Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Ford Ecosport 2017
#11
per i filtri dipende... se prendo il kit uso il xover gia in confezione... oppure li realizzo secondo schede rilasciate dal produttore...
Rispondi

#12
Di nulla figurati, nessuno ha detto che sei un pivello, ma di insonorizzazione non se ne era parlato, e visto che è fondamentale l'ho accennato io.

Se credi che sia cosi facile realizzare dei filtri, buona fortuna, idem per il resto, ribadisco che il sistema nel suo insieme risponde solo ed esclusivamente al segnale che invia la sorgente, e se il primo ed enorme collo di bottiglia è proprio la sezione sorgente haimè il sistema risponde di conseguenza e, sempre di conseguenza, degli altoparlanti piu raffinati e pregiati faranno risaltare questo bel problema a differenza di altoparlanti meno pregiati che dalla loro parte hanno un "mascheramento" del messaggio musicale a causa dei non eccelsi materiali impiegati e proggetti costruttivi, per non parlare della facilità di pilotaggio e della totale assenza dei ritardi temporali, essenziali per far suonare in simbiosi 7 punti di emissioni differenti e distanti, sfasati tra loro.

Che poi, se tu interpreti il " rimani sull'entey level come kit di altoparlanti" come un "ok spendici poco perchè tanto non suona" sbagli, il mio umile e non condivisibile consiglio è di rimanere sull'entey level per i motivi sopra citati, e sicuramente otterrai risultati migliori rispetto ad altoparlanti più pregiati, tanto vale risparmiare augli ap e investire in un buon processore per gestire il tutto, e qui ripeto " suona meglio un sistema di ap mediocri messi in condizione di suonare rispetto ad ottimi ap non messi in condizione di suonare" e stando a questo l'unico modo per mettere ogni ap nella condizione di suonare, nel tuo caso, installazione a parte, è utilizzare un buon processore, sempre se punti ad un risultato soddisfacente e che abbia buoni basi e criteri d'ascolto.
Questo rimane un mio umile consiglio condivisibile o meno, ma se sei convinto che trascurando la sezione sorgente e trattamenro segnale ma puntando solo ad ottimi altoparlanti il risultato è assicurato... buona fortuna
Saluti, Davide.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
infatti non so se hai letto nei 2 post precedenti, voglio sistemarmi prima con gli ap e pooi prendere un dsp... so benissimo che non è fscile realizzare xover ... ma l'ho gia fatto sul vecchio 3 vie... sto ripetendo di nuovo i passaggi... cmq valuterò se prendere un dsp, oppure autoradio mascherina e comandi al volante..

sulla mia vecchia macchina avevo una pioneer avh-x8600bt... anche lì avevo tutto di serie... e poo anzichè il dsp presi qst...

ora vediamo di finalizzare l'acquisto degli ap e poi un passo x volta... so benissimo che se fai uscire una scarsa qualità viene riprodotta cosí come anche se hai degli ottimi ap... un po come la qualità dei file musicali che dai impasto all'autoradio... se la qualità è pessima non puoi aspettarti che suoni divinamente... sempre quella è la qualità...

detto questo... cerco consiglio sugli ap facendo finta che gia la qualità della sorgente sia il top... una volta fatto questo... mi rivolgeró chidendovi cosa installare riguardante il dsp... ho trovato anche dei bit one... però ho sentito varie campane... chi dice che suona bene... chi dice che emetto dei ronzii o dei bump... ma qst lo faremo in un secondo momento altrimenti faremo solo un minestrone

ti avevo scritto prima del pivello non perchè mi sono sentito offeso (anzi mi fanno piacere le critiche soprattutto se sono costruttive) ma per dirti che qualcosa la so :-) certo non installo impianti dalla mattina alla sera per 365 giorni l'anno... ma qualcosa la so :-p
Rispondi

