Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentare ricevitore BT tramite autoradio
#1
Ciao ragazzi, ho una grande punto con lo stereo di serie il classico blaupunkt, siccome in passato ho avuto brutte esperienze sia con stereo importanti che con quelli da 30€, ho deciso di comprare un cavo aux e di usare un ricevitore BT collegato a quest'ultimo. Voi direte "benissimo e allora?" il problema è che il ricevitore ha una batteria ridicola e devo caricarlo periodicamente, ho quindi pensato di alimentarlo tramite la corrente che arriva allo stereo, non so però dove mettere le mani. Le mie conoscenze di elettronica sono basilari, quindi da solo non mi addentrerei in questa operazione, se qualcuno potesse indirizzarmi verso la retta via gliene sarei grato  Smile
Rispondi

#2
Ciao, hai possibilità di postare un paio di foto del ricevitore smontato?

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#3
Comunque dovrai portare il cavetto USB mini allo scatolotto bluetooth, prova con un power bank, siccome i ricevitori assorbono poco potrebbe funzionare, il mio attaccato allo stereo di casa e un anno che non lo ricarico
Rispondi

#4
(28-10-2017, 22:54 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Ciao, hai possibilità di postare un paio di foto del ricevitore smontato?

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk

Al momento non ce l'ho sotto mano, però ho trovato delle foto tra le recensioni su amazon:
[Immagine: nl2xp3.jpg]
[Immagine: 2e2flgn.jpg]

(29-10-2017, 01:28 )giulio63 Ha scritto: Comunque dovrai portare il cavetto USB mini allo scatolotto bluetooth, prova con un power bank, siccome i ricevitori assorbono poco potrebbe funzionare, il mio attaccato allo stereo di casa e un anno che non lo ricarico

Per il momento uso proprio una powerbank quando il ricevitore si scarica (quando carica non funziona), volevo fare un lavoro "pulito".
Rispondi

#5
Lavora a 3.7 volt, non puoi collegarlo direttamente all'autoradio. Hai bisogno di un convertitore che abbassi la tensione. E visto il costo del convertitore io comprerei un nuovo ricevitore, con meno di 30€ trovi prodotti davvero stupefacenti


Se arriva fino a 5 volt puoi usare un qualunque caricatore da auto
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentare il mio M.Mojo4K tat1 3 871 26-05-2021, 09:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  alimentare un xxx.... tigra-racing 3 988 26-05-2021, 09:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ronzio motore anche con autoradio spenta sweet_boyxx 20 4.894 26-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Autoradio Zafira 1 macev691 4 1.406 26-05-2021, 08:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [RISOLTO]alimentare un processore m_clayton 6 1.133 26-05-2021, 05:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.