Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su impianto......componenti e installazione
#1
Salve ragazzi
     La mia 207 sta compiendo 7 anni (finalmente nn ho piu paura a smontarla) ed è arrivato il momento di riprendere una mia vecchia passione l'hi fi car  (vecchia appunto di 7 anni)
    Ho già acquistato il fronte anteriore che  installero ' nelle  predisposizioni, tale fronte è costituito da wf e tw audison della linea .voce senza crossover
1 punto,l 'installatore nn aveva il kit e mi ha detto che era meglio biamplificati visto che sono alla ricerca di qualita' e in questa modalita abbiamo modo di gestire meglio potenza e tagli di frequenze  e che cmq loro i passivi li utilizzano solo autocostruiti (sono centro master) corrisponde a verità.?
Io li ho acquistati ugualmente visto che l' impianto lo avevo tutto in attivo con cross elettronico audison sxr4 se ricordo bene la sigla
2 punto loro mi consigliavano di continuare con ampli sr 5 e sub hert da 20 con radiatore passivo visto che devo rientrare in un certo budget cosa ve ne pare ?
Continuo dicendo che installero' tutto io per il puro piacere di farlo e che se anche il risultato nn sarà (forse) come quello di un professionista nn avrà nessuna importanza
3 punto l' impianto crescerà piano piano e quindi anche il budget potrebbe crescere quindi consiglio su come continuare (sub e ampli )
    Ora vi do però una brutta notizia sicuramente manterro' l'autoradio di serie Angry
Oggi stesso ho provveduto ad insonorizzare le portiere anteriori
4 punto l'impianto è partito dall'idea di insonorizzare le portiere visto che la 207 fa rumore di latta ora visto che voglio insonorizzare a prescindere anche quelle posteriori  per evitare di smontare più volte le plastiche volevo di gia' installare un fronte posteriore
Avevo pensato al coassiale audison della linea entry level apk e farlo andare attualmente con la sorgente di serie (anche il voce ' attualmente tirero con sorg serie   Sad ) cosi da avere un buon impianto di serie a mantenerlo finche' i soldini nn lievitano
Che ve ne pare del coax posteriore, anche in vista di un impianto futuro, completo di sub e ampli, da gestire con i canali posteriori di una eventuale sorgente di spessore?

Bhe sono ritornato ad essere un appassionato, molto confuso con tante idee in continua evoluzione, vabbhe ma che vi dico a fare sarà il vostro pane quotidiano
Rispondi

#2
Ottima idea quella di fare da solo, bravo, approvo!

Quello che ti ha detto l'installatore è vero, molto meglio risparmiare i soldi del crossover passivo del kit è autocostruirne uno su misura, o al limite, come dici tu, usare un filtraggio attivo.

Ottima partenza anche il kit voce, un po meno la scelta della sorgente originale, che essendo il primo anello della catena, andrà ad inficiare su tutto il resto, pensaci bene!

Ottimo il fatto di insonorizzare le portiere, è la base! Fallo bene e una volta sola!

Il coax al posteriore se proprio devi sostituirlo va bene, ma io non ci spenderei nemmeno un centesimo al posteriore, anche in vista di upgrade futuri non ti serve a niente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
non sono daccordo sull'escludere il posteriore, ho ancora vivo il ricordo di un viaggio su un auto con un impianto solo fronte più sub, stavo impazzendo, certo non ci spenderei somme importanti ma il minimo sindacale andrebbe fatto sia acusticamente che elettronicamente, parere personale ovvimente, ecco perchè amo le auto a due posti, a proposito di sorgenti peugeot, prima avevo la 206, con sorgente radio cd clarion, che non era accia, ora ho la 208....la sorgente fa letteralmente cagare, distorsione esagerata, ricezione e qualità radio da quarto mondo, qualcosina migliora con la chiavetta usb ma in sostanza mediocre, qualcosa ero riuscito a migliorare con l'audison bit ten ma mia moglie, effettiva utilizzatrice dell'auto, mi ha fatto smontare tutto, e vero che hai il display staccato dalla sorgente e i comandi al volante che sono comodi, ma una buona sorgente vale tutto l'impianto, anche e soprattutto per miglioramenti futuri, ciao
Rispondi

#4
Anch'io amo le auto a due posti ahahahahahahahahah
Rispondi

#5
(01-12-2017, 16:42 )maverix Ha scritto: Ottima idea quella di fare da solo, bravo, approvo!

Quello che ti ha detto l'installatore è vero, molto meglio risparmiare i soldi del crossover passivo del kit è autocostruirne uno su misura, o al limite, come dici tu, usare un filtraggio attivo.

Ottima partenza anche il kit voce, un po meno la scelta della sorgente originale,  che essendo il primo anello della catena, andrà ad inficiare su tutto il resto, pensaci bene!

Ottimo il fatto di insonorizzare le portiere, è la base! Fallo bene e una volta sola!

Il coax al posteriore se proprio devi sostituirlo va bene, ma io non ci spenderei nemmeno un centesimo al posteriore, anche in vista di  upgrade futuri non ti serve a niente.


Fatto. Insonorizzato tutte e 4 le portiere
Wf e tw audison voce in predisposizione
Fronte posteriore hert dsk 165.3 con wf in predisposizione t tw installati a filo sotto la maniglia ( il tw  davvero piccolo nn si nota neanche tolta la targhettina hertz )
80 euro di  kit (quanto un maglioncino di media qualità) da far suonare solo quando presenti passeggeri posteriori fader quasi tutto sull'anteriore 
Cavi per kit pisteriore lascio quelli di serie, per il FA li cambierò quando installero l'ampli

Per favore adesso mi serve un consiglio su una sorgente di qualita' (audio)
Prezzo max 300/350 £
3 pre a 4v  possibilmente
Bt sia streaming  che chiamate
ll mio installatore mi ha consigliato una alpine della linea cda ma nn ricordo la sigla  inizia con 17 "cda17....." dal prezzo di 370 euro e ji ha sconsigliato le pioneer per difetti di massa  pre rca

Successivamente sub audison av10
Sapete per sq il tipo di cassa e il litraggio?
Rispondi

#6
(01-12-2017, 18:06 )giulio63 Ha scritto: non sono daccordo sull'escludere il posteriore, ho ancora vivo il ricordo di un viaggio su un auto con un impianto solo fronte più sub, stavo impazzendo, certo non ci spenderei somme importanti ma il minimo sindacale andrebbe fatto sia acusticamente che elettronicamente, parere personale ovvimente, ecco perchè amo le auto a due posti, a proposito di sorgenti peugeot, prima avevo la 206, con sorgente radio cd clarion, che non era accia, ora ho la 208....la sorgente fa letteralmente cagare, distorsione esagerata, ricezione e qualità radio da quarto mondo, qualcosina migliora con la chiavetta usb ma in sostanza mediocre, qualcosa ero riuscito a migliorare con l'audison bit ten ma mia moglie, effettiva utilizzatrice dell'auto, mi ha fatto smontare tutto, e vero che hai il display staccato dalla sorgente e i comandi al volante che sono comodi, ma una buona sorgente vale tutto l'impianto, anche e soprattutto per miglioramenti futuri, ciao

Installato anche il FP un kit 2 vie hertz entry level 
Anche se super entry level nn è male
Rispondi

#7
Forse parlava della 178bt? Sarà valida sotto molti aspetti, ma non ha possibilità di lettura file lossless che io ricordi, e ad oggi, a mio avviso non conviene investire su una sorgente nuova che non abbia tale possibilità.

Diverso il discorso se parliamo di usato.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.