Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer elate arrivati danneggiati, il venditore non vuole rimborsare
#21
(20-12-2017, 02:08 )BiOSS Ha scritto: Direi che ti è andata di stralusso, visto il problema....

Si non posso lamentarmi, visto la situazione iniziale.
Lui conferma, che dopo il rimborso che il woofer funzionava perfettamente, e non è che io non mi fidi, ma è un mistero.
Perchè anche se il corriere avesse rotto l'anello del cestello, il puzzo di bruciato, dopo aver smontato il woofer e la bobina incastrata nelle pareti del magnete, mi hanno fatto venire dubbi.
Lui mi aveva chiesto di trovargli un installatore, perchè da quello che andava è pessimo, probabile che, con una taratura propio errata, e visto che i woofer erano fermi da 1 anno (si saranno indurite le sospensioni), alla prima accensione, ha dato questo risultato.
Rispondi

#22
Posso chiederti dove si trova il venditore? Anche a me é capitato un furbacchione che dava la colpa al corriere per un woofer evidentemente sfondato in precedenza...
Rispondi

#23
Postale le foto..e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#24
(20-12-2017, 07:48 )livestage Ha scritto: Posso chiederti dove si trova il venditore? Anche a me é capitato un furbacchione che dava la colpa al corriere per un woofer evidentemente sfondato in precedenza...

Perugia
Rispondi

#25
Purtroppo ragazzi ho il telefono in assistenza, e non ho altro con cui fare le foto.
Comunque vi riassumo la situazione.
Cono e parapolvere in ottimo stato,
Da sistemare l'anello nella parte superiore del cestello, ma non è un gran problema.
Poi spider andato, dovrò trovare un sostituto,
Il magnete era spostato tutto da una parte, senza lasciare spazio alla bobina, con dei piccoli colpi riesco a rimetterlo in centro.
Il problema ora è fare la bobina da capo, ho letto che i woofer morel, utilizzano un alluminio hexatech per la bobina, ovviamante introvabile, andrò di filo di rame, ma ho bisogno delle misure esatte ovviamente..
Ora vi posto dei dati del woofer, sono gli elate, la versione da 220mm non i 165mm

---------

[Immagine: datas.jpg]
Rispondi

#26
Cioè, vorresti fare te la bobina di un morel, ed usarlo in coppia con l'altro sano?
Rispondi

#27
(23-12-2017, 03:53 )mirko93 Ha scritto: Cioè, vorresti fare te la bobina di un morel, ed usarlo in coppia con l'altro sano?

esatto, i risultati sicuramente non saranno identici, ma il ripristino non mi costerebbe tanto, almeno mi faccio un "idea" di come avrebbero suonato se erano apposto.
Molto probabilmente poi quello sano andrà venduto, anche perchè non saranno mai identici, ma giusto per fare una prova.. smanettarci e vedere cosa esce fuori, anche perchè non ci perdo nulla Shy
Rispondi

#28
Ma non ti conviene prima farlo almeno vedere a qualcuno del mestiere? Magari con poco lo riesce a sistemare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#29
[/quote]

i risultati sicuramente non saranno identici,[/quote]
Neanche uguali, anzi neanche lontanamente simili e paragonabili

[/quote]almeno mi faccio un "idea" di come avrebbero suonato se erano apposto.[/quote]

Ma direi assolitamente di no, ammesso e non concesso che il wf andrà ancora, avresti comunque u altoparlante con parametri assolutamente diversi

[/quote]anche perchè non saranno mai identici, [/quote]

Come già detto, avrai due altoparlanti completamente diversi



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#30
(23-12-2017, 04:44 )core216x Ha scritto: esatto, i risultati sicuramente non saranno identici, ma il ripristino non mi costerebbe tanto, almeno mi faccio un "idea" di come avrebbero suonato se erano apposto.
Molto probabilmente poi quello sano andrà venduto, anche perchè non saranno mai identici, ma giusto per fare una prova.. smanettarci e vedere cosa esce fuori, anche perchè non ci perdo nulla  Shy

Mi sembra una mega c*****a! Big Grin Big Grin Big Grin 
99,9% lo butti via

Fallo aggiustare da un professionista serio, se sei fortunato te la cavi con alcune decine di euro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music File audio danneggiati Senzacuore 6 1.519 25-06-2015, 10:45
Ultimo messaggio: TreLuppoli
Wink woofer da 38 enrico.trimarchi 2 1.220 05-07-2012, 04:04
Ultimo messaggio: cesco v91
  HD FORMATTAZIONE PER ELIMINARE SETTORI DANNEGGIATI prisonbreak 6 11.189 14-01-2011, 06:59
Ultimo messaggio: prisonbreak
  Scelta woofer, quale prendere e perchè? energydj 3 1.744 06-02-2009, 08:03
Ultimo messaggio: energydj
  Devo cambiare WOOFER al sub, ma quale prendere? energydj 14 5.436 01-02-2009, 09:04
Ultimo messaggio: energydj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.