mq , qualcuno sa spiegarmi un po' come potrei metterli , grazie mille

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
dipende dal collegamento col mixer se hai utilizzato le uscite bilanciate o sbilanciate, se hai collegato i sub in cascata la rifasatura dell'uno mette in fase anche l'altro....ma non sempre, anche perchè ne hai uno con fase on-off ed uno con fase ad incre-decremento a potenziomentro, se hai un crossover elettronico e il limiter ceck, insomma alla fine se hai collegato tutto per ottenere un suono stereo la vecchia prova del "balance" non sbaglia mai, a basso volume con bassi enfatizzati sposti tutto su un canale, se i bassi aumentano,le casse non sono in fase, se rimane uguale stai apposto, ciao
Rispondi

#3
Grazie mille delle info , proverò a fare un paio di prove

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Grazie mille delle info , proverò a fare un paio di prove , comunque Secondo te conviene collegare prima i sub e poi andare alle casse cioè uscire dal mixer poi andare al sub sia da un canale che dall'altro poi andare alle casse , altrimenti dal mixer andare alle casse o dalle casse ai sub... comunque collegando direttamente il sub al mixer riesco anche a tagliare le frequenze che vanno alle casse..

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(22-12-2017, 00:58 )Simone casolari Ha scritto: Grazie mille delle info , proverò a fare un paio di prove , comunque Secondo te conviene collegare prima i sub e poi andare alle casse cioè uscire dal mixer poi andare al sub sia da un canale che dall'altro poi andare alle casse , altrimenti dal mixer andare alle casse o dalle casse ai sub... comunque collegando direttamente il sub al mixer riesco anche a tagliare le frequenze che vanno alle casse..

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
????

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer Opmo 4 512 04-01-2021, 21:39
Ultimo messaggio: megane
Wink Realizzazione subwoofer attivo per HI-FI luciferme 3 1.200 02-07-2020, 04:00
Ultimo messaggio: giulio63
  regolazione impedenza amplificatore Alegiorgio 4 1.372 20-05-2020, 06:44
Ultimo messaggio: Alegiorgio
  Logitech Z640 subwoofer darkforce 4 1.067 16-05-2020, 06:27
Ultimo messaggio: giulio63
  Problema subwoofer attivo marrrossi 4 1.186 22-04-2020, 00:11
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.