Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come collegare il crossover all’autoradio
#11
(20-11-2017, 04:47 )ninoapple Ha scritto: Ahh allora lascio stare...
l’unica cosa che non capisco è come mai prima con le casse originali arrivavo a 30/40 di volume tranquillamente e adesso con qualche watt in più posso arrivare massimo a 25/40 di volume in quando alzando ancora distorce..
Perché per quanto può sembrare assurdo, gli altoparlanti di serie sono studiati per lavorare in un certo modo, in aria libera dentro la portiera, inoltre la sorgente di serie equalizza il segnale sempre per far lavorare "bene" i diffusori originali.

Il kit che hai installato invece, come qualsiasi altro aftermarket, andrebbe installato in un certo modo per sfruttarlo a pieno, ora ne starai sfruttando il 30%.

Dovresti insonorizzare almeno le portiere e fissare il woofer su un anello in legno. E già sarebbe un bel passo avanti.


Poi si potrebbe spostare il tweeter sul montante, per averlo in asse alle orecchie, e portare il woofer a filo del pannello di plastica rimuovendo la griglia originale, questo sarebbe il top, e avresti un miglioramento davvero enorme, ma è un intervento invasivo e non tutti sono disposti a farlo.

Subwoofer su sorgente originale? Tutto si può fare, ma non ne vale la pena se non prevedi di migliorare tutto l'insieme.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#12
Ahh allora lascio tutto così per com’è ... grazie lo stesso ragazzi
Rispondi

#13
(17-11-2017, 04:08 )Maverix Ha scritto: All'input del crossover, devi collegare i 2 fili che hai staccato dal woofer di serie. Poi ti serviranno 2 pezzi di filo per andare al nuovo woofer e al nuovo tweeter. Il crossover cerca di sistemarlo tra pannello in plastica e lamiera se riesci, NON metterlo dentro la lamiera della porta (dove scorre il vetro per capirci) perché lì entra acqua quando piove.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao,io ho un alfa mito con impianto bose di serie 2 midwoofer +2 tweeter sia davanti che dietro,amplificatore bose e subwoofer..vorrei sapere in questo caso che é presente anche l'amplificatore,se acquisto il kit woofer+tweeter+crossover..I crossover come li collego?..non ho ancora aperto la.macchina quindi non capisco se arrivano I cavi in modo separato ai tweeter e ai woofer..quindi io per collegare il crossover devo smontare la.macchina oppure basta che taglio il cavo che va ai woofer e lo collego al crossover?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  misura cavi per collegare una batteria nel baule marco301091 7 1.893 25-05-2021, 18:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Come collegare un Sub doppia bobbina! P@sçk 14 2.846 24-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare l'autoradio SONY come quello di serie su pierantozzi 3 1.528 24-05-2021, 12:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.