Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fai da te o box già fatto?
#1
Lo so che vado sul profano per certi utenti del sito, ma giusto per sapere, se invece di costruirmi io il box, che non ho minimamente esperienza a riguardo, ne prendessi uno già fatto, tipo un audio system g12 e gli dessi una passata di colla vinilica mista a segatura su tutti gli angolini dentro, verrebbe così male la cosa rispetto a farlo a mano? Il sub da metterci è un audison av 12
Rispondi

#2
Su subito ad esempio non hai trovato nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Se prendi un box già fatto e di dimensioni adeguate all'altoparlante che andrai ad usare, secondo me è meglio non fare altro. Al limite un foglio di poliuretano sul fondo.
Sono dell'avviso che se sei in grado di farlo da te, risparmi un sacco di soldi.
Rispondi

#4
Il box del sub va progettato sulla base di quello che vuoi ottenere. Un box già fatto sarà accordato ad una frequenza X, avrà un volume Y ed un accordo Z. Mettendoci dentro un wf a caso, è molto difficile che i citati parametri corrispondano esattamente a ciò che vuoi ottenere tu. Ma più semplicemente è molto difficile che il tutto funzioni decentemente.
Se proprio non sai come progettarlo, cerca almeno di orientarti su una cassa chiusa, fai meno danni.
Il poliutretano sul fondo, nel caso di un sub, può essere migliorativo o peggiorativo. Dipende da cosa vuoi ottenere.
La colla vinilica sugli angoli non serve a nulla, salvo casi disperati.

A presto,
Mattia
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer fatto in casa !? fedemiky 19 2.489 08-09-2014, 04:32
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  commenti su subwoofer fatto da me broke 1 1.195 08-10-2008, 23:01
Ultimo messaggio: broke

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.