Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(FORSE) si ricomincia!
#11
(14-10-2017, 04:28 )Roby_SQ Ha scritto:
(14-10-2017, 04:25 )maverix Ha scritto:
(14-10-2017, 04:22 )Roby_SQ Ha scritto: E chi è questo giocattolo???

@maverix beh, le sorgenti da lui citate non le paragonerei a sorgenti economiche, anzi, prima dell'avvento del bitone e compagnia bella, c'è chi ci ha fatto cose notevoli con 9835, p88, ecc.. Ed i rispettivi DSP.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, mi ero concentrato sul discorso pioneer, certo se parliamo di quella nicchia di sorgenti mi trovate almeni idealmente d'accordo. Purtroppo non le ho mai provate.

Che finale è quello? Alpine?
Se il 9 dicembre ci vediamo se vuoi te ne porto un paio Wink

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Roby ti ringrazio e confesso che mi piacerebbe, ma purtroppo il tempo è tiranno e anche ridartele poi sarebbe complicato per la distanza! Poi di test da fare se voglio ne ho da qua a invecchiare! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#12
(14-10-2017, 04:56 )Roby_SQ Ha scritto: Si, made in Mexico, ora mi spiego quella dicitura "negro blanco" sullo stampato! Big Grin

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Di sicuro è stato costruito pre-Trump!  Big Grin Big Grin ( e comunque dovevano per forza scrivere nella loro lingua per l'assemblaggio, pure quelli che vivono negli Usa sono duri di comprendonio, figuriamoci al paese loro!) 

Comunque no, non mi riferivo a quello ma all'impedenza di carico di 1 ohm! Ovvio che non verrà mai testato a quella impedenza e rimarrete con questo dubbio atroce...

Comunque ribadisco, a 48 verdoni spedizione compresa per cominciare a "giocare" va più che bene!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#13
(14-10-2017, 04:49 )mark3004 Ha scritto:
(14-10-2017, 04:25 )maverix Ha scritto:
(14-10-2017, 04:22 )Roby_SQ Ha scritto: E chi è questo giocattolo???

@maverix beh, le sorgenti da lui citate non le paragonerei a sorgenti economiche, anzi, prima dell'avvento del bitone e compagnia bella, c'è chi ci ha fatto cose notevoli con 9835, p88, ecc.. Ed i rispettivi DSP.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, mi ero concentrato sul discorso pioneer, certo se parliamo di quella nicchia di sorgenti mi trovate almeni idealmente d'accordo. Purtroppo non le ho mai provate.

Che finale è quello? Alpine?

Infatti alla parola "economiche" ci ero rimasto anche un pò male, poi mi sono ricordato che sei sotto "cura" e allora tutto è stato chiaro!  Big Grin (mi permetto di scherzare eh?  Wink )

Tornando a noi, non è un Alpine ma del suo antagonista "commerciale" Pioneer:

[Immagine: 20171013_134351.jpg]

Precisamente GM-X524, un 4 canali (dichiarato) 50x4. Ovviamente appena arrivato subito passato al setaccio:

[Immagine: 20171013_073809.jpg]

Dentro l'ho trovato pulitissimo: 

[Immagine: 20171013_073849.jpg]

Ma la cosa più sorprendente (e lo avevo già letto su internet) sono i dati di targa:

[Immagine: 20171013_103923.jpg]

Notate niente?
Interessante, non sapevo niente su questo finale è ne l'ho tantomeno visto o sentito, le premesse per non deludere all'ascolto ci sono.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
(14-10-2017, 05:07 )mark3004 Ha scritto:
(14-10-2017, 04:56 )Roby_SQ Ha scritto: Si, made in Mexico, ora mi spiego quella dicitura "negro blanco" sullo stampato! Big Grin

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Di sicuro è stato costruito pre-Trump!  Big Grin Big Grin ( e comunque dovevano per forza scrivere nella loro lingua per l'assemblaggio, pure quelli che vivono negli Usa sono duri di comprendonio, figuriamoci al paese loro!) 

Comunque no, non mi riferivo a quello ma all'impedenza di carico di 1 ohm! Ovvio che non verrà mai testato a quella impedenza e rimarrete con questo dubbio atroce...
Si, scherzi a parte, l'avevo notato, ma manco io mi avventurerei onestamente a provarlo su quei carichi.
In ogni caso, sicuramente per 50 dollari è un affare.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Finale interessante, apprezzo molto il coraggio di provare qualcosa di insolito, anche se supportato dalle dovute informazioni.
Riguardo al discorso generale, se si parla di impianto low cost, va tutto bene insomma, il miglior rapporto qualità prezzo va preso in considerazione..
Guarderei anche in casa clarion, una 778 farebbe al caso tuo, a mio avviso (per averle avute) superiori alle varie 9833-35 ecc...
Ma riguardo gli ap, cosa avevi in mente?
Rispondi

#16
Anche se non sono amante dei Pioneer sembra buono complimenti anche sto facendo con totale inferiore a 400€ un impianto di tutto Rispetto con HK ca240 e tweeter JBL al titanio laminato che fanno un acuto spettacolare confronto a gli Hertz mp25.3 bi amplificazione mi piacciono molto questo tipo di impianti, mi dispiace molto per il vecchio impianto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
(14-10-2017, 07:07 )BiOSS Ha scritto: Finale interessante, apprezzo molto il coraggio di provare qualcosa di insolito, anche se supportato dalle dovute informazioni.
Riguardo al discorso generale, se si parla di impianto low cost, va tutto bene insomma, il miglior rapporto qualità prezzo va preso in considerazione..
Guarderei anche in casa clarion, una 778 farebbe al caso tuo, a mio avviso (per averle avute) superiori alle varie 9833-35 ecc...
Ma riguardo gli ap, cosa avevi in mente?