#14
Guarda Maury, se vuoi un impianto di livello lascia stare le schede tecniche, ogni auto ed ogni installazione ha bisogno di un suo filtro. Se valuti componenti sciolti, di marche diverse si apre un mondo mentre per i kit già fatti i prezzi salgono e rimani su un poco più che entri level.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Ok allora si, se in futuro è prevista l'aggiunta di un buon dsp vale la pena investirci sopra, anche se utilizzeresti comunque l'amplificazio della sorgente riconvertita ma haimè questo è e questo si sfrutta...sinceramente stai andando al contrario di come normalmente si fà per realizzare un sistema ma poco importa, la normalità è soggettiva
Veniamo a noi, ed al reparto altoparlanti, a questo punto vada per ap separati e scegliere quelli che più ti piacciono, è sempre difficile consigliare altoparlanti ma da felice possessore ed estimatore dei tw ml280.2 posso solo che approvarli, se quelli che prendi sono la prima serie( signature) è ancora meglio avendo la doppia chamber posteriore in modo da permetterti maggior affinatura finale, ma non sò se con 100 euro riesci a prenderli.
Come medi da accoppiarci, io valuterei un buon full range facilitandoti sia l'incrocio con la via superiore sia con la via inferiore, da 3" o ancora meglio da 4 pollici ma lì poi sta a te sacrificare più o meno il montante dovendo, almeno spero, creare un volume di carico al piccolo cono, e puoi guardare in casa tang bang avendo ottimi prodotti a costi davvero contenuti... altrimenti un medio che a me è piaciuto molto è il vifa m10, non se la cava affatto male neanche il piccolo av3.0, anzi, lo ritendo davvero un ottimo medio da 3" rimanendo su costi contenuti, in ogni caso l'accoppata timbrica tra mid e tw ( fodnamentale) dovrai sceglierla tu, è davvero impossibile dire a priori o per esperiwnze avute quale saranno gli ap che fanno per te, ogni sistema è una cosa a sè, quindi l'unica è provare e riprovare ma soprattutto spremere per bene ogni singolo componente.
Venendo al midwoofer o woofer puro dovendolo inserire in un contesto 3 vie, qui mi ritiro, la scelta è troppo soggettiva e varia troppo dal caricamento della portiera e la risposta che consente il riverbero dell'abitacolo, in linea di massima trovi degli ottimi midwoofer o woofer a prezzi contenuti, tecnicamente un ML1600.2 riesce ad esprimersi bene nei più svariati caricamenti in porta e riverberi dell'abitacolo, anche un hv 165xl non è affatto male ( inferiore al precedente per definizione ed estenzione in basso) e si esprime bene in portiere non troppo piccole ma soprattutto in abitacoli grandi( almeno una berlina) entrambi di casa elettromedia e relativamente facili da pilotare. Anche gli av6.5 sono dei bedi mediobassi rimanendo sempre in casa elettromedia ma forse se utilizzati in un contesto 3 vie puoi ambire a qualcosa con più prestanza in basso. Puoi valutare anche i krx3 della focal, che nel 3 vie si esprimono molto bene oppure qualche woofer di casa res che maverix e margna conoscono molto bene. Insomma di scelte ce ne sono un infinità, la differenza sarà sempre l'accoppiata timbrica della catena intera tra varie eletteoniche ed elettromeccaniche e relativa installazione delle ultime, ultima ma non di importanza sarà poi la capacità di far suonare tutto quanto in simbiosi e torniamo al discorso che se si è in grado si fanno suonare anche i sassi
Come reparto finali? Ho visto molte marche e modelli di finali differenti, già li hai testati e confrontati e appurato che sono timbricamente compatibili?


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
il problema è proprio la scelta degli altoparlanti, perché se li avessi ascoltati sarei più facilitato nella scalta .. posso solo chiedervi pareri per il vostro punto di vista

posso dirti che audison, zapco e abola tra di loro vanno molto bene, ho paura per i tweeter che andranno pilotati dal genesis... forse un po piu freddo e meno caldo rispetto gli altri...

nel mio vecchio impianto avevo gli audison voce av3... questi conosco come suonano...

l'installazione del medio sul montante non crea alcuna difficoltà in quanto ho facilità di operare... ti allego una foto trovata su internet per darti un'idea del montante http://www.motorionline.com/wp-content/u...nterni.jpg

vediamo se riesco a prendere
hertz ml280
hertz ml 1600.2

e per medi? rimanendo in casa hertz? hertz hl70 ed  cosa ne pensi?
Rispondi

#17
visto che stiamo ballando balliamo... cosa ne pensate del dsp hertz h8?
Rispondi

#18
Riconfermo la scelta che hai fatto, altrettanto soddiafatto possessore e estimatore degli ml 1600.2, utilizzabili con soddisfazione sia un contesto 3 vie sia in un contesto 2 vie.
A quel punto, credo che l'ml700 sia obbligatorio per coerenza timbrica con il tw e con i mediobassi, sarebbe una "cavolata" investire il meno su un medio in un sistema 3 vie, non che l'hl70 sia una schifezza sia chiaro, ma il medio è proprio l'altoparlante che merita più cure e dovrà essere di ottima fattura, con l'ml700/ 700.3 hai un reparto altoparlanti con i baffi
C'è sempre un però, che per aver lavorato con i 1600.2 diverse volte e su diversi sistemi, ti dico che sono ottimi mediobassi, ma ciò che gli dai ti restituiscono senza pietà e mascheramenti, quindi tenderanno a mettere immediatamente in risalto i limiti del finale che li pilota e della catena intera, dunque necessinato molte cure installstive ed a monte del proggetto. Dalla loro parte, almeno personalmente li ritengo insostituibili una volta messi appunto per bene, chiaramente rimanendo su prodotti dello stesso prezzo.
I medi non li ho mai sperimentati personalmente, ma dovrebbero avere la stessa filosofia dei mediobassi, quindi, è più facile farli suonare male che bene.
Per quanto riguarda i tw, sia i 280.2 sia i signature sono dei veri campioni, preferenza verso i signature

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
(04-11-2017, 01:02 )19maury86 Ha scritto: visto che stiamo ballando balliamo... cosa ne pensate del dsp hertz h8?
Purtroppo passo, mai ascoltato ancora essendo abbastanza recente come dsp, ma dal quel che ho sentito in giro, e dalle logiche essendo un prodotto elettromedia, dovrebbe essere simile ai vari bit one/bit ten ( non sò se ha ingresso ottico) in caso contrario, valuta dsp con ingresso ottico per futuru e illimitati upgrade.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
allora faccio cosi... per adesso acquisto tweeter e woofer... mese prossimo DSP e medi cosi prendo tutta la serie ML di hertz...

grazie per tutti i consigli :-)

nel frattempo sono alle prese con il doppio fondo... se tutto va bene per natale dovrei avere tutto finito e pronto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impianto ford focus pippo pippo 118 44.907 25-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Car Hi-Fi Project - Ford Focus Mk8 Il_Lele 20 6.567 24-05-2021, 20:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Upgrade impianto 2 vie + sub Luca91 79 3.166 24-01-2021, 09:51
Ultimo messaggio: megane
  impianto audi a3 2017 salvo_audia3 4 1.603 22-07-2019, 00:50
Ultimo messaggio: salvo_audia3

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.