Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Infinity Kappa 6.1 Serie 2 - cosa per centrale e satelliti?
#1
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un aiutino in merito a quali diffusori usare come centrale e surround.

Posseggo le Infinity Kappa 6.1 Serie 2, (sistema 7.1 con sintoampli pioneer che dovrò cambiare) e non me ne vorrei separare,
purtroppo non sono un esperto ed al tempo, circa una 15na di anni fa , comprai come centrale e surround le infinity reference mkII che sono molto economiche.
Ed ora che finalmente sto sistemando casa nuova, vorrei riadattare ed aggiornare il sistema con un nuovo sintoampli ed un centrale e dei surround si pari livello che cmq si sposino bene con le Infinity Kappa 6.1 Serie 2.

Ho trovato online qualcosina (le infinity Kappa serie 2 Video) usata online  in media 250 euro l'una e me ne servirebbero 5  Sad Sad .
Ma 
1. non so se valga ancora la pena affidarsi a queste casse di 20 anni fa,
2. non credo di riuscire a trovarne 5. credo di poter arrivare massimo a 3.

Qualcuno mi sa consigliare un qualcosa che possa andare bene come tipologia di cassa da affiancare alle mie infinity per il centrale e gli effetti??

Accetto anche suggerimenti per il sinto ampli.

Budget per gli effetti ed il centrale  (800/1000 euro)
Budget per il sinto (1000/1400 max).


Grazie a tutti
Rispondi

#2
(30-08-2017, 23:29 )Gnappo Ha scritto: Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un aiutino in merito a quali diffusori usare come centrale e surround.

Posseggo le Infinity Kappa 6.1 Serie 2, (sistema 7.1 con sintoampli pioneer che dovrò cambiare) e non me ne vorrei separare,
purtroppo non sono un esperto ed al tempo, circa una 15na di anni fa , comprai come centrale e surround le infinity reference mkII che sono molto economiche.
Ed ora che finalmente sto sistemando casa nuova, vorrei riadattare ed aggiornare il sistema con un nuovo sintoampli ed un centrale e dei surround si pari livello che cmq si sposino bene con le Infinity Kappa 6.1 Serie 2.

Ho trovato online qualcosina (le infinity Kappa serie 2 Video) usata online  in media 250 euro l'una e me ne servirebbero 5  Sad Sad .
Ma 
1. non so se valga ancora la pena affidarsi a queste casse di 20 anni fa,
2. non credo di riuscire a trovarne 5. credo di poter arrivare massimo a 3.

Qualcuno mi sa consigliare un qualcosa che possa andare bene come tipologia di cassa da affiancare alle mie infinity per il centrale e gli effetti??

Accetto anche suggerimenti per il sinto ampli.

Budget per gli effetti ed il centrale  (800/1000 euro)
Budget per il sinto (1000/1400 max).


Grazie a tutti
Personalmente non investirei molti soldi per i canali surround, anzi non ne spendere affatto, invece il centrale reputo importantissimo in un impianto home  tavanza magari dotato di ottimi woofer di diametro importante 16/20 cm. I posteriori devono riprodurre rumorini, effetti scureggetti, un fullrange basta e avanza, è un mio parere ma prova a mettere l'orecchio attaccato ai surround mentre va...e che si sente
Rispondi

#3
Quoto assolutamente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
quindi compro il centrale serie K video e lascio le 4 infinity reference mkII come effetti??
La accendiamo??
Rispondi

#5
(31-08-2017, 04:47 )Gnappo Ha scritto: quindi compro il centrale serie K video e lascio le 4 infinity reference mkII come effetti??
La accendiamo??

assolutamente, come frontale utilizzi le tre vie?
Rispondi

#6
utilizzo le infinity Kappa 6.1 come frontali,
ho appena preso (aspetto che me lo spediscano) l'Infinity Kappa serie 2 Video come centrale,
ho 4 satelliti (effetti centrali e posteriori) con le Infinity reference MKII, ed il sub è un vecchio Yhamaha (Natural Sound Active Servo Processing-Subwoofer-Sy YST-SW150) che tra l'altro penso che dovrò cambiare poichè all'accensione per i primi 5 /10 secondi mi manda dei rumori strani nel sintoampli.
Rispondi

#7
qundi si a 3 vie per i frontali
Rispondi

#8
(31-08-2017, 20:02 )Gnappo Ha scritto: qundi si a 3 vie per i frontali

ottimo, con il centrale di quel tipo e quelle casse avrai uno stage sonoro frontale di grande impatto, ottimo per ascolti action e concerti live...ma il sub quale sarebbe quello con i tre comandi in alto? e il modello di sintoampli?
Rispondi

#9
sub si, confermo, quello con i tre comandi in alto,
il sintoampli, un pioneer del 2005 circa che faceva DTS HD e dolbidigital, ma nonaveva ancora l'ARC sulla HDMI, il nome non lo ricordo che non sono acasa. Appena torno tra qualche giorno lo posto.
Cmq è un pioneer VSX qualcosa credo.

Penso che a breve lo cmabierò con il Marantz 6011..credo. Il sub se riesco a risolvere il problema dei fastidi appena si attiva, potrei tenerlo.

Tu che suggerisci?
Rispondi

#10
Il sub:
https://www.audiowoud.nl/winkel/accessoi...woofer-sy/

https://www.google.it/imgres?imgurl=http.....i&w=1024
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ripristino Cassa Centrale dtt3500 EthernalDejavu 5 1.257 14-05-2020, 01:14
Ultimo messaggio: EthernalDejavu
  Altoparlanti in serie + parallelo? steeffe 23 5.775 16-02-2018, 00:27
Ultimo messaggio: steeffe

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.