Io apprezzo molto aver speso una miseria per un 4 canali che non sia una cinesata!  Tongue

Grazie del consiglio ma sono negli Usa e tante elettroniche qui non sono arrivate, se non hanno 10mila watt e lucine colorate non sono interessanti per gli ammericani!  Dodgy Ho già dato un'occhiata e nisba, a meno che abbia una sigla diversa come spesso accade.
Ho cercato molto ma le uniche che si trovano a prezzo decente sono le alpine 9887, 9835 e 9855. Pioneer nisba (se non a prezzi esorbitanti). Ci sarebbero delle pioneer 2 din serie AVH-X a prezzi interessanti con uscite pre a 4v e crossover 3 vie che non mi dispiacerebbero, ma ho dubbi sulla qualità audio, di certo non hanno un DSP e gli operazionali uguali alla P88...

Per gli ap non ho la minima idea! Intanto faccio una cosa alla volta, ossia cablaggio, poi (forse) installo l'ampli e vedo come butta sugli ap di serie, che sono già wf+tw in porta ma non ho ancora aperto per vedere che roba sia.
Quando avrò raggiunto questi step vedrò in base al budget il da farsi.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#18
Anche io mi sto costruendo un impianto con un budget molto risicato e mi sta dando molte soddisfazioni... certo pian o pian o sto ampliando con quel che riesco a mettere via... Ma l'idea di partenza è la solita tua, un impianto a basso costo che dia soddisfazione

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
Mi piace molto il progetto, seguo gli sviluppi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#20
Eccoci qua... anche se il tempo per procedere è pari a 0 la sezione audiofila del cervello ha continuato a lavorare sulla soluzione sorgente. Cercavo qualcosa il più completo possibile tra qualità audio, versatilità (lettura flac e/o controllo ipod), controllo audio completo, qualcosa che esteticamente non mi dispiaccia e che strizza l'occhio al portafoglio... vabbè allora è meglio che cambio hobby!  Big Grin Big Grin Big Grin

Ho valutato tante soluzioni, quella che più mi intrigava era la soluzione tablet, ma troppo complesso per il comparto audio (con dubbi sulla qualità, assenza cd...) ed anche economici mettendo in conto un dsp decente, cosa che avrebbe comportato anche un controllo dei settaggi audio (tagli, ritardi, ecc...) anc'essi un pò macchinosi e di non immediato accesso.

Ero quasi deciso a prendere una Alpine 9833/35 che copriva un pò tutto (qualità, controllo audio) ma rimaneva poi una grossa lacuna sul versante della gestione file digitali.

Oggi una sorta di "illuminazione", abbinare questa sorgente via bluetooth:
http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/C...H-X8800BHS

con un tablet/smartphone/phonepad da 6 massimo 7 pollici. 

L'idea è di caricare un car launcher con cui gestire anche l'applicazione ARC Pioneer che mi da il controllo completo della sorgente sul tablet!
Praticamente la sorgente mi farà appunto solo da "sorgente" (servendomene solo per il volume) ed il tablet da interfaccia touch screen per tutto! 

Così facendo avrò:
  • interfaccia grafica piacevole e touch screen
  • controllo completo settaggi audio completo
  • controllo completo gestione musica 
  • Radio HD
  • Lettore FLAC da USB
  • Interfaccia USB sul retro (così posso far arrivare un cavo usb nel cassettino dove posso buttarci un HDD ed avere il forntale pulito)
  • Navigatore integrato (caricando una app sul tablet)
Il tutto da integrare in plancia per ottenere una cosa simile a questa:


DASHBOARD CAR LAUNCHER:

[Immagine: dashboard1.jpg]

DASHBOARD APPLICAZIONE ARC PIONEER:

[Immagine: dashboard2.jpg]

Una delle "incognite" rimane la qualità audio, non credo questa sorgente sia all'altezza delle vecchie ma spero non suoni così male e comunque il resto della catena è per ora molto modesto, tanto con la scimmia sempre in agguato si fa sempre in tempo a cambiarla dopo aver sperimentato!


Che ne pensate?? A me sembra una gran figata!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Si ricomincia! Impianto "base" per la mito emme.serra 2 1.047 27-09-2017, 04:15
Ultimo messaggio: emme.serra
  Forse Problema Impianto Smart Miki86 13 5.181 26-02-2013, 00:58
Ultimo messaggio: headhunterz
  si ricomincia sulla 147 giuseppel 2 1.595 10-04-2012, 05:13
Ultimo messaggio: giuseppel
  Impianto forse destinato a implodere.... Frollo89 1 1.677 27-05-2006, 02:47
Ultimo messaggio: Frollo89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.