Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Ford Ecosport 2017
#1
ciao a tutti... non sono nuovo sul forum... mi rivolgo sempre a voi per consigli e installazioni :-)

posseggo una ford ecosport del 2017... alla quale ho gia passato tutti i cavi..

volevo installare un 3 vie separato... di cui woofer in porta da 16, medio e tweeter a montante..

avendo l'autoradio di serie (navigatore 5" sony) volevo mantenere tutto inalterato senza spendere fior di quattrini tra mascherina, autoradio e centralina per comandi al volante o precessore..
perció stavo pensando ad un adattatore come l'Audiocontrol LC8I che mi consente di avere le uscite da alto livello a RCA e con possibilitâ di comandare il livello del sub tramite controllo remoto... ho passato 3 coppie di RCA e 6 coppie di cavi audio(lato passeggero) e il positivo da 0awg (lato guidatore)..

adesso sono alle prese con il doppio fondo... in mio possesso, oltre a tutti i cavi, ho un audison vrx 2400, un sub hertx ebx300, un phase linear 0.8kw, un genesis stereo 60 e tra poco mi arriveranno uno zapco z150s2 e un abola synthesis

gradirei informazioni riguardo a quale coppie di woofer medi e tweeter acquistare per ascoltare voci morbide e calde... inoltre mi piacerebbe che il sub sia veloce nelle risposte, ma anche che si faccia sentire quando deve.
come budget pensavo a un 100 euro a coppia di casse..


tra questi amplificatori,  come mi consigliate di collegarli? e su quali casse? mi piace suono caldo e sub secco potente e veloce..grazie a tutti
Rispondi

#2
troppe risposte :-p
Rispondi

#3
Mi pare che tu sia già abbastanza "esperto" in materia, io purtroppo non saprei cosa consigliarti, di recente però ho ascoltato un 3 vie hertz mille legend, davvero non male!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Maverix, con 300€ non te lo fanno vedee neppure in foto.
Con quella cifra non ci fai granché su marchi blasonati.
Il 3 vie della serie "Energy" della hertz costa 230€, quanto i ML1600.2..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
io andrei di serie mille pro mpk163.3, come qualità prezzo penso sia il meglio che puoi prendere come 3 vie restando nel tuo budget


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
mi hanno proposto una coppia di Hertz HV165L, una coppia di Hertz HL70 e una coppia di Hertz ML 280 a 355 euri...

io stavo vedendo tra questi kit:
- focal ps 165 f3
- audison voce av1+av3+av6,5
- hertz mpk 163.3

ora nn so come comportarmi perche non li ho mai ascoltati... quindi fare una scelta sarebbe più una botta di fortuna con la C maiuscola :-p

ripeto mi piace un suono caldo e corposo sui bassi... gli ampli sono sicuro che li ho scelti bene... ora mi mancano gli altoparlanti da accoppiarci...

comunque sono disposto a salire sino a 500 per fronte completo
Rispondi

#7
Non ho mai sentito nessuno dei kit citati ma la questione più difficile sarà il filtro. Come filtrerai?
Pensi ad i kit già fatti per utilizzare il passivo in dotazione?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Se filtri in passivo prendi un kit completo (l’hertz dovrebbe essere un pelino superiore agli altri) se invece vai di attivo fai scendere un po’ il prezzo e prendi quelli che ti hanno proposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Buonasera.
Da apprezzare chi vuole realizzare un sistema hi fi su vetture nuove, hai la mia stima perchè sono davvero in pochi, da qui capisco l'esigenza di mantenere l'autoradio di serie.
Iniziamo con il dire, a cosa ambisci da questo sistema? Perchè realizzare un 3 vie che suoni decentemente non è cosa da tutti, implica non pochi sbattimenti sulla realizzazione installativa e vista l'auto credo vorrai mantenere tutto in predisposizione e già qui partiamo penalizzati, mettiamo che la sorgente di serie ti dà regolazioni e processamento del suono pari a zero e visto che non valuti dsp esterni sei costretto ad usare un kit con cros passivo prefabricato ed è una soluzione davvero obsoleta, haimè.
Mettiamoci che il segnale in cui andranno a lavorare i finali sarà un segnale già amplificato dalla sorgente e amplificato amche male, e perdipiù non hai ritardi temporali ( essenziali secondo me per "sistemare" un 3 vie in predisposizione).
Fatte queste considerazioni, se questi sono i presupposti, non investirci molti soldi, reperire un kit 3 vie preassemblato di cros bensuonante è quasi impossibile, dunque limitati ad un kit entry level, in quanto piu facile da pilotare e più ruffiano rispetto ad altoparlanti più pregiati ma che metterebbero immediatamente in risalto i limiti della catena, e ci tiro dentro un ml280 ( tw magnifici), un kit voce( bensuonante il 3 vie ma filtrato e pilotato come si deve) tra i citati, dunque dai un occhiata come ti è stato detto al kit energy di hertz 3 vie, oppure al focal entey level as3 ( che personalmente lo preferisco all'hertz se installato in predisposizione) , sei sulla soglia dei 210/220 euro e con i restati 80 ci insonorizzi a dovere le portiere e realizzi dei validi supporti per i mediobassi aggiungendo 20 o 30 euro.
Come finale, da valutare l'accoppiata timbrica che piu ti piace, ma in linea di massima i vrx2400 a gamma intera non è affatto male, lasciando allo z150s2 il compito di pilotare il sub.
Saluti, Davide.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
dimenticavo di dirvi che per il momento per trasformare il segnale da alto livello ad rca utilizzo un audiocontrol LC8i. in futuro prenderò anche un dsp... la mia intenzione è quella di mettere il woofer in predisposizione e medio e tweeter a montante.

voglio un 3 vie perché lo realizzai gia sulla mia ex auto... purtroppo si allagò sino allo sterzo ed ho dovetti buttare tutto............

quando installerò il woofer insonorizzerò anche le portiere ;-) non sono del tutto un pivello :-p

grazie per i consigli davide, ma voglio che sia un impianto ben fatto B-) e cercare di far uscire il meglio dalle casse che andrò ad acquistare
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impianto ford focus pippo pippo 118 44.907 25-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Car Hi-Fi Project - Ford Focus Mk8 Il_Lele 20 6.567 24-05-2021, 20:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Upgrade impianto 2 vie + sub Luca91 79 3.166 24-01-2021, 09:51
Ultimo messaggio: megane
  impianto audi a3 2017 salvo_audia3 4 1.603 22-07-2019, 00:50
Ultimo messaggio: salvo_audia3

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.