Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con corto ampli
#1
Ciao a tutti! Dopo 8/9 mesi senza problemi il mio coustic design digital reference 510 che ho usato senza problemi fino ad ora per il kit coral mk165, è saltato, ora, 3 problemi:
1. È saltato mentre lo tenevo a un volume (36) che è molto più basso del massimo a cui lo tenevo (44/45).
2. Avevo riscaldato per una decina di minuti prima di partire a manetta.
3. Sono saltati i fusibili ma dopo averli cambiati appena provo a collegare positivo e negativo, nel momento in cui attacco il secondo cavo qualsiasi sia dei due, parte la scintilla, e non quella normale di quando attacchi un ampli scarico per la prima volta, una scintillona, è successo la prima volta e ovviamente ho staccato subito, fusibili intatti, finali freddi e nessun componente in generale che sembrava intaccato, provo la seconda e la scintilla è talmente forte che si è scheggiata una delle viti che teneva il pannello laterale attaccato al resto dell'ampli, stessa situazione di prima tutto intatto. 

Vorrei l'opinione di qualcuno più esperto su cosa potrebbe essere (qualche contatto che fa massa è l'unica cosa che mi viene in mente). E se è qualcosa di complicato se potete indirizzarmi da qualche riparatore vicino a milano. 

tl;dr
Ampli fonde i fusibili e quando provo a riattaccarlo dopo averli cambiati fa scintille. Aiuto o riparatore in zona milano.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.