Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto sq (core216x)
#1
Salve ragazzzzi
E da anni che vi leggo con alti e bassi e ho deciso di aprire un thread sul mio impianto. Senza farla troppo lunga..cominciamo!
L impianto all' inizio era composto da fa con morel tempo 6.. poi i tw si sono bruciati e al loro posto sono stati messi i mt23 con ottimi risultati.. il tutto amplificato dal alpine 3539... Come altri ampli ho anche l alpine 3525, uno steg qm 75x2 , e hn phonocar che non mi ricordo il nome.. come subwoofer un Hertz es250 è un alpine type R da 25cm.
Ora arriviamo al punto.. in settimana dovrei prendere i woofer elate.. al posto dei woofer dei tempo.. e non ne ho idea di come cominciare con il cross.. anche perché il tw è un 6ohm e il woofer è un 4.. insomma i componenti non mancano.. ma neanche i dubbi!

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Non avere fretta ragazzo, gli elate non sono certo dei wf semplici da far suonare, occhio ,potresti rimanere deluso, esperienza personale...
onestamente anche quei tw non li amo, avuti e mi hanno deluso...
Insomma ti sto distruggendo tutto il castello , ma per il tuo bene...
Rispondi

#3
(19-11-2017, 04:44 )BiOSS Ha scritto: Non avere fretta ragazzo, gli elate non sono certo dei wf semplici da far suonare, occhio ,potresti rimanere deluso, esperienza personale...
onestamente anche quei tw non li amo, avuti e mi hanno deluso...
Insomma ti sto distruggendo tutto il castello , ma per il tuo bene...
Grazie della risposta bioss,
Si questo già lo sapevo.. già dal fatto che non salgono troppo e ci vuole abbastanza corrente per farli andare.. ma i wf dei tempo sono un po' deludenti a dire la verità..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
gli ampli non sono male, curioso sul phonocar se fosse un ph chrome serie vecchia, non male..
Rispondi

#5
(19-11-2017, 04:46 )BiOSS Ha scritto: gli ampli non sono male, curioso sul phonocar se fosse un ph chrome serie vecchia, non male..
No è un phonocar ph670 se non sbaglio.. serie pH... Niente di che insomma.. tra tutti il 3539 è quello che è avanti e non di poco.. confrontato anche con l hk ca260.. per ora tengo quello.. in futuro l idea è quella di un Audiosolution hd120..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
il problema sugli elate non è certo la gamma mmedia, tra le migliori mai ascoltate...semmai in basso , necessitano di una cassa chiusa in litraggio ben specifico per suonare come si deve...
Rispondi

#7
audiosolution??? ne ho sentito parlare qualche anno fa...bha! non conosco
Rispondi

#8
(19-11-2017, 04:53 )BiOSS Ha scritto: audiosolution??? ne ho sentito parlare qualche anno fa...bha! non conosco
Si , ne parlano bene.. ma questo è un "non problema" a cui penserò più tardi.. anche perché il 3539 suona benissimo.
L'unica cosa che mi preoccupa sono la scelta dei woofer.. e il cross.. il cross perché i mt23 sono a 6ohm..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Benvenuto! Come anche io ti avevo anticipato in privato, quei wf non sono proprio la manna dal cielo per neofiti (e mi ci metto pure io nel gruppo ovviamente), non li ho ma ascoltati ma in giro si legge sempre la stessa cosa, e cioè che farli suonare non è cosa semplice.

L'utente headhunterz li ha avuti per un bel pò, magari dai una lettura anche al suo thread.

Comunque li hai già comprati?

Gli mt23 nemmeno li ho mai ascoltato purtroppo!

Riguardo all'amplificazione, io userei senza ombra di dubbio entrambi gli alpine, e non il solo 3539.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
il cross lo farai artigianalmente immagino..
Per i wf penserei a focal k2, tec sq6, hv165xl, res fvh...insomma , andrei sul sicuro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.